|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
salvare strutture su file C++
Salve a tutti mi chiamo Sabino e sono nuovo del sito...
non sono per niente una programmatore esperto e ho un problema con un sempice programma in c++,vi spiego creo una classe che stampa solo un stringa a video(immessa da tastiera) il mio problema si presenta quando voglio salvare l'intera struttura su di un file, ciò che stampa è un la stringa immessa più una serie di caratteri speciali..di seguito vi è l'mplementazione #include <iostream.h> #include <string> #include<fstream.h> class A{ public: A(char *); void stampa(); private: char nome[10]; }; A::A(char * no){ int l = strlen(no); if(l<10) { strncpy(nome,no,l); nome[l]='\0'; } exit; } void A::stampa(){ cout<<nome; } int main(){ char nom[10]; ofstream f; f.open("provafile.txt",ios::binary|ios::out); cout<<"ins nome:"; cin>>nom; A q(nom); q.stampa(); f.write( reinterpret_cast<char *>(&q),sizeof(A) ); f.close(); return 0; } mi sapreste aiutare?ho l'esame di programmazione la settimana prossima ![]() ![]() ![]() ![]() Ringrazio chiuque mi sia d'aiuto. Ciao ciao Ultima modifica di Sabyn : 17-01-2008 alle 00:01. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
implementa un metodo pubblico get che restituisce il valore di nome.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Thread chiuso
| V |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.