|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Usate sistemi di version control distribuiti?
Qualcuno usa qualche sistema di version control distribuito?
so che ne esistono un po', ma vorrei aver un consiglio da chi li usa. L'ideale sarebbe qualcosa che si integri bene con la shell di windows (tipo client tortoiseSVN) e in ecilpse.. poi vabbè mi accontenterei che funzioni molto bene e che sia comodo e semplice da usare (tipo subversion) grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Cosa c'è che non ti va bene di Subversion ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Io uso con molta soddisfazione Fortress (http://www.sourcegear.com/fortress/index.html). Lo uso con Visual Studio, ma ha un plug-in anche per Eclipse.
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che non è distribuito.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
quoto cionci...io ne ho provati tre di sistemi di controllo della versione
* CVS * subversion * monotone e secondo me subversion vince su tutti i fronti. monotone lo sto testando visto che è utilizzato da pidgin, e non mi piace per niente (molto lento, a volte si corrompe il db locale, sono ancora bloccato da un merge rognoso).
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cioè che funzioni senza un server ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sì, che sia studiato per esser usato in modalità p2p e anche offline
wikipedia cita * Bazaar * Darcs * Git * Mercurial * Monotone * SVK mi interessava avere opinioni di chi li ha usati sul campo per evitare di guardarmeli tutti.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
L'unico che conosco fra quelli è git. E' stato scritto da Linus Torvald e si sta diffondendo molto velocemente nella comunità open source...di più nin so...
Aggiungi anche BitKeeper alla lista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Non ne ancora provati ma da quello che so...
git - il suo utilizzo è in rapida espansione, ma per windows il supporto è poco (se l'ha scritto torvald poi...). mercurial - altra valida alternativa (sempre da quello che leggo in giro), con supporto più soddisfacente per windows (c'è anche una shell extension tipo tortoiseSVN qui http://tortoisehg.sourceforge.net/) darcs - è scritto in haskell, è molto usato per progetti nella comunità haskell, ma ha un problema nella gestione di progetti grossi. (si basa su un concetto oscuro conosciuto come patch theory http://en.wikibooks.org/wiki/Underst...s/Patch_theory ... che non ho capito...l'unica cosa che ho capito è certe volte nel fare i merge ci mette un tempo esponenziale...esponenziale rispetto a cosa è un'altra cosa che non ho capito). Degli altri non ho letto proprio niente. Fossi in te punterei su git o mercurial.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
git dovrebbe avere anche un plugin per Eclipse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Stanno migrando proprio in questi giorni il repository di Netbeans da SVN a Mercurial...
Ma io personalmente ho usato solo CVS e SVN, quelli distribuiti non li ho mai provati ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.