Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2008, 19:39   #1
Mizar Ky'Alur
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Help!!Creazione rete studio-casa su più piani

Ciao a tutti,
sono un pò di giorno che mi sta tormentando un problema. La mia nuova casa prevede lo studio ben 4 piani sotto e pur essendo nello stesso palazzo nn c'è alcuna possibilità di portare un cavo telefonico né cavo di rete giù.
Ora il problema è che nel mio studio serve necessariamente il collegamento ad internet ed essendo interrato nn è possibile fare alcuna sottoscrizione a rete.
La mia idea era di creare una rete wireless tale da poter raggiungere lo studio (ad occhio e croce distante 40 mt ma cn diversi tramezzi). Purtroppo mi intendo poco di reti e leggendo qua e la nei vs forum mi sono fatto una vana idea sul da farsi.
1° Avevo intenzione di comprare un modem cn router ad ampio raggio tipo un rage max della net gear magari a 108mb x aviate troppe riduzioni cn access poin cm ripetitore.
2° Cambiare l'antenna cn una unidirezionale più potente x arrivare anche se a malapena giù;
3° sperando che il segnale arrivi seppur debole, inserire un access point magari un d-link 2000 cn la speranza che mi permetta d collegare il fisso(anche tramite scheda d rete) e il note(mi va bene sia wi-fi che rete)
Voi cosa suggerite? quali apparecchi andrebbero meglio x coprire tale spazio?
Premetto che su c sarebbe da connettere un altro pc masolo x la rete.
Garzie a chiunque saprà consigliarmi.

Asus N551JM-CN028H
Sony Vaio FZ18M
Mizar Ky'Alur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 20:16   #2
Spinogoku
Senior Member

L'Avatar di Spinogoku

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Mantova
non è che per caso la rete elettrica è tutta sotto lo stesso contatore?
se si la soluzione è facile: POWERLINE
gli altri piani sono tuoi?
[Notebook] HP DV5245EA, Centrino 2 T2050, 1GB RAM, GeForce 7400 256MB TC, 80GB [Desktop] Shuttle SN45G v1 Barton Mobile 2600+, 2x256 Kingston HyperX, GeForce 6600LE 256MB, Maxtor 160GB, Mast. DVD-DL LG [Lavoratore] Barton 2500+, Aero 7+, A7N8X Deluxe, 1x512 PC3200, GeForce MX440 64MB, Maxtor 120GB + 80GB, Mast. CD Samsung, Mast. DVD-DL PIONEER [Wi-Fi] Netgear DG834G v3 54MPBS, WG311, WG111 Concluso con: Un po' di gente... CERCO: / VENDO:
Spinogoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 01:05   #3
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
ma non potresti portare un cavo ethernet giù?

cmq, come ti hanno già detto powerline è la soluzione, solo che è la soluzione estrema...per esperienza personale ti posso dire che perdi tantissima banda (almeno è quello che è successo a me), considerala solo se non hai altre possibilità.

Ultima modifica di hakermatik : 01-04-2008 alle 01:09.
hakermatik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 21:49   #4
Mizar Ky'Alur
Member

No,Purtroppo gli altri piani nn appartengono a me. Diciamo che la mia casa è al 2° piano, mentre lo studio si trova nel seminterrato a -2. Ovvero c'è un ulteriore piano di garage sopra il livello del mio. La rete elettrica è differente oltre al fatto che casa e garage nn si trovano perfettamente in linea in tal caso avrei optato x un cavo di rete. Suggerimenti?
Vi ringrazio anticipatamente.

Asus N551JM-CN028H
Sony Vaio FZ18M
Old 21-04-2008, 17:08   #5
Mizar Ky'Alur
Member

Help

Qualcuno mi ha parlato che con un router di tipo n dovrei riuscire a coprire l'area. Qualcuna conosce qualche router adsl di tipo n efficace? Meglio solo router o modem router?
Io sarei per un netgear dg 834n(con modem integrato) anche se esiste la versione senza modem. Oppure il sitecom sempre tipo n ma senza modem!
qualcuno saaprebbe consigliarmi?
Grazie anticipatamente!

Asus N551JM-CN028H
Sony Vaio FZ18M
Old 21-04-2008, 17:59   #6
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mizar Ky'Alur Guarda i messaggi
Qualcuno mi ha parlato che con un router di tipo n dovrei riuscire a coprire l'area. Qualcuna conosce qualche router adsl di tipo n efficace? Meglio solo router o modem router?
Io sarei per un netgear dg 834n(con modem integrato) anche se esiste la versione senza modem. Oppure il sitecom sempre tipo n ma senza modem!
qualcuno saaprebbe consigliarmi?
Grazie anticipatamente!
N non è standard, almeno per ora.

Inoltre il DG834N ha meno copertura del Dg834GT, prove fatte da un'utente qui sul forum.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 21:33   #7
Mizar Ky'Alur
Member

Grazie Intrepido per la risposta. In molti mi dicevano però che il dg834n è aggiornabile e quindi in caso si potrebbe aggiornare al protocollo ufficiale che spero arrivi a breve. cmq il mio problema resta il raggio che poi nn è tanto in termini di metri(40-50mt) ma qnt di solai(ben 4!). Se avessi avuto lo studio a direzione avrei creato una presa di telefono o portato un cavo di rete giù ma dato che il palazzo nn è mio..
Ragazzi grazie cmq.
Cercherò soluzioni e magari posterò la soluzione. Nel caso si accettano consigli.

Asus N551JM-CN028H
Sony Vaio FZ18M
Old 21-04-2008, 22:25   #8
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da Mizar Ky'Alur Guarda i messaggi
Grazie Intrepido per la risposta. In molti mi dicevano però che il dg834n è aggiornabile e quindi in caso si potrebbe aggiornare al protocollo ufficiale che spero arrivi a breve.
Il problema è che lo standard finale dovesse avere modifiche hardware il router non sarà aggiornabile. Meglio per qualche mese fino a standard definito aspettare
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 14:10   #9
nengistelle
Senior Member

Città: Ascoli Piceno
Per esperienza ti posso dire che con un router wireless 4 piani non li fa assolutamente,massimo 2 piani .Potresti mettere un ripetitore a metà strada?
Potresti provare,proprio come ultima possibilità questa antenna http://www.napoliwireless.net/doku/d...a:miniparabola
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian