|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Bar Magenta...cronaca di una serata tra di noi.
ciao raga,
eccomi a presentare una serie di foto effettuate durante l'incontro di oggi al bar Magenta a Milano... ![]() Commenti e critiche sempre ben accetti... ![]() Ciauuuzzz smalan, aarn munro, solaxart 1- ![]() 2- ![]() 3- ![]() 4- ![]() 5- ![]() 6- ![]() 7- ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
![]() A parte la 3 che ha una parvenza di essere un brindisi.. le altre non mi dicono proprio niente.. fatte anche molto male devo dire.. a meno chè non ho lo schermo molto sporco e ancora non me ne sono accorto.. ![]() Cioè.. perchè hai postato foto come la 4, 5 e 6? Sono sfocate.. non rispettano neanche qualcuna delle minime regole di base della fotografia secondo il mio insulso parere.. Mi sembrano foto fatte col cell cmq.. sbaglio? Non saprei come giodicarle.. oltre al fatto che a parte questi bicchieri di birra sembra non hai ripreso altro.. Spero almeno sia stato un bel momento passato in buona compagnia.. ![]() Scusami eh.. Ma per essere delle foto.. beh.. ho visto molto di meglio da te.. ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Sinceramente, non ho mai visto delle foto così belle di un bicchiere di birra.
Fa venire voglia di berlo... Le foto sono state fatte con una fuji F30, rigorosamente senza flash, e documentano quanto sarebbe meglio un forum se affianco al tasto "rispondi" di ogni post ci fosse un tasto "share a beer with" la cui lapalissiana funzione eviterebbe quelle polemicuzze che periodicamente ci invadono. Desidero alzare un bicchiere (virtuale purtroppo) e brindare a chi non è potuto venire, a chi abita lontano, a chi ha i pupi da guardare, a chi ci sta leggendo e a chi ci ha dato la galleria virtuale (e che non abbiamo ancora ringraziato...), Freeman. ![]() Se qualcuno ha delle belle foto sull'argomento "Bicchierone di birra" le aggiunga pure! Prosit ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Si forse le foto delle birre non sono fotograficamente il massimo però proprio per questo restituiscono molto bene l'idea dell'incontro informale spensierato e senza alcuna pretesa artistica
![]() Ne approfitto per chiedere dei consigli: dato che sto iniziando ora ora a smanettare con la mia neonata (4 giorni solo!) ma tanto desiderata Fuji F30 e prima di lei avevo una canon modello "faccio-tutto-da-me" che non mi consentiva quasi niente oltre il classico "cheeese" ![]() ![]() Thanks ![]() Ultima modifica di Bmwman : 17-02-2007 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
1) probabilmente la luce sarà calda, scegli un'impostazione adeguata e NON usare il flash (rovina latmosfera!) 2) alza un po' gli iso, ma senza esagerare, usa il grandangolo se c'è l'hai e fa stare tutti fermi! Speriamo che risponda Simalan che la fuji era sua e sa come impostarla! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
aspettiamo le Faccie
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
grazie BMWMAN per l'aver centrato in pieno il senso delle foto postate.... volevamo proprio sottolineare l'atmosfera gioviale e divertente di una serata con amici... e foto - volutamente - storte come noi... ![]() che poi non lo eravamo, tra l'altro.... ![]() per risponderti circa la F30 le ultime tre foto che vedi, quelle attraverso il bicchiere, sono a 1600iso, che è stato scelto dalla macchinetta, in quanto usata in AUTO, ma disabilitando il flash, cosa molto importante... ![]() però va detto che comunque la F30 era su un micro-cavallettino che è purtroppo necessario avere con se, se vuoi fare questo genere di foto, ma fatte bene, ovviamente.. in sintesi il mio consiglio personale è: - macchina su cavallettino o appoggio stabile, modo di uso su M, impostazione iso direi 800 per la birreria, disabilitare il flash, usare l'autoscatto a 2 sec di ritardo per mantenere la macchina ferma.... eventuali altre regolazioni: WB (bilan. bianco) PERSONALIZZATO da effettuare con un oggetto bianco, fotometria multi, colore su standard... come dice Aarn... stare tutti fermi...!!! ![]() ciao e grazie per il commento
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
sarà più difficile vedere le facce o i boccali pieni???
![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
per la 4, anche la macchina fotografica ha decisamente risentito del tasso alcoolico della serata
![]() se la 5 avesse avuto il bicchiere più spostato verso destra mi sarebbe piaciuta decisamente di più, ma non voglio criticare questo insignificante dettaglio... quanto questo: bona la tennent's! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...e non giudicare la birra dal bicchiere, erano tutte e solo Guinness. E lo dico a tutti...chi vuol brindare con noi deve postare la foto di una birra con tanto di dedica (capito Antognoni/angelodin?) Ultima modifica di AarnMunro : 20-02-2007 alle 13:53. Motivo: quando ci vuole ci vuole... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. Antognoni, no! abito a firenze con moglie di firenze e bimbo di firenze, ma sono abruzzese, vicino pescara. con la fiorentina non ho niente a che vedere ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non ti preoccupare, erano i postumi delle birre
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
p.s.
grande luca moderatore ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.