|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
rete pc macbook
Ciao vorrei condividere dei file del pc con il mio macbook tramite ethernet e seguendo varie guide ho fatto così:
nel macbook ho assegnato ip 192.168.0.2 e subnet mask 255.255.255.0 in pref. di sistema\networks, mentre in pref di sist\condivisione ho puntato condivisione documenti. nel pc in pannello di controllo\...\connessione rete locale\protocollo internet(tcp\ip) ip 192.168.0.1 e stessa subnetmask 255.255.255.0 ho creato la cartella condivisa e ho abilitato in autorizzazioni tutto in opzioni cartella ho spuntato "utilizza condivisione file semplice" ho impostato un password e nome utente sul finder digito mela k e quindi scrivo smb//: 192.168.0.1 lui connette e mi chiede user e pass metto la user e pass(che sono quelle che digito per accendere xp) e mi dice:non disponi dei privilegi necessari per accedere a questo server. tempo fa seguendo questo procedimento ce l'avevo fatta ma poi ho dovuto formattare...qualche aiutino per piacere
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
hai un problema sul pc windows non sul mac.
devo andare ed impostare i permessi di lettura e scrittura. Per farlo però devi estendere la visualizzazione delle condivisioni come se fossi in un dominio ed aggiungere poi a mano l'utente Everyone e dargli controllo completo. Questo ovviamente se vuoi che *TUTTI* possano accedervi..
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie Elbryan
cioè devo andare sulla cartella condivisa, tasto dx\proprietà\protezione? li ho gia il gruppo everyone ed è tutto consentito(in realtà ci avevo già provato e avevo puntato consenti in tutti i campi di tutti i gruppi che ci sono: Administrator, Everyone, system,users..) oppure intendi cartellacondivisa tasto dx\proprietà\condivisioni\autorizzazioni? anche li ho già everyone tutto consentito... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
se hai già everyone allora è un po' complicata la faccenda.. comunque su autorizzazione everyone deve avere controllo completo.
E anche nell'altra schermata devi aggiungerlo a manina te.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
cioè io ho creato una nuova cartella nel disco c, ho abilitato la condivisione, e poi ho consentito il controllo completo a tutto, sia in autorizzazoni che in protezione(ho anche provato a creare Everyone a mano)...ma niente....
ma poi non campisco tutti questi utenti e gruppi....a che servono? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.