|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problemi connessione Modem
Ciao a tutti i forumisti, sono al mio primo messaggio.
Da inizio gennaio ho attivato Alice 7 mega. Ieri ho acquistato il modem ADSL2 Ethernet, l'ho collegato al mio portatile ma non so cosa devo fare per collegarmi al web. Tra le varie connessioni di rete quale devo utilizzare per collegarmi? Sul modem lampeggiano le spie di accensione e quella ethernet mentre quella ADSL è spenta. I collegamenti che ho fatto sono: cavo ethernet al modem ed al pc, cavo telefonico al modem ed alla presa a muro. C'è altro da fare? Devo forse configurare qualcosa? Grazie a chi potrà darmi un aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
scusami una cosa: ti hanno detto al telecom di cambiare modem???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
No, non mi hanno chiesto che modem avevo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok capito... ma e sempre della telecom??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
No, l'ho acquistato io da Trony, è un modem ethernet ADSL2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
se continua a lampeggiare oltre i 15 minuti vuol dire che non ti hanno ancora attivato la linea..se invece non si accende proprio o hai sbagliato qualcosa (strano xche' ci sono 2 collegamenti in croce da fare...) o il modem non funziona...(x scrupolo controlla che la scheda ethernet sul pc sia a posto..) cmq x navigare devi crearti una nuova connessione con nome utente e password aliceadsl ( in minuscolo) connetti apri explorer e vai qui: http://registra.rossoalice.alice.it/...yPoint=Captive li ti scegli email e password che vuoi ti sconnetti da internet riavvi il modem riconnetti con la tua nuova email e relativa password e sei a posto ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
una cosa: per connettersi in internet bisogna mettere email + password oppur esolo le userid e passid di default?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
a ma io mi sono sempre connesso con aliceadsl aliceadsl....
apposto di aliceadsl debbo mettere miouser e mia pass... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
La spia ADSL sul modem non lampeggia, è spenta, lampeggia solo quella Ethernet. Cavoli il modem l'ho comprato ieri, possibile che non funzioni?
I collegamenti appunto non mi sembrano difficili, il cavo ethernet l'ho collegato al modem ed al pc ed il cavo telefono al modem ed al filtro ADSL che ho messo sulla presa a muro. La scheda Ethernet del pc funziona sicuramente perchè ora sono collegato a casa della mia ragazza con il mio portatile quindi funziona. Che si fa? Inizio l'odissea del 187? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no... sarà il modem siruo... fattelo cambiare e assicurati che la luce non sia fulminata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Si, al 187 mi hanno detto che la linea a loro risulta già attiva. Ma possibile che un modem nuovo di pacca non funzioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Ma se c'è una permuta sbagliata o altro, loro non possono accorgersene. Quindi devi procurarti assolutamente un apparecchio funzionante e provare. Se non vedi la portante allora fai aprire un guasto per mancanza di connessione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Scusa la mia ignoranza, ma cos'è la portante?
Ho anche pensato che sia il modem interno al portatile a creare problemi ma comunque quando collego il modem adsl al pc ed alla linea la spia adsl dovrebbe accendersi, giusto? O lo fa solo quando si è connessi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
il modem adsl collegato deve avere accese le spie power ed ethernet (o usb se colleghi il pc con il cavo in questione..) ed la spia adsl lampeggiante (NON SPENTA )se dopo un tot di tempo rimane fissa hai la linea altrimenti no prova con un'altro modem..
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Ok, tornerò da Trony e me lo farò cambiare. Magari lì mi diranno che il problema è la linea e non il modem.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
facci sapere come procede ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.