|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
|
Info su UPS... help plz
Salve a tutti,
ho un problemino con un UPS che ho preso da non molto e spendendo manco poco (140 euro -.-) Si tratta di un MGE( UPS System) esattamente il Nova 110 AVR fa sia da gruppo di continuita' che da stabilizzatore... Qui viene il problema, e' un ups da 1100 VA/660 W Collegati in 3 porte diverse (l'UPS ne ha 4 in totale) ci sono -Porta 1: collegato con una ciabatta, Router fastweb e Monitor lcd Samsung SyncMaster 913n da 19" -Porta 2: Computer con alimentatore da 500 W configurato come segue: scheda madre asus m2n-sli deluxe, scheda video nvidia 8800gts 640mb, 2 gb di ram ddr2 800mhz, lettore dvd e masterizzatore dvd ide (1 con adattatore sata), 3 HD (1 da 60gb ide, 1 da 120gb e uno da 250gb entrambi sata) -Porta 3: Nintendo Wii (che da quanto ho letto sul suo alimentatore dovrebbe essere da 52 W) Cio' che non comprendo e': La wii se c'e' uno sbalzo di corrente o va via la luce per pochi secondi o a lungo non ha problemi, invece il pc si spegne, quindi non viene retto il carico... Solo che non ha senso, l'ups e' da 660w, l'ali e' da 500 e la wii 52, il monitor lcd potrebbe essere un altro 100 forse, ma siamo sempre all'interno del suo potenziale, ma non regge lo stesso Oltretutto da quello che so, l'alimentatore del pc non gira sempre a 500 watt fissi, ma bensì viene sfruttato al massimo nel momento in cui i suoi componenti cominciano a venire sfruttati sempre piu' (spero di aver spiegato cosa volessi dire :P), ed il problema avviene anche se il pc e' praticamente in standby, con msn e massimo emule attivi, quindi praticamente al minimo... Spero qualcuno possa aiutarmi, perche' non so dove sbattere la testa. Grazie mille in anticipo per le vostre informazioni e suggerimenti e soprattutto spero di aver scritto nella sezione adatta Ancora grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ho tolto la Wii dal gruppo di continuita' e la cosa si e' ripetuta... cercasi disperatamente aiuto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
mi sa tanto di batterie andate ...controllale
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Non sono le batterie, sono andato dal venditore e me ne sono fatto dare un altro, sotto minaccia di denuncia perche' mi aveva venduto un apparecchio inutile e dannegiato.
Risultato, sbalzo di corrente e PC spento Allo stato attuale c'e' solo il pc, monitor LCd e il router fastweb collegati... ma niente, non regge lo sbalzo, non so cosa inventarmi, Help |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
da quel che leggo sul sito della MGE, il NOVA 1100 AVR è un UPS da 110V
non è adatto al mercato italiano, serve un UPS da 220V link MGE link caratteristiche NOVA |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Da MGE mi sarei aspettato un prodotto di migliore qualità...vabbè pazienza.
Le soluzioni mi spiace dirlo ma sono solo 2: Cambi UPS Cambi alimentatore o il primo ha dei tempi di transazione troppo alti o il secondo non supporta buchi di alimentazione, non si scappa, difficile imputare all'uno o all'altro la colpa, potresti provare l'ups con un'altro PC, forse è la piu' semplice, ma devi trovare chi ti presta il pc per fare la prova... magari il negoziante
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
in pratica se metto appeso sotto sopra il negoziante dal 9° piano posso essere piu' felice? :P
cmq oggi vado a litigare un altro po' con il tizio... Perche' a rischiare di bruciare qualcosa in un pc da quasi 1000€ che ha circa 3-4 mesi di vita, non ci tengo proprio, e peggio di peggio di regalare a lui 140€ in questa maniera... Questo schifo di UPS regge la mancanza di corrente, ma non regge gli sbalzi, che tra l'altro sono i piu' dannosi -.- Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: