|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Lentezza inspiegabile
A scopo culturale ho deciso di provare a installare windows vista ultimate x64 sul mio sistema:
Intel core 2 duo 3 ghz 4 gb ram nvidia 8800 GT hd maxtor sata 160 gb mother asus p5b se installazione ok, tempi di boot lunghi (sui 3 minuti, da quanto ho letto in giro nella norma)..... I problemi insorgono quando devo installare driver e aggiornamenti. Per esempio, ho scaricato l'aggiornamento KB938979 della dimensione di 14 mega. Per installarlo ci vuole più di 1 ora....il sistema apparentemente sembra che non stia facendo nulla, anche se in realtà ogni tanto la lucina rossa si accende... Lo stesso è accaduto anche per altri aggiornamenti e driver ....il sistema in apparenza sembra fermo, in realtà invece, se lo si lascia lì, l'installazione ha successo (dopo un bel pò di tempo però...per 170kb di aggiornamento ci ha messo un quarto d'ora). E' normale sta cosa? c'è qualche aggiornamento basilare che mi manca dato che li scarico e li installo manualmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
assolutissimamente NO!!! gia il boot è sotto al minuto per non parlare poi degli upgrade, purtroppo analizzare il tuo problema con le poche info è difficile. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Purtroppo altre info non ci sono. Il sistema è ancora allo stato embrionale non ci sono nè software antivirus ne di altro tipo. Penso che la mia esperienza con windows vista termina qui
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
fai bene fai ene non ti preoccupare ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
|
Fai male, fai male
![]() ![]() PS. Io non ho mai avuto tempi così elevati di boot! Con il portatile posso cominciare a lavorare dopo circa 55 secondi. Con il PC fisso, circa 1 min e 15 sec; premetto che su entrambi ho installato SP1 RC1. Ma come fai a tornare a XP...il solo pensiero mi si accappona la pelle....però se hai drivers scadenti purtroppo non hai alternativa. Non ti arrendere! Insisti
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit Ultima modifica di ARTECH TEL : 14-01-2008 alle 21:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
perchè insistere? magari tornerà quando il suo hardware sarà supportato |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.