|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Chipset nForce 680i SLI oppure Intel P35???
Ciao a tutti...
ero indeciso tra l'acquisto di una scheda madre che monta il chipset nvidia nForce 680i SLI oppure l'intel P35. Il P35 è più nuovo giusto?? ma in termini di prestazioni e overcloccabilità è superiore alla nforce?? è uscito anche il nuovo 780i ma x questioni di denaro preferirei restare alla serie 6... spero mi potrete aiutare, grazie ciao ciao Ultima modifica di Cr@sh0v3rr1d3 : 14-01-2008 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
Alla fine l'unica grossa differenza tra idue chipset riguarda proprio il supporto allo standard multi GPU.
Sono due chipset abbastanza affermati, certo il P35 è più recente è comprende un south bridge di tutto rispetto: l'ICH9 meglio con suffisso R visto che implementa migliorie e pieno supporto ai sistemi RAID |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
L'ICH9 dovrebbe avere anche il NCQ che permette una migliore gestione del controller Raid giusto??
quindi secondo voi se non dovessi usare la modalità sli sarebbe meglio optare per un chipset P35 invece del 680i??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In pratica si.
Comunque l'NCQ dovrebbe essere supportato dalla maggior parte dei chipset odierni soprattutto Intel, onestamente non o se da un impatto prestazionale rilevante nelle config RAID, ma si riperquote sulle prestazioni del singolo Hard Disk a patto che quest'ultimo lo supporti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
mi sapete dire x caso con certezza se i chipset n680i supportano il ncq??...mi pare di no però cerco conferma!!!
il p35 di certo lo supporta invece... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Anche il chipset NVidia supporta l'NCQ.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.