Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 10:07   #1
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
CONSIGLIO MOBO DA ACQUISTARE

ciao a tutti
vi prego ho urgentemente ho bisogno di sapere quale mobo acquistare abbinata a un bellissimo QX9650 penryn usato su VISTA a 200 euro, ho già provato la DFI LT X38-T2R e assolutamente non va bene

pls help
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 10:24   #2
Nemesis1984
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Allora, se sei orientato sul chipset X38 e vuoi una scheda completa in tutto visto che non ti va bene la DFI e immagino il perchè (prezzo e flessibilità), punta sulla Gigabyte X38-DS5 Socket 775 a circa 190€.
Se invece vuoi una scheda completa in tutto e equipaggiata dal chipset più affermato del momento: il P35 ci sono l'ASUS P5K-R o la Gigabyte P35-DS4 Socket 775 rev 2.0, stessissima configurazione P35+ICH9R ma con una differenza di prezzo di circa 30€; 110 per l'Asus e 140€ per la Gigabyte, ma tutte è due di ottima qualità.
Nemesis1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 10:29   #3
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis1984 Guarda i messaggi
Allora, se sei orientato sul chipset X38 e vuoi una scheda completa in tutto visto che non ti va bene la DFI e immagino il perchè (prezzo e flessibilità), punta sulla Gigabyte X38-DS5 Socket 775 a circa 190€.
Se invece vuoi una scheda completa in tutto e equipaggiata dal chipset più affermato del momento: il P35 ci sono l'ASUS P5K-R o la Gigabyte P35-DS4 Socket 775 rev 2.0, stessissima configurazione P35+ICH9R ma con una differenza di prezzo di circa 30€; 110 per l'Asus e 140€ per la Gigabyte, ma tutte è due di ottima qualità.

grazie nemesis la dfi mi è stata instabile in tutto, soprattutto che il mio penryn qx non me lo leggeva a default a 3Ghz bensi a 2Ghz, quando andavo a impostare la cfg auto per avere la frequenza di default, non bootava...e poi problemi con qualsiasi tipo di ram...
di quelle che mi hai citato si parla su VISTA 32bit SP1 o su XP? intanto grazie

p.s. ma allora X38 perde contro P35 come performarmance?
Old 15-01-2008, 10:41   #4
Nemesis1984
Senior Member

Tutte le schede odierno sono compatibili sia con XP che con Vista.
Comunque mi hai meravigliato dell'instabilità delle DFI in quanto vengono reputate le migliori schede madri per gli smanettoni.
Comunque tornando a noi, il chipset X38 non si può certo dire inferiore al P35, ma molti lamentano l'immaturità del BIOS soprattutto in fase di overclock.
Credo che sarà risolto con degli aggiornamenti, ma se sei uno smanettone ti consiglio di orientarti verso le X38 della Gigabyte che ti ho scritto prima, in quanto parecchio preferita da molti alle Asus.
Comunque se vuoi chiarimenti per la stabilità delle varie schede in overclock, ti consiglio di rivolgerti alla sezione appropriata, troverai sicuramente gente che saprà consigliarti con riferimenti pratici e non teorici a riguardo.
Old 15-01-2008, 15:15   #5
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis1984 Guarda i messaggi
Tutte le schede odierno sono compatibili sia con XP che con Vista.
Comunque mi hai meravigliato dell'instabilità delle DFI in quanto vengono reputate le migliori schede madri per gli smanettoni.
Comunque tornando a noi, il chipset X38 non si può certo dire inferiore al P35, ma molti lamentano l'immaturità del BIOS soprattutto in fase di overclock.
Credo che sarà risolto con degli aggiornamenti, ma se sei uno smanettone ti consiglio di orientarti verso le X38 della Gigabyte che ti ho scritto prima, in quanto parecchio preferita da molti alle Asus.
Comunque se vuoi chiarimenti per la stabilità delle varie schede in overclock, ti consiglio di rivolgerti alla sezione appropriata, troverai sicuramente gente che saprà consigliarti con riferimenti pratici e non teorici a riguardo.
aiuto X38 o P35
Asus o Gigabyte
Old 17-01-2008, 11:45   #6
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao

Te l'avevo detto di tenerti la P5W DH DELUXE....

Cmq, io sto facendo la stessa ricerca perché ho un E6700 da montare su un altro PC e sto quindi cercando una mobo buona per il QX9650, visto che la mia P5 la userò per il Conroe.

Ho visto vari forum, dove la più gettonata fra le X38 sembra essere la Maximus Formula, che però, come tutte le X38, ha il fake boot e vari problemini di gioventù.
Se vuoi un consiglio spassionato, pigliati la P5KR, con il P35.
Stabile, ottima, con l'unica pecca che non ha la Wi-Fi e ha uno slot PCI normale sotto il PCI Ex della scheda grafica, ma mi sa che sia l'unica per non avere problemi

L'X38 è troppo giovane ancora e con le memorie DDR2 dice che sia veramente instabile.

Io almeno la penso cosi', spero di esserti di aiuto; se hai dettagli maggiori confrontiamoci visto che pure io sono alla ricerca di una mobo
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 12:05   #7
Nemesis1984
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
Ciao

Te l'avevo detto di tenerti la P5W DH DELUXE....

Cmq, io sto facendo la stessa ricerca perché ho un E6700 da montare su un altro PC e sto quindi cercando una mobo buona per il QX9650, visto che la mia P5 la userò per il Conroe.

Ho visto vari forum, dove la più gettonata fra le X38 sembra essere la Maximus Formula, che però, come tutte le X38, ha il fake boot e vari problemini di gioventù.
Se vuoi un consiglio spassionato, pigliati la P5KR, con il P35.
Stabile, ottima, con l'unica pecca che non ha la Wi-Fi e ha uno slot PCI normale sotto il PCI Ex della scheda grafica, ma mi sa che sia l'unica per non avere problemi

L'X38 è troppo giovane ancora e con le memorie DDR2 dice che sia veramente instabile.

Io almeno la penso cosi', spero di esserti di aiuto; se hai dettagli maggiori confrontiamoci visto che pure io sono alla ricerca di una mobo
Ottimo consiglio
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian