|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Dannati PHOTORED!!!
Devo fare ricorso,ho tempo ZERO e non so bene che obiezioni muovere.
Su internet è davvero un pout pourrì di regolamenti e sentenze di annullamento,ma nn so come procedere,se facendo ricorso rischio di + di quel che devo pagare ecc... 6 punti e 155 eurosss...W L'ITAGLIAAA!!! ps: se mando una richiesta di invio foto,dato che l'ho presa a LECCE la multa,sospendono il conteggio dei 60gg per il pagamento?Che casein..
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Ma sei passato con il rosso ? Se si che cavolo di ricorso vuoi fare .. se invece sei uno di quei casi in cui eri in mezzo all'incrocio per passare, è diventato giallo, poi con il rosso l'altra fila si è sbloccata e tu sei passato, prova a fare ricorso.
Presi anche io 6 punti e .... 150 euro ? non ricordo.... ma sapevo di essere in torto, stavo iniziando a passare che è diventato rosso sono passato e mi hanno flashato... ora ai gialli inchiodo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
se ti sei preso un rosso la colpa non è dell'italia ma del tuo cervello che ha comandato al tuo piedino destro di stare sul pedale sbagliato
Cmq fai una richiesta di avere le foto, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. E dai un colpo di telefono al tuo comune o a quello dove hai preso la multa e chiedigli la procedura da seguire, o anche chiamando i cc o i vigili.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
se abiti dalle parti di milano guarda qui http://www.semafolle.it/page/homepage/index.php
edit: ok sei di reggio emilia.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....comunque tanto per restare in tema di truffe, da me cominciano a fare i furbi...semaforo con photored che scatta rosso se si va ai 60....improvvisamente ha cominciato a scattare rosso anche andando ai 40 e non è tutto, quando scatta verde dopo 5 secondi torna inspiegabilmente rosso uno che parte per secondo o terzo non se lo aspetta e viene fregato, io stavo quasi per cascarci ho pure telefonato al comune di sto paese per lamentarmi e mi hanno liquidato col classico "provvederemo a controllare la sua segnalazione"....però non è cambiato nulla, strano |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Ad Altopascio hanno messo il photored, ora mi domando:
io passo col giallo (nei tempi, quindi senza il rosso), se quello che mi è davanti si ferma perchè deve svoltare a sx ed io resto in mezzo all'incrocio dietro a lui becco la foto e la multa? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
Quote:
mio fratello ha pure tentato di fare ricorso ma nada..... a me una volta è successo e ho visto il flash.....però non mi ancora arrivato nulla....ma vivo nel terrore
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Vai dal giudice di pace, saprà lui cosa fare, se è in gamba può contestare il fatto che la multa è stata fatta da una società privata.
ciaoz
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
...bella cazzata pure questa, a volte capita che uno deve girare e tu, dietro 2 macchine, non lo veda...quindi passi oltre la linea, pur se di poco, e rimani fregato...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Se fossimo stati nel 1968 (ammesso che fossero esisiti i photored)
sicuramente avrebbero avuto un tempo di vita moooolto corto... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
in effetti mi sono sempre domandato... ma perchè nessuno pensa ad avvicinarsi quatto quatto stile cod al photored e fargli una spruzzatina di vernice spray sull'obiettivo?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
...se prendo una multa giuro che sego via quella dannata telecamera
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
![]() Agganciata con un furgone e portata via di brutto |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
la verita' e' che sei un lamer
![]() che tipo di ricorso vorresti fare? perche' ti e' arrivata fuori tempo max, perche' eri rimasto in mezzo all'incrocio, ecc .ecc.? magari ho qualche risorsa
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
[quote=dani&l;20614732]
e ti fai tampomare...
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cavolo, non ti ho visto.. ![]() Polemiche a parte,me la prendo con l'italia perchè,non avendolo mai fatto,non so come fare ricorso,e nessuno (ne qui,ne tantomeno la) sa a che punti appellarmi. Come siam tutti bravi su sto forum però.. ps: mi sa che i vari servizi delle jene sui photored e co. tarati in modi criminali li ho visti solo io?
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è appunto questo che sto a domandare,dato che mi è sempre stato negato parlare con un GDP che potesse illuminarmi. AZZOOOOO (ue smarlettoner,lamer a chi????eh eh eh???? )
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
se non ti fermavi alla prima riga leggevi che ti ho detto cosa devi fare
per il resto se tu seu passato con il rosso vuol dire che al giallo anzichè frenare hai accellerato o quantomeno continuato sulla tua andatura. cmq ti ripeto i passi che devi fare 1) manda una raccomandata con ricevuta di ritorno a chi ti contesta la multa chiedendo la foto, se non ti risponde nei tempi di legge (vatteli a guardare) sei a posto ancora prima chiama i vigili urbani o chi per loro del posto dove ti hanno fatto la multa e chiedi se con la richiesta per fax te la possono inviare (in tal caso conserva la verifica di invio fax che ha data e orari) quando ti arriva la foto se non è motivata vai a fare ricorso al giudice di pace, se è motivata chiedi l'omologazione e la verifica dei tempi dell'apparecchio, e vallo a controllare di persona, se puoi. NORMATIVA DI RIFERIMENTO - Decreto legislativo 30/4/1992, n. 285 (Codice della Strada) così come modificato dal Decreto Legge 27/6/2003, n.151 convertito con Legge 1/8/ 2003,n.214. (Art. 41, 146, 201) - Omologazione con Decreto Dirigenziale Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 1129 del 18.03.2004 cmq potresti dare un occhiata qui dove parlano dei piani semaforici, dei tempi del giallo e via dicendo http://www.dic.units.it/Intersezioni...zioni_cap6.pdf COME FUNZIONA IL SISTEMA DI CONTROLLO L’apparecchiatura fotografica è collegata - attraverso un sistema di controllo - al regolatore del semaforo e ad una serie di spire poste sotto la pavimentazione oltre la linea di arresto. L’apparecchiatura è attiva solo con la luce rossa accesa, e - a seguito della rilevazione di un veicolo che passa sopra le spire - scatta due foto in sequenza in modo da accertare senza ombra di dubbio che il veicolo è passato con il rosso e che era in movimento . Sulle due foto vengono stampati contestualmente l’ora, i minuti , i secondi il giorno e da quanto tempo - in decimi di secondo - era rossa la lanterna semaforica. Il sistema rileva anche se il veicolo è in movimento per cui qualora il veicolo sia fermo in fila e riparta lentamente per liberare l’incrocio il sistema non si attiva. L’infrazione viene comunque convalidata dall’agente di Polizia Municipale, che controlla le foto e che quindi verifica che non vi siano anomalie. qui c'è il testo e gli atti di una signora che ha fatto ricorso e ha vinto per un photored http://www.jurislab.it/modules.php?n...rticle&sid=139 e qui quello a cui ti puoi appigliare: http://www.overlex.com/leggisentenza...stocompleto=si
...Se sei incerto tieni aperto... L'ignoranza non ha mai limiti... chi molla è un boia Ultima modifica di |aura : 17-01-2008 alle 18:42. Motivo: completamento |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
certo detto tutto ciò da una che in firma scrive "se sei incerto tieni aperto" c'è da fidarsi!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.

e non è tutto, quando scatta verde dopo 5 secondi torna inspiegabilmente rosso