|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Win7 - Errore "cannot boot from cd code 5" o "NO EMULATION SYSTEM TYPE:00" al setup
Possibile soluzione 1 (tramite Recovery Console di Vista o Xp): Click Ho scaricato la versione di windows 7 dal sito della microsoft, l'ho masterizzato in un dvd con powerISO e quando riavvio per farlo partire dal boot appare la schermata nera: "cannot boot from cd code 5" Dopo tante ricerche non so più che fare, mi potete aiutare? Ultima modifica di ezio : 31-08-2009 alle 10:42. Motivo: inserito link significativo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Come se fosse un'immagine..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
io l'ho installato direttamente da windows vista con una periferica virtuale, basta dirgli di fare una nuova installazione e dargli la partizione, cosi si risparmia anche un dvd
![]() edit: ma il dvd funziona se lo fai partire da windows?
Niente è impossibile finchè riesci ad immaginarti le cose!!!!!!!!! ![]() compra Slurm!!! ![]() My deviantart - JumpList Editor Ultima modifica di KiBuB : 01-07-2009 alle 19:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
No.. cmq ho scaricato la versione 64 bit in vista del pc che mi deve arrivare nuovo.
Magari sul vecchio non parte per quello.. eppure mi aspettavo che almeno la schermata partisse! è davvero strano che non parta manco quella.. cmq farò così come dici tu.. però me lo spieghi meglio? In pratica tu avevi vista in una partizione e nell'altra avevi il file iso di windows 7? (nel caso installo winXP sul nuovo pc(perchè me lo danno senza S.O.), faccio la partizione e continuo come hai fatto tu) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
hai controllato l'immagine del disco prima di masterizzarla, tante volte si fosse corrotta?
|
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
No quello non credo.. l'avevo appena finita di scaricare. Penso piuttosto che si debba creare qualche tipo di DVD di boot.. però non so come si fa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ma con che software hai masterizzato la iso?
Hai selezionato scrivi immagine e dato la path?
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Cercare nel thread ufficiale no?
![]() Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 02-07-2009 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ah capito, grazie!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Penso che vada bene, non ti resta che provare avviando la console di ripristino dal cd di xp e successivamente il setup di Vista.
Dato che non hai il dvd di Vista, comunque, ti suggerisco di procurarti questo: Vista recovery disk ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Tempo fa con floola discutevo su di un problema alquanto strano di 7,ovvero l'impossibilità di avviarlo al boot per installarlo. Insomma il classico "cannot boot from cd code 5". Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Di nulla
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Problemi installazione windows 7
Quando faccio partire il cd di windows 7 dal BIOS mi compare questo errore:
00.no emulation system 00 01 no emulation system 00 Perché? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
qualche info in più? Quanta RAM? quanti HD hai? Di quale dimensione? Con quanto spazio libero?
Sembrerebbero gli hard disk con scarso spazio disponibile... ma hai dato pochissime info sul tuo hardware...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Okk scusa
![]() Per quanto riguarda l'hardware ho: 4 gb ram L'hard disk è diviso in due partizioni: C - D In C ci sono 109 gb, in D(dove non è salvato nulla tranne il disco di ripristino del computer) 1,61 liberi; sono grandi 289 e 8,89 gb. Il processore è: Intel(R) Core(TM) 2 Duo CPU P8600 2.40 gHz 2.49 gHz Spero che siano abbastanzaxD |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
stesso problema su un hp dv6 1150
ho provato lo stesso dvd su un altro notebook e lo legge,penso dipenda da quanlche impostazione del bios,chi sa aiutarmi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.