|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
TOSHIBA PX1398E-3G20 utilizzo e consigli
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un hd esterno 2,5" TOSHIBA PX1398E-3G20 da 200 gb. Nella confezione il cavo usb per il flusso dati/alimentazione mi dice che sono necessarie 2 porte usb... ovvero un collegamento con cavo usb 2.0 HI-speed. Due domande: 1) Posso utilizzare l'hd con 2 porte di un Hub collegato ad una osla usb del mio pc? (adesso mi funziona ma non so se a lungo andare può creare danni) 2)Ho provato ad utilizzare come cavo dati un cavo di una mia macchinetta fotografica digitale con una sola porta USB attaccata al mio PC e l'hd funzionava correttamente... a lungo andare ci potrebbero essere problemi? Cosa ne pensate di questo hd va bene o mi consigliate di cambiarlo con un pacard bell della stessa capienza. Se acquisto un ualunque hd esterno hi-speed ci sarà sempre il cavetto con 2 usb 2.0 da collegare entrambe al pc? Grazie per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
In genere i due cavi USB servono per garantire una sufficiente alimentazione, quindi se l'Hub che dici non è autoalimentato direi che non va bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.