|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
probema ram ddr 400mhz pc3200
Buonasera,
Sul pc ne avevo già installati altri 2 moduli di memoria ram: -Vdata 512mb ddr 400mhz PC3200. Ho appena acquistato 2 moduli di memoria ram: -Transcend 512mb ddr 400mhz PC3200. Ho un problema con la ram e credo sia dovuto ad un fatto di compatilità tra le 2 marche differenti ora vi espongo il problema: Ho montato i 2 moduli di ram nuovi sui slot liberi rimanenti, solo che all'avvio del pc nn parte nulla, non si sente nemmeno il bip della scheda madre e nemmeno i relativi bip di errore, ho provato tutte le combinazioni di montaggio ma nulla il fatto è che se monto un modulo Transcend con un Vdata il pc proprio nn parte, se invece ne metto 2 della stessa marca parte tutto regolarmente senza problemi e risulta infatti da windows il mio 1024Mb ram installata. Tengo a precisare che tutti e due le marche sono ddr 400mhz e pc3200, solo che una come detto è marchiata Vdata e l'altra Transcend, aggiungo inoltre che nella vdata i chip sono solo da un lato del modulo ram mentre nella trascend sono su tutti e 2 i lati, ma dato che hanno le stesse frequenze non dovrebbero avere problemi a lavorare insieme. La mia configurazione è: MainBoard Asus P5RD1-V, Processore Intel Pentium4 3.0 Giga, Moduli Ram Vdata DDR 512mb 400mhz PC3200, Disco Fisso Maxtor 80GB + Maxtor 160GB, Scheda Video PointOfView 6600gt 128MB gddr3. Grazie per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.