Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2007, 23:31   #1
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
Bar Magenta...cronaca di una serata tra di noi.

ciao raga,

eccomi a presentare una serie di foto effettuate durante l'incontro di oggi al bar Magenta a Milano...

Commenti e critiche sempre ben accetti...

Ciauuuzzz

smalan, aarn munro, solaxart

1-

2-

3-

4-

5-

6-

7-
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 23:56   #2
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa

A parte la 3 che ha una parvenza di essere un brindisi.. le altre non mi dicono proprio niente.. fatte anche molto male devo dire.. a meno chè non ho lo schermo molto sporco e ancora non me ne sono accorto..

Cioè.. perchè hai postato foto come la 4, 5 e 6? Sono sfocate.. non rispettano neanche qualcuna delle minime regole di base della fotografia secondo il mio insulso parere.. Mi sembrano foto fatte col cell cmq.. sbaglio?
Non saprei come giodicarle.. oltre al fatto che a parte questi bicchieri di birra sembra non hai ripreso altro.. Spero almeno sia stato un bel momento passato in buona compagnia..

Scusami eh.. Ma per essere delle foto.. beh.. ho visto molto di meglio da te..
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 00:34   #3
Solaxart
Senior Member

L'Avatar di Solaxart

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da (neo) Guarda i messaggi

A parte la 3 che ha una parvenza di essere un brindisi.. le altre non mi dicono proprio niente.. fatte anche molto male devo dire.. a meno chè non ho lo schermo molto sporco e ancora non me ne sono accorto..

Cioè.. perchè hai postato foto come la 4, 5 e 6? Sono sfocate.. non rispettano neanche qualcuna delle minime regole di base della fotografia secondo il mio insulso parere.. Mi sembrano foto fatte col cell cmq.. sbaglio?
Non saprei come giodicarle.. oltre al fatto che a parte questi bicchieri di birra sembra non hai ripreso altro.. Spero almeno sia stato un bel momento passato in buona compagnia..

Scusami eh.. Ma per essere delle foto.. beh.. ho visto molto di meglio da te..
Non volevano essere foto da esposizione, anche perchè quelle "sporche" sono state prese attraverso il vetro del bicchiere, ma foto che documentassero una "bevuta" alla faccia di chi ha dato buca
Old 17-02-2007, 09:52   #4
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Solaxart Guarda i messaggi
Non volevano essere foto da esposizione, anche perchè quelle "sporche" sono state prese attraverso il vetro del bicchiere, ma foto che documentassero una "bevuta" alla faccia di chi ha dato buca
Ah.. beh.. c'era scritto anche commenti e critiche.. e come al solito l'ho fatto cercando di dire quello che penso.. Ma se era come dici tu allora magari si potevano mettere in piazzetta.. no?
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 10:40   #5
Solaxart
Senior Member

L'Avatar di Solaxart

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da (neo) Guarda i messaggi
Ah.. beh.. c'era scritto anche commenti e critiche.. e come al solito l'ho fatto cercando di dire quello che penso.. Ma se era come dici tu allora magari si potevano mettere in piazzetta.. no?
Hai perfettamente ragione, scusa a nome di tutti i partecipanti , voleva essere solo una PPC per alcuni amici
Old 17-02-2007, 10:41   #6
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Sinceramente, non ho mai visto delle foto così belle di un bicchiere di birra.
Fa venire voglia di berlo...
Le foto sono state fatte con una fuji F30, rigorosamente senza flash, e documentano quanto sarebbe meglio un forum se affianco al tasto "rispondi" di ogni post ci fosse un tasto "share a beer with" la cui lapalissiana funzione eviterebbe quelle polemicuzze che periodicamente ci invadono.

Desidero alzare un bicchiere (virtuale purtroppo) e brindare a chi non è potuto venire, a chi abita lontano, a chi ha i pupi da guardare, a chi ci sta leggendo e a chi ci ha dato la galleria virtuale (e che non abbiamo ancora ringraziato...), Freeman.

Se qualcuno ha delle belle foto sull'argomento "Bicchierone di birra" le aggiunga pure!

Prosit
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 11:53   #7
Bmwman
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Si forse le foto delle birre non sono fotograficamente il massimo però proprio per questo restituiscono molto bene l'idea dell'incontro informale spensierato e senza alcuna pretesa artistica Visivamente più appagante invece quest'ultima di AarnMunro.

Ne approfitto per chiedere dei consigli: dato che sto iniziando ora ora a smanettare con la mia neonata (4 giorni solo!) ma tanto desiderata Fuji F30 e prima di lei avevo una canon modello "faccio-tutto-da-me" che non mi consentiva quasi niente oltre il classico "cheeese" mi piacerebbe qualche suggerimento sulle impostazioni più adatte proprio per una "birrata" in un pub (poca luce e candeline sui tavoli)...ovviamente senza flash!

Thanks

Ultima modifica di Bmwman : 17-02-2007 alle 11:56.
Bmwman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 12:14   #8
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da Bmwman Guarda i messaggi
Si forse le foto delle birre non sono fotograficamente il massimo però proprio per questo restituiscono molto bene l'idea dell'incontro informale spensierato e senza alcuna pretesa artistica Visivamente più appagante invece quest'ultima di AarnMunro.

Ne approfitto per chiedere dei consigli: dato che sto iniziando ora ora a smanettare con la mia neonata (4 giorni solo!) ma tanto desiderata Fuji F30 e prima di lei avevo una canon modello "faccio-tutto-da-me" che non mi consentiva quasi niente oltre il classico "cheeese" mi piacerebbe qualche suggerimento sulle impostazioni più adatte proprio per una "birrata" in un pub (poca luce e candeline sui tavoli)...ovviamente senza flash!

Thanks
Allora, secondo me, il bianco ed il mosso sono le cose più delicate...
1) probabilmente la luce sarà calda, scegli un'impostazione adeguata e NON usare il flash (rovina latmosfera!)
2) alza un po' gli iso, ma senza esagerare, usa il grandangolo se c'è l'hai e fa stare tutti fermi!

Speriamo che risponda Simalan che la fuji era sua e sa come impostarla!
Old 17-02-2007, 12:32   #9
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
aspettiamo le Faccie

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 12:45   #10
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bmwman Guarda i messaggi

Thanks

grazie BMWMAN per l'aver centrato in pieno il senso delle foto postate.... volevamo proprio sottolineare l'atmosfera gioviale e divertente di una serata con amici... e foto - volutamente - storte come noi...

che poi non lo eravamo, tra l'altro....

per risponderti circa la F30 le ultime tre foto che vedi, quelle attraverso il bicchiere, sono a 1600iso, che è stato scelto dalla macchinetta, in quanto usata in AUTO, ma disabilitando il flash, cosa molto importante...

però va detto che comunque la F30 era su un micro-cavallettino che è purtroppo necessario avere con se, se vuoi fare questo genere di foto, ma fatte bene, ovviamente..

in sintesi il mio consiglio personale è: - macchina su cavallettino o appoggio stabile, modo di uso su M, impostazione iso direi 800 per la birreria, disabilitare il flash, usare l'autoscatto a 2 sec di ritardo per mantenere la macchina ferma....

eventuali altre regolazioni: WB (bilan. bianco) PERSONALIZZATO da effettuare con un oggetto bianco, fotometria multi, colore su standard...

come dice Aarn... stare tutti fermi...!!!

ciao e grazie per il commento
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 09:26   #11
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
sarà più difficile vedere le facce o i boccali pieni???
Old 20-02-2007, 12:19   #12
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
sarà più difficile vedere le facce o i boccali pieni???
Venivi, bevevi, vedevi...
ridevi, parlavi, raccontavi, bevevi, ridevi, parlavi,bevevi...
Old 20-02-2007, 13:19   #13
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Venivi, bevevi, vedevi...
ridevi, parlavi, raccontavi, bevevi, ridevi, parlavi,bevevi...
direi che per il prossimo derby potrei venire a milano, guardare la partita, un paio di goals di ronaldo (con esultanza dei tempi interisti) e poi, farmi un paio di birre con voi
Old 20-02-2007, 13:37   #14
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
per la 4, anche la macchina fotografica ha decisamente risentito del tasso alcoolico della serata
se la 5 avesse avuto il bicchiere più spostato verso destra mi sarebbe piaciuta decisamente di più, ma non voglio criticare questo insignificante dettaglio... quanto questo: bona la tennent's!
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 13:43   #15
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
per la 4, anche la macchina fotografica ha decisamente risentito del tasso alcoolico della serata
se la 5 avesse avuto il bicchiere più spostato verso destra mi sarebbe piaciuta decisamente di più, ma non voglio criticare questo insignificante dettaglio... quanto questo: bona la tennent's!
...scusa se non ti abbiamo invitato
...e non giudicare la birra dal bicchiere, erano tutte e solo Guinness.

E lo dico a tutti...chi vuol brindare con noi deve postare la foto di una birra con tanto di dedica (capito Antognoni/angelodin?)

Ultima modifica di AarnMunro : 20-02-2007 alle 13:53. Motivo: quando ci vuole ci vuole...
Old 20-02-2007, 13:58   #16
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
E lo dico a tutti...chi vuol brindare con noi deve postare la foto di una birra con tanto di dedica (capito Antognoni/angelodin?)
provvederò al + presto

p.s. Antognoni, no! abito a firenze con moglie di firenze e bimbo di firenze, ma sono abruzzese, vicino pescara. con la fiorentina non ho niente a che vedere
Old 20-02-2007, 14:01   #17
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
facce

perdonate la mia ignoranza,

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 14:10   #18
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
perdonate la mia ignoranza,
non ti preoccupare, erano i postumi delle birre
Old 20-02-2007, 14:11   #19
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

p.s.

grande luca moderatore
Old 20-02-2007, 14:23   #20
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
bastano?

è il frigo la sera della finale dei mondiali
e questo è ciò che ne resta...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian