|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Aiuto, ho una keylogger!
Salve a tutti, questo forum ogni volta che ho un problema cercando da google me ne ha risolti un bel pò, ma questo è il maggiore che ho e quindi la ricerca su google non mi è bastata, allora ho deciso di scrivervi. Io ho una keylogger di sicuro, ieri connettendomi a due miei account su facebook, mi hanno avvisato che precedentemente qualcuno aveva fatto accesso da postazione non sicura (avrà utilizzato un proxy) e che quindi dovevo verificare se il vero proprietario dei due account ero io. Superata la verifica è uscito scritto se ero io che m'ero connesso alle 9.30 in uno e alle 10.05 in un altro account la mattina di ieri, ma non fui io che ero sveglio e non mi connettetti al pc. Allora di sicuro qualcuno sarà entrato, avevo anche due mail e due pass diverse nei due account e di conseguenza la persona che mi ha messo il keylogger l'avrà sgamato proprio grazie al fatto che precedentemente per entrare l'avevo dovuto scrivere. Io non sò da quanto tempo ho questa keylogger, già in passato qualche settimana prima facebook mi disse che qualcuno era entrato nel mio account ma credevo fosse un semplice errore invece ieri ne ho avuto la prova definitiva che era la verità. Ora ho questo keylogger ho immesso molte pass e piano piano le stò cambiando con una tastiera su schermo in modo da non far sgamare le nuove. Ho scaricato 7 antivirus ma nessuna ha indivduato il keylogger e io son disperato. Un altra cosa è che utilizzando kldetector mi ha individuato una cartella dove potrebbe esserci un potenziale keylogger, precisamente avevo un modem vodafone che ora non ho + e attualmente ho sul pc il WI-FI assistant che installai all'epoca, c'è l'icona per disinstallarlo ma mi dice collegamento mancante e non mi trova il wcm_unsistal.exe rendendo praticamente impossibile disinstallarlo. Vi prego voi che ne sapete, come devo fare? Devo per forza formattare o c'è qualche modo di levarlo definitivamente? Questo ormai legge tutto io ci passo pure un bel pò di tempo al pc e poi scrivere pass e indirizzi con la tastiera su schermo non è sempre il massimo.
Aiuto, ve ne sarei gratissimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
mi è successo anche a me proprio ieri ho trovato l'account bloccato inquanto l'ultimo accesso è stato effetuato da postazione sconosciuta (non poco sicura!) rispetto alle ultime connessioni..
ero io che mi ero connesso per qualche secondo dal pc linux di casa infatti indicava come sistema operativo un linux/unix. Se vuoi avere certezze e sentirti sicuro segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti ![]() quello di cui io mi preoccuperei nella tua posizione è che il numero carta di credito o accesso homebanking non cada in mani sbagliate ![]() comuqnue lo sblocco account di facebook è una bella rottura di zebbedei... ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
...e magari installati un anti key logger.Per esempio Keyscrambler(per Firefox e IE)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
difficilmente servirà
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
Non trovi possa essere utile un antikeylogger a scopo preventivo?(non intendevo dire per risolvere il problema di Anonimo909).Viene anche consigliato da HWUPGRADE in questo POST
Ultima modifica di PRS : 18-05-2010 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.