|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
ATI RADEON 2400 PRO su Televisore HD READY
Avevo aperto un topic qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post20261453), ma credo che la sezione sia sbagliata e quindi riposto qui.
Ho un problema. A giorni, sposterò il pc vicino al mio televisore hd ready (lg 32le2r) e mi chiedevo se fosse possibile vedere, ad esempio i film, direttamente sul televisore in questione (però nn voglio collegare l'intero pc al televisore...). Io ho una scheda video ATI RADEON 2400 PRO, qui le caratteristiche ---> http://ati.amd.com/products/radeonhd...pro/specs.html Più precisamente: supponiamo che io voglia vedere lo schermo del pc ANCHE sulla tv (badate bene, ANCHE sulla tv; ciò significa che cmq il monitor del pc deve essere attivo), esiste un modo??? Io personalmente l'ho visto: mi ricordo che, sul monitor del pc, se andavo con il mouse tutto a destra dello schermo pc, quando finiva il suddetto schermo, la freccetta si vedeva nella tv...ciò permetteva di vedere, ad esempio video, direttamente attraverso la tv, ma nello stesso tempo, si poteva navigare in piena tranquillità tra i meandri e i processi del computer (proprio perchè ciò che succede alla destra del monitor pc, rimane nella tv perchè attraverso il pc nn toccavo nulla). Nel caso sapesse rispondermi, potreste anche dirmi COSA mi serve esattamente per fare quest'operazione (così la compro subito)??? Nell'augurarvi ancora buone feste, vi saluto e vi ringrazio anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno che mi sappia aiutare???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Puoi pilotare tranquillamente 2 monitor (monitor + tv) e nel CCC puoi scegliere se utilizzare la modalidà clone o estendere il desktop sul tv. Se come cavo utilizzi un hdmi impostando la risoluzione 1280x720 hai hd-ready sul tv e puoi sempre scegliere di vedere i film a pieno schermo sul tv. Il CCC e completamente configurabile per tutte le tue esigenze sia in Xp che Vista. Prova poi se hai difficoltà riposta.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cos'è un CCC??? niente cavo hdmi, ma quale semplice cavo serve per vedere, tranquillamente, la "seconda" parte del monitor pc sul tv??? Per piacere, parlami in modo che io capisca perchè se no mi fai impazzire |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il CCC è il Catalist Control Center ed è il programma dei driver Ati che controlla la tua scheda video. Se hai installato gli ultimi driver Ati per la tua scheda video troverai tale programma avviato in automatico sul tuo schermo in basso con una icona con su scritto Ati; cliccaci sopra e fai partire il catalist control center; ti chiederà come farlo partire e tu fallo partire in modalità advanced.
Se invece non hai il CCC, allora lo devi scaricare dal sito della ati insieme agli ultimi driver,poi installi tutto e fai quello di cui sopra. fine prima puntata...
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il sito dell'ATI ha problemi e quindi ho scaricato il ccc da qst sito a questo link:
http://www.hwupgrade.it/download/file/3454.html nella speranza che vadano bene e quindi installo. Dopo che dovrei fare??? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...p/radeonxip-xp Scarica separatamente i driver 17MB e il CCC così puoi scegliere l'italiano ed è più semplice quando andremo a settare la scheda. Prima di installare rimuovi tutti i vecchi driver ati, andando anche in modalità provvisoria e facendo un passaggio con il programma driver cleaner pro.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho fatto tutto ciò che mi hai detto.
Toglimi una curiosità: un'altra persona m'ha detto che per risolvere il problema devo comprare tre cose: 1) cavo VGA-->RGB 2) adattatore DVI-->VGA 3) cavo audio RCA stereo (un cavo stereo e due estremità maschio) e gestire il "tv" tramite software (con un certo Ultramon 3.0). Questo procedimento è errato secondo te? Tu come vorresti farmi fare invece? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se come hai detto è hd ready, il migliore sarebbe hdmi che gestisce al meglio i segnali hd provenienti dalla scheda video, in questo caso dovresti prendere un cavo dvi dal lato pc e hdmi dal lato tv. Se sul tv hai un ingresso vga allora potresti sfruttare questo ingresso con un cavo dvi lato pc e vga lato tv: questo è un buon collegamento se sul tv visualizzi il desktop del pc o lo utilizzi per i giochi settando sempre il tv alla sua risoluzione nativa; è meno gradevole nella riproduzione dei film. Il cavo che ti hanno consigliato si comporta ancora decentemente, anche se meno bene del primo, ovviamente sempre se tu hai l'ingresso rgb. il terzo cavo serve per portare il segnale audio, ma quella è l'ultima cosa. Io ti consiglio di controllare il libretto del tv per vedere la disponibilità delle entrate.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il mio è un LG 32LE2R (se vedi su internet le caratteristiche, forse ci capisci di più). In ogni caso, HDMI è occupata e quindi nn posso farlo.
Di conseguenza, i tre acquisti che ti ho detto sono giusti alla fine??? Tieni conto che vorrei SOLO vedere divx sul tv di casa e nient'altro... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Divx? Fai girare qualche film hd e i divx non vorrai neanche più sentirli nominare.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda l'hd, sappi che ho la ps3 e quindi con i bluray risolvo il problema |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
La video out lasciala stare, prendi un cavo vga-vga o dvi vga a seconda della presa che hai libera sulla scheda.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
tenendo conto che ho la vga attaccata dietro il monitor, allora devo comprare proprio i tre componenti che ti ho detto prima, nn ce nulla da fare...
ma una volta acquistati, dopo il ccc devo usare per settare il tutto??? E mi dirai tu come fare??? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ti seguirò passo passo, vedrai è semplice.
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Stefano, ho preso tutto (sperando di aver fatto gli acquisti giusti). Ora dimmi come devo procedere, prima hardware e poi software
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ho fatto questi procedimenti:
- staccato il cavo vga del monitor dalla scheda video - inserito l'adattatore dvi-vga - attaccato il cavo del monitor all'adattatore - attaccato il cavo vga-component all'uscita vga della scheda video da una parte, e all'entrata component della tv dall'altra. - attaccato il cavo rca alla scheda audio( con il connettore unico) da una parte, e alla TV dall'altra( devi inserirli nei due buchi a sinistra della connessione component. attento ai colori) - riavviato pc e TV mi sembrava tutto corretto ma... quando riavvio, il monitor funziona perchè legge fino al logo WINDOWS XP, poi quando finisce di caricare e quindi dovrebbe apparire il desktop, mi da il problema NESSUN SEGNALE e quindi il monitor va in standby... ho stretto bene tutti i perni, l'adattatore è della G&BL una delle migliori marche...sono disperato...ho speso 30€ per comprare ste cose e nn funziona nulla...perfavore aiutatemi! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico Ultima modifica di stefano25 : 29-12-2007 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ok ora provo!
EDIT. visto che ieri ho perso la testa, ho messo i nuovi driver per la mia ati (versione 7.12)...ma è normale che sia più "colorata"??? Ad esempio, c'è un contorno sfumato di rosso su tutto ciò che vedo, persino la scritta WINDOWS blu che esce poco prima del desktop...è normale??? Ultima modifica di sergio18 : 30-12-2007 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ho provato come mi hai detto:
ho lasciato il cavo tv sulla scheda video com'è sempre stato ho messo l'adattatore nelle presa libera (DVI) e gli attaccato il cavo VGA->RGB con quest'ultima parte collegata al COMPONENT del tv... fatto ciò, ho fatto tasto destro sul desktop del pc, e ho fatto ESTENDI DESKTOP sul monitor 2 (quindi il tv credo), ma nulla...il tv continua a dire NESSUN SEGNALE. Cos'ho sbagliato stavolta??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.