Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 16:58   #1
nidara
Member

Iscritto dal: Sep 2007
pc linux os per amd

allora vi dico cosa faccio epr isntallare questo sistema operativo

innanzitutto aprto in modalità vesa percheè ho un amd

poi entro come root

faccio installa

isntalla tutto corettamente

poi tolgo il cd

riavvioe mi dice sistema operativo mandante

perchè????????
nidara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 17:10   #2
Fugazi
Senior Member

L'Avatar di Fugazi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
Così a naso ti sei dimenticato di installare il bootloader durante l'installazione del sistema o non l'hai messo nel MBR.

A cosa serve Dio se c'è google?
In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Fugazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 17:38   #3
nidara
Member

guardxa per rendere l'idea io ho seguito questa isntallazione

http://pclinuxos.it/node/50

arrivo alla figura pclinuxos2007-26 e poi pinu nulla come se avesse finito l'isntallazione
avvio cmq ma nulla

mi dice sistema oprativo mancante

perchè??

il tutto è identico come nelle foto
Old 08-01-2008, 18:00   #4
Fugazi
Senior Member

L'Avatar di Fugazi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
Cioè si interrompe e riavvia il PC senza farti passare allo step successivo?

A cosa serve Dio se c'è google?
In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Fugazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 19:08   #5
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da nidara Guarda i messaggi
allora vi dico cosa faccio per installare questo sistema operativo
innanzitutto aperto in modalità vesa perchè ho un amd
Anche io ho un AMD e non ho aperto in VESA e tutto è andato bene
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 19:34   #6
nidara
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fugazi Guarda i messaggi
Cioè si interrompe e riavvia il PC senza farti passare allo step successivo?
no si interrompe e esce la skermata blu salto quel pezzo,riavvio come sotto ma nulla dice sistema operativo mancante
Old 08-01-2008, 19:34   #7
nidara
Member

Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
Anche io ho un AMD e non ho aperto in VESA e tutto è andato bene
a me non parte in modalità live
Old 09-01-2008, 05:09   #8
patel45
Senior Member

Quote:
no si interrompe e esce la skermata blu salto quel pezzo,riavvio come sotto ma nulla dice sistema operativo mancante
E' mancante perché l'installazione non è terminata. Probabilmente la vers. scaricata è corrotta o la masterizzazione è difettosa. Scarica la versione Gnome oppure la Minime e riprova. La live ti parte solo in vesa perché non riconosce la scheda video (amd non c'entra).
Old 09-01-2008, 10:10   #9
nidara
Member

Quote:
E' mancante perché l'installazione non è terminata. Probabilmente la vers. scaricata è corrotta o la masterizzazione è difettosa. Scarica la versione Gnome oppure la Minime e riprova. La live ti parte solo in vesa perché non riconosce la scheda video (amd non c'entra).
la versione gnome o la minime??? sarebbero?? e po da dove le dovrei scaricare?
Old 09-01-2008, 10:56   #10
nidara
Member

Quote:
si ma a questo punto come potrei far partire la versione normale senza dover arrivare a usare la versione vesa??? ora sto scaricando le altre due versioni e le provo

per la mia installazione in vesa mi apre strano che il cd sia difettato o la masterizzazione sbagliata perchè cmq l'ho lasciato per un buon tempo e non mi da nessun messaggio di errore, smette come se avesse finito l'installazione è questo che mi giunge strano, cmq riproverò!!!

inoltre portandomi avanti è possibile trasformare linux 2007 in italiano???se si come posso fare??
Old 09-01-2008, 12:51   #11
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
mi è venuto un dubbio: quanti hard disk hai?

in questa schermata devi selezionare il tuo hard disk d'avvio, e non è detto che imposti automaticamente quello giusto (provando mandriva mi aveva messo un altro hard disk, cosa stupida visto che non era quello dove aveva installato)

Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:55   #12
nidara
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
mi è venuto un dubbio: quanti hard disk hai?

in questa schermata devi selezionare il tuo hard disk d'avvio, e non è detto che imposti automaticamente quello giusto (provando mandriva mi aveva messo un altro hard disk, cosa stupida visto che non era quello dove aveva installato)

no non è possibile inquanto uso un solo hard disk proprio epr questo, gli altri sono fisicamente staccati dal pc
Old 09-01-2008, 16:48   #13
patel45
Senior Member

Quote:
inoltre portandomi avanti è possibile trasformare linux 2007 in italiano???se si come posso fare??
Si la procedura è questa
-avviare synaptic in ordine cliccate su i primi due bottoni, cioè reload e mark all upgrade. Prima di dare apply, fate search e cercate italian,dite di installare il pacchetto kde18-it (e vi farà installare anche locale-it),se volete open office in italiano selezionate anche il pacchetto che troverete più giù open-office-it se volete firefox in italiano firefox-it-Il consiglio è aggiungere: i driver della vostra scheda video: se avete intel non dovete fare niente, i driver ci sono già, se avete nvidia o ati li cercate con il tasto search e scegliete il driver giusto, basta scorrere e vedere su quale driver è citata la vostra scheda. Fatto questo date Apply. Siamo a metà dell'opera!
-Finito l'aggiornamento riavviate il server x (ve lo chiderà in automatico). se vedete il logo della vostra scheda siamo a buon punto. avviate la sessione.Andate nel centro di controllo,sistema, e selezionare "select the language":scegliete italian. Chiudete e andate nel control center di kde (la 4a icona in basso sulla barra delle applicazioni. andate sul menù con le bandierine e poi language and country.Poi add language e scegliete italian, cancellate la lingua inglese, poi cambiate il paese in italia. Ora facciamo control-alt-backspace, ci rilogghiamo e sarà tutto in italiano.
Old 10-01-2008, 14:14   #14
nidara
Member

Quote:
Si la procedura è questa
-avviare synaptic in ordine cliccate su i primi due bottoni, cioè reload e mark all upgrade. Prima di dare apply, fate search e cercate italian,dite di installare il pacchetto kde18-it (e vi farà installare anche locale-it),se volete open office in italiano selezionate anche il pacchetto che troverete più giù open-office-it se volete firefox in italiano firefox-it-Il consiglio è aggiungere: i driver della vostra scheda video: se avete intel non dovete fare niente, i driver ci sono già, se avete nvidia o ati li cercate con il tasto search e scegliete il driver giusto, basta scorrere e vedere su quale driver è citata la vostra scheda. Fatto questo date Apply. Siamo a metà dell'opera!
-Finito l'aggiornamento riavviate il server x (ve lo chiderà in automatico). se vedete il logo della vostra scheda siamo a buon punto. avviate la sessione.Andate nel centro di controllo,sistema, e selezionare "select the language":scegliete italian. Chiudete e andate nel control center di kde (la 4a icona in basso sulla barra delle applicazioni. andate sul menù con le bandierine e poi language and country.Poi add language e scegliete italian, cancellate la lingua inglese, poi cambiate il paese in italia. Ora facciamo control-alt-backspace, ci rilogghiamo e sarà tutto in italiano.
come spiegazione è ottima ma ho da chiedere alcune cose
dovè synaptic?
devo avere al connessione a insternet per installarlo??
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian