Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2007, 10:35   #1
EvilDestino
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ACQUISTO nuovo mouse G9 vs Lachesis che consigliate?

caratteristiche RAZER LACHESIS
* 4000dpi Razer Precision 3G Laser™ sensor
* 32KB Razer Synapse™ onboard memory
* Nine independently programmable Hyperesponse™ buttons
* 1000Hz Ultrapolling / 1ms response time
* On-The-Fly Sensitivity™ adjustment
* Variable true dpi setting adjustments in increments of 125dpi
* Always-On™ mode
* Ultra-large non-slip buttons
* 16-bit ultra-wide data path
* 60-100 inches per second*
* Ambidextrous design
* Scroll wheel with 24 individual click positions
* Zero-acoustic Ultraslick™ Teflon feet
* Gold-plated USB connector
* Seven-foot, lightweight, non-tangle cord
* Approximate size: 129mm (length) x 71mm (width) x 40mm (height)

g9

Requisiti di sistema

o Windows® XP, Windows® Vista™
o Porta USB

Specifiche
Tracciamento

o Risoluzione: da 200 a 3200 dpi (selezionabile dall'utente)
o Elaborazione immagine: 6,4 megapixel al secondo
o Accelerazione massima: 20 G
o Velocità massima: da 1,15 a 1,65 metri al secondo (a seconda della superficie)

Risposta

o Formato dati USB: 16 bit per asse
o Frequenza di aggiornamento USB: fino a 1000 aggiornamenti al secondo
o Modalità standby: disattivata

Movimento del mouse

o Coefficiente di frizione dinamico in Mu (µk): 0,09**
o Coefficiente di frizione statico in Mu (µs): 0,14**
o Pesi di regolazione: fino a 28 g

Robustezza

o Pulsanti del mouse (sinistro/destro): otto milioni di clic
o Piedini del mouse: 250 Km

** Testato su superfici di legno verniciato
Contenuto della confezione

o Logitech® G9 Laser Mouse
o Impugnature larga e di precisione
o Cartuccia di zavorra regolabile
o Pesi di regolazione e custodia
o Manuale dell'utente
o Tre anni di garanzia

Vorrei anche un consiglio su quale mousepad abbinarlo.

Ultima modifica di EvilDestino : 03-09-2007 alle 10:46.
EvilDestino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 14:36   #2
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da EvilDestino Guarda i messaggi
caratteristiche RAZER LACHESIS
* 4000dpi Razer Precision 3G Laser™ sensor
* 32KB Razer Synapse™ onboard memory
* Nine independently programmable Hyperesponse™ buttons
* 1000Hz Ultrapolling / 1ms response time
* On-The-Fly Sensitivity™ adjustment
* Variable true dpi setting adjustments in increments of 125dpi
* Always-On™ mode
* Ultra-large non-slip buttons
* 16-bit ultra-wide data path
* 60-100 inches per second*
* Ambidextrous design
* Scroll wheel with 24 individual click positions
* Zero-acoustic Ultraslick™ Teflon feet
* Gold-plated USB connector
* Seven-foot, lightweight, non-tangle cord
* Approximate size: 129mm (length) x 71mm (width) x 40mm (height)

g9

Requisiti di sistema

o Windows® XP, Windows® Vista™
o Porta USB

Specifiche
Tracciamento

o Risoluzione: da 200 a 3200 dpi (selezionabile dall'utente)
o Elaborazione immagine: 6,4 megapixel al secondo
o Accelerazione massima: 20 G
o Velocità massima: da 1,15 a 1,65 metri al secondo (a seconda della superficie)

Risposta

o Formato dati USB: 16 bit per asse
o Frequenza di aggiornamento USB: fino a 1000 aggiornamenti al secondo
o Modalità standby: disattivata

Movimento del mouse

o Coefficiente di frizione dinamico in Mu (µk): 0,09**
o Coefficiente di frizione statico in Mu (µs): 0,14**
o Pesi di regolazione: fino a 28 g

Robustezza

o Pulsanti del mouse (sinistro/destro): otto milioni di clic
o Piedini del mouse: 250 Km

** Testato su superfici di legno verniciato
Contenuto della confezione

o Logitech® G9 Laser Mouse
o Impugnature larga e di precisione
o Cartuccia di zavorra regolabile
o Pesi di regolazione e custodia
o Manuale dell'utente
o Tre anni di garanzia

Vorrei anche un consiglio su quale mousepad abbinarlo.
Ovviamente Razer Lachesis
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 18:29   #3
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Ovviamente Razer Lachesis
senza la minima ombra di dubbio
Old 03-09-2007, 18:37   #4
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Per il mousepad perchè non restare in casa razer con l'ottimo Razer eXactMat?
Old 03-09-2007, 22:45   #5
EvilDestino
Member

vedo che il g9 non è molto apprezzato

ma fra g5 vs lachesis..... chi la spunta?
EvilDestino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 22:49   #6
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:

Se il G9 è migliore del G5 e il Lachesis è migliore del G9...Lachesis Rulezz
Old 03-09-2007, 23:14   #7
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:

il g9 è il miglior mouse logitech per me, quindi se le prende lui dal lachesis, il g5 non è da meno (e comunque mentre il g9 è abbastanza da highsenser come il lachesis, il g5 è più grosso e adatto a un lowsenser, ma allora a quel punto molto meglio un deathadder del g5)
Old 04-09-2007, 06:54   #8
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
il g9 è il miglior mouse logitech per me, quindi se le prende lui dal lachesis, il g5 non è da meno (e comunque mentre il g9 è abbastanza da highsenser come il lachesis, il g5 è più grosso e adatto a un lowsenser, ma allora a quel punto molto meglio un deathadder del g5)
Inatti sei sei High Senser->Lachesis se invece sei Low Senser->Death Adder
Old 27-09-2007, 15:13   #9
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Ma che risposte ridicole dai...ma obbiettività no? mica tifiamo a calcio....come potete giudicare 2 mouse che manco avete provato??? chiudete sta disinformazione dai!
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 16:28   #10
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Ma che risposte ridicole dai...ma obbiettività no? mica tifiamo a calcio....come potete giudicare 2 mouse che manco avete provato??? chiudete sta disinformazione dai!
hai perfettamente ragione....
su sto forum si ha l'abitudine di dire ke la razer sia sempre la migliora . poi con sto laechesis si e arrivati davvero all'esasperazione....solo perke ha 4000 dpi tra l'altro del tutto inutili sara sicuramente il migliore poi si continua co sta storia del G5 epr lowsenser tutt'altro ke vera in quanto va benessimo con hight solo ke e ergonomico cosa preferita dal 90% dei player
secondo me il G9 ha ara
Old 27-09-2007, 16:53   #11
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da @mattste Guarda i messaggi
su sto forum si ha l'abitudine di dire ke la razer sia sempre la migliora . poi con sto laechesis si e arrivati davvero all'esasperazione....solo perke ha 4000 dpi tra l'altro del tutto inutili sara sicuramente il migliore poi si continua co sta storia del G5 epr lowsenser tutt'altro ke vera in quanto va benessimo con hight solo ke e ergonomico cosa preferita dal 90% dei player
secondo me il G9 ha ara
hight cosa sarebbe scusa?
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 17:20   #12
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da @mattste Guarda i messaggi
secondo me il G9 ha ara
non avendoli ancora in mano ovviamente non si possono trarre conclusioni definitive, ma guardando il comportamento delle due aziende nel presente e nel passato sinceramente un'idea ce la si può fare...

Se sono così convinto che il lachesis sarà un gran mouse è perchè nutro più fiducia in razer che in logitech, ma allora direte, da dove viene tutta questa fiducia?

Razer si è sempre distinta dalla massa ascoltando le esigenze dei giocatori più delle regole di marketing, adattandosi al mondo dei gamer, invece di voler adattare il mondo dei gamer a se.

Ne sono una dimostrazione proprio il tuo amato deathadder e quello che hai appena detto sul g5

Razer essendosi accorta del doppio mondo highsenser/lowsenser, e che a un lowsenser troppi dpi non servono e un mouse ottico regge meglio la velocità, ha creato due linee di produzione (deathadder e copperhead/lachesis) per venire incontro a entrambe le esigenze...

Dall'altra parte Logitech cosa ha fatto? ha creato il g5 che ha un'ergonomia da lowsenser (non perchè è ergonomico, perchè se è per quello è ergonomico anche il g9, ma perchè è grosso e ciccio) e come giustamente hai detto ci ha messo su un sensore laser che regge poco la velocità! (per marketing, perchè giustamente il laser fa più figo anche se il mouse sarebbe da lowsenser).
Poi pensiamo che prima del g9, il mouse gaming di punta era il g7, che è wireless!
Senza contare che l'unico mouse gaming che produce con sensore ottico, ha un'ergonomia da highsenser! (il g1)
Inoltre vuole convincerci tutti che il g9 è il mouse universale adatto a tutti (nonostante sia laser).

Io non voglio dire che la logitech non faccia un buon lavoro, fa ottimi mouse ci mancherebbe, ma quello che E' EVIDENTE è che dà più importanza alle regole di marketing che alle reali esigenze dei gamer.

Quindi di chi fidarsi di più? di chi mette al primo posto l'ascoltare (e soddisfare) le esigenze dei gamer o di chi pensa sopratutto allo stare al passo in una guerra di marketing all'ultima feature...

Ultima modifica di Lonherz : 27-09-2007 alle 23:56.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 17:23   #13
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
sostanzialmente il nuovo razer porta ben poche migliorie imho....i 4000dpi fan piacere, ma è marketing e stop...unica cosa degna di nota è l'ergonomia (forse),
perchè non stiamoci qua a menarlo...io gioco da 2 anni col chopperhead...sono contento di lui, ma tutto è meno che ergonomico! Lo "stringo" con pollice e mignolo poggiandoli sul silicone trasparente....i 4 tasti laterali sono inutility abbestia...x contro il nuovo sembra forse + usabile...ma dal lato estetico è 3 passi indietro, ma a me non interessa un mouse bello....ma comodo e prestante...cosa che ad occhio il G9 lo è eccome....ho potuto solo poggiarci sopra la mano (scatola implasticata) e la presa è molto migliore de chopper...stamo a vedé...se mi gira estraggo la visa e sparo!

PS: tengo a precisare che non sono assolutamente anti razer....ho comprato 2 chopper (uno sminkiato dopo 1 anno), ho l'exactmat e le cuffie hp1 (cambiate 3-4 o 5 volte in garanzia) e malgrado tutto sono soddisfatto del servizio dopovendita.
I prodotti usciti di seguito, mause vari e tastiera...non mi hanno invogliato molto...e sarete daccordo con me il fanboysmo marchettaro non è cosa buona...se logitech o kinder e ferrero fa un mouse "meglio" ben venga...(OT: ho il volante G25 della logitech...e ho deto tutto)

Ultima modifica di TROJ@N : 27-09-2007 alle 17:33.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 17:23   #14
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
non posso che quotare..

(lonherz)
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 17:57   #15
pier4reich
Senior Member

L'Avatar di pier4reich

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Quote:
il g5 è più grosso e adatto a un lowsenser, ma allora a quel punto molto meglio un deathadder del g5)
Quote:
g5 che ha un'ergonomia da lowsenser e come giustamente hai detto ci ha messo su un sensore laser che regge poco la velocità! (per marketing, perchè giustamente il laser fa più figo anche se il mouse sarebbe da lowsenser).
se lo dicevi insieme era meglio

se fate 180° in piu' di 15cm, non prendete i laser, pt.
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 19:29   #16
aplo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
Io per ora del G9 sono soddisfatto sicuramente avanti rispetto al G5, quindi se compri logitech nel G9 troverai un prodotto di prima categoria molto affidabile e con una componentistica di qualità.
Sul Razer non mi pronuncio non avendolo provato di persona e cmq anche in quel caso stiamo parlando di 2 Mouse al top, è troppo soggettiva la scelta magari come impugnatura quella del Razer è piu naturale, quello che non mi piace sono i 2 tastini di nuovo messi troppo vicini allo scroll, anche in questo caso dipende molto da come impugni il mouse.
La mia impressione guardando la scheda tecnica del Razer è che sembra piu rivolto ad un pubblico piu esigente dal punto di vista prestazionale e questo non è dovuto ai 4000 Dpi piuttosto che ai 3200 del G9, ma proprio alla varie scelte non ultima la linea che sembre nettamente piu sobria, sono d'accordo inoltre con chi dice che Logitech strizza un po troppo l'occhio al mercato, anche se questo non necessariemente significa immettere hardware meno valido in vendita.

Cya
aplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 17:05   #17
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
esiste un pro ke usa un copperhead o ke sia high sens????? se si ki???
dico di gente imp tipo stermy fata av3k .....
Old 30-09-2007, 22:58   #18
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
per uno come me che ho una mano "sensibile" che consigliate? il g9 sarebbe adatto?
adesso ho mx518 che apparte le dimensioni troppo grosso lo trovo precisissimo, gioco a 1000dpi
Old 30-09-2007, 23:10   #19
pLay.hArd
Senior Member

L'Avatar di pLay.hArd

Quote:
Originariamente inviato da ciondolo Guarda i messaggi
per uno come me che ho una mano "sensibile" che consigliate? il g9 sarebbe adatto?
adesso ho mx518 che apparte le dimensioni troppo grosso lo trovo precisissimo, gioco a 1000dpi

potresti provare a passare al g5 però come dimensioni siamo li, di + piccolo c'è il g3 o il razer copperhead che più o meno sono li come qualità
Old 01-10-2007, 09:31   #20
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Quote:
Originariamente inviato da pLay.hArd Guarda i messaggi
potresti provare a passare al g5 però come dimensioni siamo li, di + piccolo c'è il g3 o il razer copperhead che più o meno sono li come qualità
il mio problema e' che quando impugno il mouse ( mx518) l'indice e il medio non mi arrivano in cima al mouse dove i tasti sono molto piu' morbidi, ma rimangono un po' in dietro dove sono un po' piu' durini. il g9 ho visto in una foto che e' un po' piu' corto del mx518. il copperhead non lo so a giudicare, dalla foto l'ergonomia e' simile al mx518 e non vorrei ritrovare il solito problema.
mx518 e' alto 4,8cm
lungo 12,8
larghezza massima 6,8 ( ma questa non credo sia importante )
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian