|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
giornate liguri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
1 e 4: troppo cielo.
Nella 1 per tagliare il cielo e mantenere cmq la proporzione conviene tagliare una strisciolina sulla sinistra. Nella 4 il problema non si pone ... si fa più panoramica e stop. Nella 2 mi infastidisce un po' il tratto di strada sull'estrema destra. Inoltre avrei lasciato un po' più di mare sulla sinistra senza chiudere la scena a "filo montagna". La 6 problema inverso: tagliare di più la base che non ha dettaglio ed in più ti permette di arrivare a rispettare o quasi la regolina dei terzi. Nella 5 mi sta bene la parte di molo che chiude l'angolo a sinistra Sulla 3 ci devo dormire su stanotte prima di darle un giudizio .... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Tutte belle,ma la 5° in particolare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: TV e dintorni
|
commento anche io... e questa volta lo faccio subito....
1- bella mi piace molto, l'avrei rifilata un pelino a sx, ottimi i colori e sopratutto, ottimo il posto da cui l'hai scattata ![]() 2- come ti ho già detto... il tratto di strada a dx non mi convince molto...., cmq mi piace nel complesso 3- spettacolare, mi piace veramente molto molto (moooto moooto), sia per composizione che per il taglio... bello anche l'intravedersi dei lucchetti ![]() 4- molto bella.... il cielo, a mio gusto, ci sta tutto! 5- notevole... sei riuscita a prendere tutta porto venere anche con il tuo obiettivo!!!! 6- concordo con quanto scritto da "continuiamocosì"... forse con un po di base tagliata sarebbe stata meglio. molto brava proprio bei scatti!!! ciaiiiii ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ci siamo Omelette!
Tutte belle! La meno bella è l'ultima, bisogna trovare il taglio giusto...non siamo lontani! Poi i due Carmenciti innamorati...il cielo li salva. Le altre sono perfette, fatte bene, con un cielo come io comanda (qualche nuvoletta in più però potevi metterla...) e con dei tagli interessanti. La 5 è da invidia. E' proprio bella...nonostante fosse la Spezia! Potevi spingerti a Camogli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
belle! nella 1-4-5 il cielo mi sembra però troppo artificiale.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Concordo con gli altri, belle in particolare 5.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
La 1 è buona così, sulla 2 avrei tagliato quella ringhiera a dx, bello il cielo nella 3 e le figure in controluce, 4 non esaltante, 5 interessante il punto di ripresa e l'inclusione della banchina bei colori, 6 buona anche questa ma sarebbe da togliere qualche pixel in basso.
Vedrei bene anche qualche scatto in notturna.....la notte porta consiglio ![]() Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
|
Quote:
Perché, cos'ha che non va La Spezia? Aspettate che il nuovo waterfront sia ultimato e vedremo... Comunque belle foto...grazie per il regalo...anche se la vedo tutti i santi giorni ogni volta è un'emozione!! Tutti passano di qui per le cinque terre, portovenere e lerici, ma noi che ci stiamo in mezzo siamo un po' bistrattati, ma verrà il giorno della riscossa! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Belle, belle, belle! In particolare 1, 5 e 4.
Ottima la "quinta" nera che chiude in basso la 1: esalta i colori e rende la foto tutt'altro che scontata. La 2 come già detto sarebbe stato meglio inquadrarla un po' più a sinistra: un po' di orizzonte in più e di balaustra in meno. La 3 non mi dice molto, e disapprovo questa moda recente di attaccare lucchetti qua e là (vecchio brontolone che sono!). Incredibile la limpidezza della 4: sembra un plastico! Luce bellissima. La 5 potrebbe essere New York sognata da un buranello... La 6 è interessante come geometrie, ma la punta del campanile a filo dell'orizzonte non mi piace. Da ritagliare un po'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
mi piace molto la 2 e la 5 ..fossi stato in te nella 6 avrei compreso anche tutto il sole nella foto mentre nella 2 avrei tolto quel pezzo di scale che si vedono sulla destra... ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
1)
![]() ![]() 2) ![]() 3) ![]() ![]() 4) ![]() ![]() 5) ![]() ![]() 6) ![]() ![]() come commento globale direi foto di buon livello, curate, scattate pensando Ste
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
x Code01010101 only:
Mi classificheresti in ordine crescente le seguenti icone? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 09-01-2008 alle 14:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
La 5 è proprio bella! Le altre comunque piacevoli.
![]()
![]() |
#16 | ||||||
Senior Member
|
sicuramente un doveroso grazie!!!! non tanto per i complimenti ma per tutto quello che ho potuto assorbire da voi in questo periodo, le foto qui sopra sono più merito vostro che mio....
![]() Quote:
ps:hai dormito bene??....spero che gli innamorati della 3 non ti hanno abbiano disturbato il sonno ma te l'abbiano allietato....mi racconterai... Quote:
![]() ![]() ![]() per la 5....hai visto??? dal castello alla chisetta... ![]() ![]() Quote:
![]() il viaggio è partito dalle 5 terre, e da lì andava in direzione sud (sud-est, sud-ovest, sud-un pò e un pò, ma comunque sud)....Camogli non era nelle tappe... Quote:
(effettivamente in foto devo dire che è così, rendono parecchio, ma se in pieno giorno dovessi vedere cieli simili... ![]() Quote:
il titolo è "giornate liguri"..........una foto notturna sarebbe in più!!! ![]() E poi non è vero che la notte porta consiglio, a me confonde parecchio le idee... ![]() ![]() ![]() Quote:
comunque a parte questo, i tuoi commenti sono sempre piacevoli, aggiungono a modo loro sempre qualcosa di personale e molto utile, vedi l'apprezzamento della quinta nella 1 (speravo che qualcuno la notasse in modo positivo) o la nota sulla 5 (a cui non avevo proprio pensato)...grazie liviux. noooo...il mezzo sole della 6 era la mia personale chicchetta!!! va bhe i gusti son gusti....grazie anche a te |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
per la tua osservazione sulla 5 effettivamente avrei potuto provarla, bastava continuare a camminare sulla banchina di attracco, in modo da non vederla più ed evitare anche il casottino, era l'unico modo per non perdere le mura del castello, ma non mi piaceva ( ![]() Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 09-01-2008 alle 14:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
la mia teoria sulla 2, ho preso un altro scatto, fatto dallo stesso punto, questo ha (effettivamente!!!) il vantaggio come alcuni di voi hanno fatto notare, di avere una fettina di orizzonte e mare in più sulla sx...che non è male, ma circa il corrimano del sentiero sulla dx......
...senza la parte dx, l'immagine è molto più piatta, non sarà una parte fondamentale e di bel carattere, anzi, mi rendo conto che non è uno spettacolo una ringhiera zincata, ma guardate che differenza questi 3 scatti... i primi due sono la stessa foto... A.... ![]() B.... ![]() C.... ![]() cosa dite??? ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 09-01-2008 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
o la A o la C, probabilmente la C, la A è troppo "anonima"
Ste
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: TV e dintorni
|
rivedendola adesso mi piace la C e la A (anche se ammetto che è un po anonima).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.