|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
|
macbook solo con Ubuntu
ciao ragazzi, devo installare ubu 7.10 sul macbook, nativo, senza mac os x....il problema il firmware efi e quindi i problemi di boot conseguenti....qualcuno mi sa dire se sono stati risolti, o se esiste una guida comprensibile x aggirarlo?grazie mille....
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Non penso ti convenga tenere solo ubuntu. Se esce un aggiornamento del firmware, come lo fai? Fai una partizione piccola con mac osX ed il resto con ubuntu. Questo è il mio consiglio
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
te lo danno già con Ubuntu sopra, non hai problemi con EFI e non butti
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
comunque ti consiglio anche io la soluzione di claudio83 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
perche' se non hai vaio o mac sei un barbooooone
![]() comunque fatti una piccola partizione per osx per sicurezza, cosi' da preferenze di sistema puoi settare l'avvio principale di ubuntu fatto nella partizione di bootcamp
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
puzza di troll
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: goettingen
|
ma ora dell vende con ubuntu anche in italia? non dirmi di sì perché son già qui a disperarmi che il diritto di recesso del mio macbook sia già passato..
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
non penso mi convenga.. il risparmio l'avrei avuto con un altro pc + ubuntu.. se lo vendo allora ci smeno la differenza che avrei risparmiato e tanto vale.. ma sapete come migliorare i colori del monitor? mi fanno male gli occhi da quanto è chiaro.. sembra una foto sovraesposta
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Mani nei capelli. Comprare un mac per metterci solo linux: è una cosa che non concepisco e nonostante sia già stato detto, non smetterò mai di ripeterlo. E il bello è che visto che si è parlato subito di diritto di recesso, non è una 'necessità nata dopo' l'installare ubuntu (lavoro...università...) ma proprio il motivo dell'acquisto. Complimenti.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
c'e' l'hai davanti? si? ecco guardalo bene non c'e' l'hai? ecco non dire st@@@@@te
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
allora.. sul sistema operativo sono opinioni e dipende per cosa lo si usa.. poi magari per ora preferisco ubuntu solo perché uso mac da troppo poco e magari ha una learning curve più lunga.. ma che il monitor del macbook non sia un granché mi sembra palese purtroppo.. invece ho visto dei pro di amici e mi sembra una qualità molto + alta
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
vado leggermente OT e mi accingo a fare sta domanda:
È possibile installare Ubuntù su HD esterno USB? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
interessa anche a me!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ho qualche vago ricordo. SE NON RICORDO MALE, il problema con alcune versioni di ubuntu (magari con le ultime no), era far riconoscere il disco usb dalla live per poi installarlo. Io avevo avuto qualche problema a farglielo riconoscere. Probabilmente poi dipende da hd a hd.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.