|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Help!!Creazione rete studio-casa su più piani
Ciao a tutti,
sono un pò di giorno che mi sta tormentando un problema. La mia nuova casa prevede lo studio ben 4 piani sotto e pur essendo nello stesso palazzo nn c'è alcuna possibilità di portare un cavo telefonico né cavo di rete giù. Ora il problema è che nel mio studio serve necessariamente il collegamento ad internet ed essendo interrato nn è possibile fare alcuna sottoscrizione a rete. La mia idea era di creare una rete wireless tale da poter raggiungere lo studio (ad occhio e croce distante 40 mt ma cn diversi tramezzi). Purtroppo mi intendo poco di reti e leggendo qua e la nei vs forum mi sono fatto una vana idea sul da farsi. 1° Avevo intenzione di comprare un modem cn router ad ampio raggio tipo un rage max della net gear magari a 108mb x aviate troppe riduzioni cn access poin cm ripetitore. 2° Cambiare l'antenna cn una unidirezionale più potente x arrivare anche se a malapena giù; 3° sperando che il segnale arrivi seppur debole, inserire un access point magari un d-link 2000 cn la speranza che mi permetta d collegare il fisso(anche tramite scheda d rete) e il note(mi va bene sia wi-fi che rete) Voi cosa suggerite? quali apparecchi andrebbero meglio x coprire tale spazio? Premetto che su c sarebbe da connettere un altro pc masolo x la rete. Garzie a chiunque saprà consigliarmi.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Mantova
|
non è che per caso la rete elettrica è tutta sotto lo stesso contatore?
se si la soluzione è facile: POWERLINE gli altri piani sono tuoi?
[Notebook] HP DV5245EA, Centrino 2 T2050, 1GB RAM, GeForce 7400 256MB TC, 80GB [Desktop] Shuttle SN45G v1 Barton Mobile 2600+, 2x256 Kingston HyperX, GeForce 6600LE 256MB, Maxtor 160GB, Mast. DVD-DL LG [Lavoratore] Barton 2500+, Aero 7+, A7N8X Deluxe, 1x512 PC3200, GeForce MX440 64MB, Maxtor 120GB + 80GB, Mast. CD Samsung, Mast. DVD-DL PIONEER [Wi-Fi] Netgear DG834G v3 54MPBS, WG311, WG111 Concluso con: Un po' di gente... CERCO: / VENDO: |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
ma non potresti portare un cavo ethernet giù?
cmq, come ti hanno già detto powerline è la soluzione, solo che è la soluzione estrema...per esperienza personale ti posso dire che perdi tantissima banda (almeno è quello che è successo a me), considerala solo se non hai altre possibilità.
Sono serissimo .. in coda. (cit. Nabrez) Ultima modifica di hakermatik : 01-04-2008 alle 01:09. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
No,Purtroppo gli altri piani nn appartengono a me. Diciamo che la mia casa è al 2° piano, mentre lo studio si trova nel seminterrato a -2. Ovvero c'è un ulteriore piano di garage sopra il livello del mio. La rete elettrica è differente oltre al fatto che casa e garage nn si trovano perfettamente in linea in tal caso avrei optato x un cavo di rete. Suggerimenti?
Vi ringrazio anticipatamente.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Help
Io sarei per un netgear dg 834n(con modem integrato) anche se esiste la versione senza modem. Oppure il sitecom sempre tipo n ma senza modem! qualcuno saaprebbe consigliarmi? Grazie anticipatamente!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Inoltre il DG834N ha meno copertura del Dg834GT, prove fatte da un'utente qui sul forum. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie Intrepido per la risposta. In molti mi dicevano però che il dg834n è aggiornabile e quindi in caso si potrebbe aggiornare al protocollo ufficiale che spero arrivi a breve. cmq il mio problema resta il raggio che poi nn è tanto in termini di metri(40-50mt) ma qnt di solai(ben 4!). Se avessi avuto lo studio a direzione avrei creato una presa di telefono o portato un cavo di rete giù ma dato che il palazzo nn è mio..
Ragazzi grazie cmq. Cercherò soluzioni e magari posterò la soluzione. Nel caso si accettano consigli.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Ascoli Piceno
|
Per esperienza ti posso dire che con un router wireless 4 piani non li fa assolutamente,massimo 2 piani .Potresti mettere un ripetitore a metà strada?
Potresti provare,proprio come ultima possibilità questa antenna http://www.napoliwireless.net/doku/d...a:miniparabola |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.