|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Strano problema: computer bloccato, ma puntatore funzionante
a un paio di giorni il mio MB Pro, finora assolutamente perfetto, è gravato da uno strano problema. Di tanto in tanto si blocca completamente, consentendomi di muovere il puntatore ma non di selezionare comandi o icone. Anche passando il puntatore sul dock o cliccando le icone non accade assolutamente niente, così come non mi consente l'uscita forzata. L'unica soluzione è di spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione. Al riavvio tutto sembra tornato alla normalità, finché non si riblocca nuovamente... Questo pessimo scherzo me lo ha fatto almeno 4 o 5 volte negli ultimi due giorni... Qualcuno sa aiutarmi? Possibilmente senza doverlo mandare in assistenza...
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: MacLandia
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
è un probblema capire quando ciò non capita più perchè avvolte succede 3-4 volte al giorno, altrevolte non si fa vedere per settimane
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
non saprei.. probabilmente è dovuto a qualche modulo che viene caricato da qualche programma e non compatibile in questo caso con l'interfaccia aqua (da quanto ho capito).. il problema è capire quale.Un problema analogo, sia con Leopard che con Tiger, può avvenire dopo l'installazione di nuovi screen saver. Non so se questo sia il tuo caso.
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
E' successo anche a me un paio di volte con Leopard.
Ma non con la frequenza che dici. Forse anche Leopard non è stabilissimo come era Tiger. Aspetta di vedere se con la 10.5.2 risolveranno un po' (deve essere un upgrade "corposo"). |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Io non ho installato ScreanSaver ed ho l'ultimo aggiornamento del 10.4.11
Questa cosa mi fa impazzire, perchè il mac va benissimo, ma ogni tanto senza preavviso si pianta e non c'è modo di sboccarlo, nemmeno se faccio Comando+Opzione+Esc, l'unico modo è riavviare forzatamente tenendo premuto il pulsante di accenzione Ma questo gli fa male? perchè non vorrei che qualche volta, mi resetti qualc'cosa, che ne so, magari lo spengo mentre sta lavorando con i file di sistema e .... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.

non saprei.. probabilmente è dovuto a qualche modulo che viene caricato da qualche programma e non compatibile in questo caso con l'interfaccia aqua (da quanto ho capito).. il problema è capire quale.