|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
|
Parigi
Ciao ragazzi, vi posto alcune foto scattate a Parigi lo scorso Natale con la mia nuova Pana FZ50.
Mi sono impegnato, credo di aver realizzato scatti decenti. A voi che ve ne pare? Sono pronto ad ogni vs commento. 1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() 4. ![]() 5. ![]() 6. ![]() grazie a tutti P.
Il mio HT: Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736 Ultima modifica di pieraptor : 08-01-2008 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Bella la prima, le altre sono venute un po' piccine!
Nella prima avrei incluso anche i frontali delle prime auto...o tutta l'auto o niente auto! L'ultima sembrerebbe bella main una foto 2x3cm...vedo poco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mi piace la 5, come mai nella 2 ci sono due lune?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non preoccuparti, siamo sulla Terra!
La seconda Luna è semplicemente un UFO! ![]() Scherzo. La foto è stata fatta attraverso un vetro e quello, purtroppo, è un riflesso di una luce della stanza in cui mi trovavo.
Il mio HT: Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Beh, se Tatooine ha due soli non vedo perchè noi non possiamo avere due lune....
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Bella la 5, bravo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
1. era migliore se stavi all'inizio della via e usavi una focale più lunga per schiacciare i piani e non tagliando le auto.
2. leggermente storta 3. non so quanto fossi lontano dal soggetto. Se pochi metri era meglio usare anche il flash 4. mossa e taglio che non dice nulla 5. bella mi piace 6. E' una vetrata della Sainte Chapelle? Forse un po' troppo close-up.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Comprati un mini cavalletto (pochi €)...ti trovi un paracarro (o te lo porti da casa, a tua scelta!) e lo usi come base.
La torre è mossa...ed anche un po' le altre... Con il tripodino invece andresti via liscio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
concordo con continiuamocosì, a parte la 5 che mi piace parecchio le altre non mi dicono gran che... probabilmente gli sciampi elisi della 1 sarebbero stati più suggestivi di sera/notte con le luminarie accese, ma lì serve almeno un mini treppiede come dice il buon aarn
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
La 1, l'ho scattata prendendo anche le auto in primo piano, ma non mi piaceva, eccola senza crop:
![]() La 2: non sono riuscito a fare di meglio (il davanzale della finestra era troppo stretto). La 3: ero abbastanza lontano + di 20m (zoom a 200mm) ed il controluce era molto forte, ma ciò provato ugualmente. La 4: avete ragione, fa schifo, ma non sono riuscito a fare di meglio. Troppa gente mi passava d'avanti e non sono riuscito a farla usando il 3piedi. La 5: grazie, sono finalmente riuscito a trovare un buon punto d'appoggio per il mio 3piedi e quindi lo scatto è venuto bene. La 6: un pochino mossa, ma mi piace. Come avrei dovuto farla?
Il mio HT: Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao
personalmente preferisco questa versione della 1. Per me la migliore della serie è la 5 anche se, mi pare, sia lievemente mossa. In realtà se è appoggiata i 6 secondi di esposizione non creano problemi, però ti suggerisco, in questi casi, di inserire l'autoscatto a 2 sec. prima di premere il pulsante. Inoltre, anzichè usare f 6.3, come in questo caso, in riprese di questo tipo meglio usare f11, come insegna qualcuno.... cialbus
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il traffico ai Chaps Elysées c'è sempre quindi fa parte della foto, volenti o nolenti.
La seconda postata ha un'inquadratura migliore... più naturale. Se le osservi entrambe noti che il taglio della prima dà la sensazione di una foto incompleta. Peccato solo per il paletto in primo piano al centro. Non riuscivi ad alzare la fotocamera sopra alla testa oppure fare qualche passo avanti o indietro per far si che non fosse così in primo piano? Per la 6 è il taglio che non mi convince. Anche qui dà la sensazione di una foto tagliata sopra e sotto. O trovavi una parte del mosaico che ti ispirava come colori e forme e allora facevi una foto del particolare (semmai con un po' di cornice del muro) oppure allargavi l'inquadratura (forse fatta in verticale).
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
quelle che preferisco sono la 5 e la 1 .... nella 3 avrei aumentato un po' gli iso o perto un po' di piu il diaframma... la 4 l'avrei fatta verticale come pure la 6... qualche foto da più lontano della tour eiffel le hai ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Hai visto che così la foto degli Scampi Elisei acchiappa di più? Per me la più bella!
Avevi il tripode!?! Ma funziona?C'era vento/terremoto/tremavi di freddo/uso smodato di caffeina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Molto bella la 5, mi piace.
Nella 6, avevi un buono spunto, ma avrei rivisto la composizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
La 5) mi piace davvero, preferisco anch'io la 1b) se cosi la posso chiamare.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
il caffè in Francia nù sann'afà, in compenso quel giorno c'era molto vento, e i mezzi che mi passavano di fianco facevano tremare un pò tutto. Rispondendo a andyweb79: purtroppo mi sono appoggiato su di una panca in una posizione molto infelice (troppa gente nei paraggi) e non sono riuscito a fare di meglio. ![]() per quanto riguarda la torre eiffel, non ho foto decenti, solo questa in panoramica: 7. ![]() non ditemi che è mossa (ero sulla ruota panoramica con vento laterale) aggiungerei anche queste 8. ![]() 9. ![]() 10. ![]() ma soprattutto questa: 500. ![]() aspetto vs commenti grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Esperto! Non io, probabilmente i problemi che hai elencato hanno influito molto! Ti sei tenuto le migliori: 7) torre troppo centrale, e poco contrasto 8) ok, ma quell'angolo di metropolitana stona! Il bianco è arancione...e si poteva sottoesporre di 1/2 stop! 9) L'incubo del paracadutista! Ok 10) una pompatina ai colori? 500) il paracarro si poteva clonare, il nero poi ti ha ingannato l'AE...anche questa da calare di 1/2 stop! IMHO! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
la 8 ha una ripresa troppo in basso; dovevi alzare un po' l'inquadratura.
Troppa strada e tetto mozzato della casa al centro. 7. colori spenti a causa della giornata nuvolosa ... forse a questo punto ci sta meglio un BN 9. interessante 10. come per la 8.... vista la giornata nuvolosa darei più contrasto e farei il BN anche qui 500. con dietro un Porche, tu mi fotografi la 500?!? ..... sono per le giapponesi ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.