|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Aiuto WLAN e Vista
Salve a tutti.
Ho un problema con la mia rete wifi (già in essere da diverso tempo e perfettamente funzionante tra due PC con installato XP) ed un nuovo PC da inserire in rete con installato Windows Vista. Ho configurato Vista come i precedenti Pc con IP fisso (chiaramente con indirizzo IP in successione tra i vari PC e come gateway l'IP del router), scegliendo il protoccollo IPv4 e disattivando il IPv6. Nel Pc non sono attivi firewall di windows ed esterni, ne tantomeno windows defender. La rete è formata da un AP Allnet ed un router Zyxel Prestige 650 debitamente configurati e con DHCP disattivato. L'icona di rete nella sys tray di Vista indica che la rete è ok, ma il Pc non vuole sapere di accedere ad internet. Ho provato a "pingare" dal Pc con istallato vista verso gli altri PC e tutto è ok, mentre il ping verso il router e l'Ap non avviene. Dagli altri PC con Xp i ping verso tutti i Pc e le periferiche sono corretti. Qualche idea? Grazie in anticipo per l'aiuto. Davide. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
mi posti gli indirizzi di rete di tutti i dispositivi...???
ovviamente con tutti i parametri ip...gw...dns... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
PC1 (XP)
IP:192.168.1.33 Snet:255.255.255.0 GW:192.168.1.1 (IP router Zyxel) DNS primario: 193.70.152.15 DNS secondario: 193.70.152.25 (I DNS sono di Libero). PC2 (XP) IP:192.168.1.34 il rimanente tutto uguale alla prima configurazione PC3 (Vista) -> nuovo IP:192.168.1.35 il rimanente tutto uguale alla prima configurazione Il PC1 e 2 non hanno mai avuto problemi ma non riasco ad inserire in rete il PC3. Nel PC tre ho provato anche a cambiare i DNS (vouti, lo stesso del gateway, ma nulla). Grazie 1000 anticipatamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
manca l'indirizzo dell'ap...
e poi che crittografie di sicurezza hai utilizzato...??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
L'IP dell'AP è: 192.168.1.100 (...ma non compare in nessun settaggio di rete vero?)
La crittografia ho settato per tutti WEP aperta 128 bit (in Vista compreso, infatti problemi in tal senso non ne da, anzi sembrerebbe tutto ok ma così non è). Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ma quello lo pinghi almeno? Prova comunque senza crittografia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Riesco a pingare tutti i PC reciprocamente tra loro (compreso quello con installato Vista), in quelli dove è installato XP riesco a pingare anche router e AP, mentre in quello con Vista non rieco a pingare ne Router ne AP (ma gli altri due PC si).
Appena riesco proverò a togliere la crittografia. Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
le classature dei dispositivi sembrano a posto...
ma su Vista hai disattivato il firewall...??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Si firewall inattivo, provero' con la crittografia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.