|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Tu quanti FPS "con trama di spessore" conosci? Io personalmente molto pochi.
"Di spessore" è una parola grossa. Tu quanti FPS "con trama di spessore" conosci? Io personalmente molto pochi.
La domanda mi è stata rivolta da un utente e io la porgo a voi. Secondo me negli ultimi anni l'unico FPS che ha una trama di spessore è bioschock. Tuttavia ritengo che anche la scarna trama di crysis sia una trama di spessore che ci permette di seguire un filo logico. Il problema è quando ci si trova davanti a titoli come far cry2, non è un brutto gioco ma molto meglio era il primo titolo...nonostante il finale accelerato. farcry2 è un gioco confusionario...bella la grafica e alcune idee(inceppamento dell arma, la cura delle ferite), ma poi niente più...leggere scopiazzature al primo titolo e niente più...ma la cosa che mi fa andare in bestia è il collegamento fastweb nelle armerie in [africa]...tramite ebay io ordino armi, corsi accelerati per riparare i motori e addirittura la mimetica e poi di colpo me le ritrovo nell'armeria....cioè cioèè voto al gioco 7 Ultima modifica di Corleonese : 01-03-2009 alle 00:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda il discorso fps con "trama di spessore" beh, l'immortale Half Life, il recente Bioshock sono certamente i titoli di riferimento. Aggiungerei non tanto il plot quanto l'intreccio complessivo dei 2 Stalker che, anch'esso un po' confusionario, alla fine rimane su un piano diverso da tanti altri fps. Per il resto poco da fare... anche Timeshift che cerca di elevarsi sopra la media citando ed ispirandosi un po' ovunque alla fine è e rimane un papocchio senza senso...
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit Profilo Steam |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
farcry 2, grafica a parte, ha una ripetitività troppo eccessiva, missioni tutte uguali...io oltre metà gioco non sono riuscito ad andare avanti, magari più in la proverò a finirlo
cmq fps con trama di spessore, non posso non quotare il titolo Bioshock. Crysis, per quanti molti lo criticano, a me è piaciuto e ha una trama affascinante, magari non bellissima ma sicuramente migliore di moltri altri fps. Call of Duty 4, non so se ha una trama da premio oscar, ma ti sa prendere come fanno pochi giochi, è veramente un fps che hai voglia di giocare (lo finito 3 volte), anche se non ha una gran trama, ma sicuramente è un gran giocone. altri fps con trama di spessore non me ne vengono in mente, ce ne son davvero pochi ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Half-Life
Tutto il resto è fuffa. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Clive Barker's Undying
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
F.E.A.R., in attesa di giocare al secondo
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Sardigna
|
Return to Castle Wolfenstein
Halo (una delle più belle trame tra tutti gli fps futuristici) Max Payne (trama degna di un film poliziesco) Mafia The Chronicles of Riddick - Escape from Butcher Bay (un pò fps un pò stealth) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Yes però non è un fps...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
è un genere molto simile, sicuramente è un gioco che merita
![]() |
#11 |
Senior Member
|
almeno l'80% del gioco è fatto di sparatorie, il resto del gioco è fatto di tratti in auto per recarti da una sparatoria all'altra
più fps di cosi ![]() ![]() ![]() anche se è in terza persona, non lo possiamo chiamare FPS, tecnicamente sarebbe un TPS (Third Person Shooting) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non era mia intenzione disquisire sul genere, piu che altro il senso era che è lontano dal fps classico in prima persona dato che ha citato titoli che con mafia a parte lo sparare hanno in comune ben poco.
Perchè altrimenti potrei citare Max Payne un altro tps o quello che è che ritengo avere una trama molto piu bella rispetto Mafia, che seppur ottima rispetta comunque il classico clichè dei film alla Il Padrino.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
No one lives forever,sia il primo che il secondo capitolo
![]() poi max payne e deus ex...sicuramente bioshock...questi sono i primi che mi vengono in mente |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
ragazzi io parlo di fps puri...
aggiungo che crysis avrà anche una trama scarna, ma come si fa a criticarlo...per ora è la perfezione degli fps, lo spin off che hanno fatto se veniva curato meglio poteva venire una vera storia a episodi. l'apice del titolo è stata proprio la fine...quando il tamarro marine che interpetravamo ha sconfitto la navetta aliena e ha deciso di tornare sull'isola:"sappiamo come sconfiggerli" aspetto il seguito con ansia, sperando che non deluda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Call of Juarez senza dubbio, anchr Tron 2.0 aveva una buona trama.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ragazzi il primo stalker ha una buonissima trama dai...
ovviamente anche gli ultimi call of duty, non credo abbiano gran trama, ma riescono a catturarti per la realtà del tutto...cioè in crysis mi sento come fossi Brucie, l'amico di Roman e Niko su GTAIV, con troppe cagate anormali per i miei gusti... in cod5, ma soprattutto cod4 ti senti un vero fottutissimo soldato con tanto di trincee, ordini da rispettare, commilitoni che ti muoiono ad un centimetro di distanza...favoloso
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io ho trovato spettacolare anche Call of Duty 2
quando scendi dai mezzi da sbarco sulla costa della Normandia è una situazione allucinante, e ti devi pure arrampicare su una scogliera con i tedeschi che ti sparano da sopra |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
amici comunque call of duty(la serie) rispetto a medal of honor allied assault è niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.