|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
meteo.... chi la spara più grossa?
Fiumi di cazzate.... se azzeccano una previsione all'anno è già un evento...
L'unica cosa che indovinano sono le temperature rilevate in giornata. Se sulla rai prevedono pioggia, sulla mediaset dicono sole.... in realtà poi è nuvolo ![]()
★ Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 ★ Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb ★ ★ Google Pixel 8 pro ★ iPhone 15 plus ★ Canon EOS 600D ★ Sony DSC-RX100 ★ Ultima modifica di Wikkle : 07-01-2008 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
a me mega interessa la meteorologia
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Se parti dal principio che i modelli di previsione meteo sono gestiti da equazioni fortemente non lineari i cui risultati dipendono dalle condizioni iniziali, hai oco da sperare sull'esattezza delle previsioni meteo.
Lessi da qualche parte che per il territorio italiano ci sono delle zone in cui statisticamente è più alta la probabilità che c'azzecchino...e quindi i modelli sono più "validi", per altre zone, la pianura padana e dintorni, se non ricordo male è molto più difficoltoso che i modelli si mantengano con soluzioni stabili, questo per quanto i modelli vengano affinati ogni volta. e' un pò l'effetto farfalla...o come già sapevano i veneti antichi "tempo cueo e siori fa queo che voi lori", perdonate la trascrizione nel dialetto non mio
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
|
Io controllo su meteo.it e azzeccano in manier aimpressionante, anche il "parziale".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho guardato proprio loro il giorno prima di partire per andare in snow e dicevano sole/poco nuvoloso. Ti giuro che abbiamo trovato bufera di neve dalla mattina alla sera ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Dipende anche le previsioni a quanti giorni le guardi, a 1-2 giorni hanno probabilità di azzeccarle, oltre va solo a culo...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Io guardo sempre su eurometeo.com ( ma in effetti devi avere culo di abitare vicino ad un'areoporto )
azzecca pure a che ora inizia a piovere ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Io preferisco stare dove sono e beccarmi le previsioni sbagliate.. anche se certe volte mi fan girare le p@lle ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.