|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
consiglio disposizione e software controllo
ciao ho appena traslocato e sto sistemando un po' le cose, in sostanza il problema principale riguarda la disposizione delle casse
attualmente ho un impianto 2.1 (è in realtà uno stereo mini con due casse e il subwoofer) che è ok per quando sto davanti al pc, ma come si vede nel disegnino me lo ritroverei alle spalle quando uso il videoproiettore e odio sentire l'audio da dietro spostare l'impianto attuale mettendolo in figura nella posizione rossa non mi va perchè le proporzioni nel disegno sono sbagliate ma in realtà è troppo lontano dalla scrivania così invece che collegare un altro impianto 2.1 da portare davanti per quando proietto pensavo: è possibile prendere un 5.1, disporlo correttamente per la videoproiezione (cioè con le due casse dietro che fanno i "suoni da dietro" e le altre attaccate al muro dove proietto), ma tramite software quando sono al pc posso dirottare su quelle dietro tutti i suoni ed escludere le due attaccate al muro? serve qualche programma specifico/lo fanno i programmi di gestione di qualche specifica marca(in caso le prendo in base a quello..)? il subwoofer dove sarebbe meglio metterlo (vorrei non doverlo spostare..)? che ne pensate, avete idea migliore? se non mi son spiegato ditemelo ![]() grazie.. McR ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
allora io ti consiglio di prendere un 5.1 e avvolgi la poltrona con le casse ...quelle front e central alla parete di proiezione e le rear sulla scrivania..quando ti serve la proiezione le attivi tutte e 5 quando sei al pc dal control panel della tua scheda audio disabiliti le front e il central cosi hai il 5.1 per il proiettore e il 2.1 come lo hai ora per il pc..ti ho fatto un disegnino anch'io..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao e grazie mille!
anche per il disegnino eheh.. il tuo è pure piu bello ho preso oggi le logitech x530.. dopo essermi letto tutto il thread sui sistemi 5.1 ![]() ![]() appena ho tempo id montarle, spero nel weekend, vedo un po' che si può fare di bello col software ![]() ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() sto un po indeciso per le 3 davanti: le due laterali le posso anche appendere al muro che ci stanno bene, ma il centrale? meglio pensare a sto punto a un mobiletto o si mette per terra quello?
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
fatti una mensolina giusto sotto la proiezione al centro...no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.