|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: palermo
|
3 o 4 Gb di ram??
ciao a tutti,secondo voi con un
INTEL CORE 2 QUAD 6600 2,4GHZ 8MB CACHE e una ATI radeon HD 3870 512mb quanta ram dovrei mettere.... 3 o 4 Gb??? la ram che prenderò sarà la seguente : DDR2 1GB 800MHZ CORSAIR 6400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Io ne prenderei 2x2Gb, pur sapendo che installando XP ne vedrei solo dai 2.8Gb ai 3.5Gb (a seconda delle periferiche da me installate)
Questo perche' le ram stanno scendendo parecchio di prezzo. Questo, secondo me, indurra' il mercato a muoversi piu' velocemente alle piattaforme 64bit, che potranno sfruttare appieno i grossi quantitativi di memoria. Comprandone 2x2Gb anche se a 800MT/s potrai continuare ad essere competitivo anche con i futuri processori con FSB a 1600Mhz, a patto di montarle in dual channel (per questo consiglio 2x2Gb), e quindi non avrai grossi problemi di espansione memoria per un po'. Potrai sempre prendere altri 2x2Gb (o piu') quando sara' il tempo.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io x il momento volevo prorpio prenderne 4 DDR2 da 1Gb 800Mhz corsair 6400 e metterle in dual-channel,è possibile no???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
In teoria si'.
In pratica dipende dalla motherboard. Leggi bene il libretto di istruzioni e potrai essere quasi sicuro, ma solo la pratica potra' dire l'ultima parola. Una volta si decideva uno standard, e tutti vi si attenevano. Oggi non sembra essere piu' molto di moda lavorare cosi'. Colpa del mercato che cambia troppo in fretta penso.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
forse ho trovato la soluzione x la RAM....ditemi cosa ne pensate e secondo voi cosa mi conviene prendere...
4x DDR2 1Gb 800 Mhz Corsair 6400--------108€ (totale) 2x DDR2 2Gb 667/675 Mhz XMS2 6400-----102€ (totale) 2x OCZ DDR2 6400 Platinum XTC 2GB Kit (1Gbx2) 4-4-4 -----100€ (totale) sapreste dirmi se posso mettere in DUAL-CHANNEL tutte e tre le tipologie???? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.