Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 22:42   #1
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Studente a Firenze, attivazione nuova linea tel x ADSL. Quale?

Come da titolo,
sono in qualità di studente fuori sede a Firenze. Dopo varie offerte internet sul cell provate, mi sento PROFONDAMENTE insoddisfatto di tutte, vuoi per durata, per costo o semplicemente per inaffidabilità del servizio.
Su consiglio di una collega, vorrei attivare una ADSL (anche senza la linea telefonica, solo linea dati) ma senza spendere una barcata di soldi. Ho dato un'occhiata alle offerte, e ad esempio Infostrada ha ADSL su nuova linea ad € 49 di attivazione più 24,95 al mese.
Sicchè ho temuto davvero per il peggio. Ma sapevo, che esistevano altri gestori telefonici che ti danno la possibilità di avere solo linea dati.
Qualcuno saprebbe darmi delucidazioni in merito? E magari qualcuno consigliarmi qualche buona offferta?
Grazie a tutti in anticipo...
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 23:16   #2
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Io ti proporrei di fare TISCALI. Rispetto ad INFOSTRADA paghi un'pò di più di abbonamento al mese (€24.95 INFOSTRADA contro €28.95 TISCALI), ma hai una linea ADSL qualitativamente migliore dell'altra, download a 8MEGA e upload a 384 kbps (INFOSTRADA download a 4MEGA e upload a 256kbps che dopo il 12/01 verranno portate rispettivamente a 7MEGA/512kbps), call-center sempre presente in caso di problemi (INFOSTRADA molte volte non risponde e per intervenire, e quindi risolvere l'eventuale problema, devi tartassarli di chiamate(e-mail), audio della linea voce quasi a livello TELECOM.
Come offerta ti converrebbe moltissimo attivare "voce 8 mega" perchè il contributo di attivazione della linea è GRATIS se ti abboni con carta di credito o rid bancario, o costa € 45,00 una tantum se ti abboni con bollettino postale. In più rientri nella promozione in cui per i primi 2 mesi paghi solo € 4,95 al mese. Dopo paghi € 28,95 al mese.
In questo modo non paghi il canone TELECOM, e praticamente è come se tu hai una linea dati, infatti con "voce 8 mega" le chiamate sono tariffate pagando solamente lo scatto alla risposta di 15€cent. Se non telefoni paghi solamente l'abbonamento per l'ADSL.
Fai TISCALI e non te ne pentirai assolutamente del servizio che ti offre.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 18:37   #3
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Beh l'idea non è affatto male... ti farò sapere la mia scelta, presto chiamerò l'assistenza clienti
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
Old 13-01-2008, 08:07   #4
beejey
Senior Member

Se coperto ti consiglio una adsl in ULL cioè su linee propie del provider senza filtri si p2p ecc.
Libero adsl absolute 4megabit-20megabit
Tiscali adsl 10megabit
Fastweb nuova proposta fino 2009 10 euro al mese
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 08:33   #5
Attaccabrighe
Senior Member

L'Avatar di Attaccabrighe

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Fastweb nuova proposta fino 2009 10 euro al mese
Vediamo di mettere i puntini su un'offerta che tale non è

Per chi nn ha telefono, come il nostro caso, la promozione è fino al 31 maggio. Inoltre, i 10 euro sono per ciascuno dei servizi che attivi e non vale neppure per tutti

es voce:
italia senza limiti: 9,90 fino al 31/5 - 25€ in seguito
nessuna offerta parla 0€ tariffe a consumo

es adsl:
L'offerta di 9,90€ vale solo per l'offerta a consumo da 30 ore al mese,
se invece si sceglie l'offerta flat, pagherai 19,90€ fino al 31/5 ed in seguito 45€ a mese da giugno

Quindi, ricapitolando, per chi vuole adsl flat e voce a consumo pagherà per il primo anno di utilizzo con fastweb

fastweb 2008 99,5 fino al 31/5 + 315€ fino al 31/12, totale 2007 euro 414,50, totale 2009 euro 540 - totale 2 anni euro 954,50

Comparando con il servizio simile di tiscali:
tiscali 2008 299,40€, totale 2009 347,40 - totale 2 anni euro 646,60

Come vedi non vedo tutta questa offerta di fastweb, ma solo pubblicità ingannevole.
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 09:11   #6
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
io ho tiscali e mi trovo bene (issimo)

da che parte stai a Firenze?
cmq la copertura di tiscali è praticamente certa
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 22:11   #7
DocBrown
Senior Member

L'Avatar di DocBrown

Via Faenza (centro, pressi mercatino S. Lorenzo / cappelle medicee)
e come contributi di attivazione?
Old 13-01-2008, 22:44   #8
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da DocBrown Guarda i messaggi
Ciao DocBrown.
Nel precedente post ho commesso un piccolo errore nel'indicarti le spese da sostenere per l'attivazione di una nuova linea con TISCALI. Siccome devi attivare una nuova linea ex-novo, il contributo di attivazione del servizio una tantum è:
-- € 69,12 se ti abboni con carta di credito o rid bancario;
-- € 114,12 se ti abboni con bollettino postale.
Per quanto concerne invece il canone di abbonamento al servizio, per i primi 2 mesi paghi solo € 4,95 al mese; Dopo paghi € 28,95 al mese.
Queste è quanto devi pagare nel tuo caso perchè non hai nessuna linea attiva. Se fai il RID bancario pagherai €69.12 per l'attivazione della linea: è un'pò più alto dei €49.00 richiesti da INFOSTRADA, ma dopo il servizio che ti viene offerto saraà di ottima qualità sotto tutti i punti di vista.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 22:50   #9
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DocBrown Guarda i messaggi
ho presente, stai in centro... non è certo che ci sia tiscali!!!
verifica
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian