Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2007, 12:12   #1
dttah
Member

Iscritto dal: May 2006
Il pc si spegne

Ciao a tutti ho un problema molto grave! il mio pc si spegne improvvisamente come se niente fosse. Quando infatti lo riaccendo non mi dice nemmeno: il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave oppure qualche altro errore.

Le mie specifiche di sistema:

AMD Athlon 64 X2 Dual core processor 4400+ 2.21 GHz
4 gb di ram, 2 vdata a 800mhz, 2 kingston a 677mhz
Scheda video ATI 2600xt sapphire

Vi mando un immagine di un software per le spec. di sistema:

http://www.oplayers.net/public/uploads/1199019488.jpg

Altra cosa strana: nel bios mi segna 4 GB di ram, mentre in pannello di controllo-sistema ne segna 3. Però questo non mi da fastidio ma vorrei evitare lo spegnimento. Grazie!
dttah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 16:03   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Se hai un sistema operativo a 32 bit come windows xp o vista a 32 bit e normale che non vengano riconosciuti tutti i 4 gb di ram .

Per il riavvio casuale del pc dovresti controllare la ram con il programma memtest per verificare eventuali errori .
un altra causa potrebbe essere l' alimentatore che non riesce a fornire alimentazione sufficente al sistema .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 16:19   #3
dttah
Member

adesso provo a levare le 2 ram da 677 e vedo come va.
Old 30-12-2007, 17:27   #4
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Si infatti potrebbe essere l'alimentatore,ma come è stato gia detto controlla la Ram prima.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 22:40   #5
dttah
Member

ok

Ho rimosso le ram. Sembra che per ora stia funzionando bene, vi informerò per ulteriori aggiornamenti. Grazie a tutti

Edit:

purtroppo si è spento di nuovo, a questo punto punto il dito sull'alimentatore... ?

Ultima modifica di dttah : 30-12-2007 alle 23:00.
Old 31-12-2007, 10:02   #6
dttah
Member

si il problema è l'alimentatore... adesso ho visto è 230 volt !!! quando lo vado a comprare quanto devo chiedere? 350 va bene?

Ultima modifica di dttah : 31-12-2007 alle 10:18.
Old 31-12-2007, 12:12   #7
dttah
Member

ho cambiato con un alimentatore da 500 watt. Speriamo non si spenga !
Old 31-12-2007, 12:34   #8
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da dttah Guarda i messaggi
si il problema è l'alimentatore... adesso ho visto è 230 volt !!! quando lo vado a comprare quanto devo chiedere? 350 va bene?
350 volt?
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 12:42   #9
dttah
Member

si è spento di nuovo.... si ma a questo punto mi prendo un computer nuovo faccio prima boh... processore? scheda madre?
Old 01-01-2008, 19:59   #10
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
In questi casi dovresti fare dei test per verificare il funzionamento dell' hardware .

1) fare un test con il programma memtest , se ti escono errori , il problema e dovuto alle ram , le vdata sono abbastanza scarse come memorie e spesso incompatibili con alcune schede madri . Con memtest fai il test da dos con un cd di boot appositamente creato .

2) Verificare la temperatura del processore quando il pc va in blocco , e anche le tensione fornite dall' alimentatore . tutti questi dati li trovi nel bios , oppure puoi utilizzare un programma come pcprobe se hai una scheda madre asus .

3) potrebbe anche essere un problema di scheda madre guasta che provoca instabilita , ma di solito il problema riguarda altri componenti hardware .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:38   #11
kiba87
Member

L'Avatar di kiba87

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lucca
Il tuo caso mi ricorda il mio... ho risolto semplicemente staccando e riattaccando la ventola del processore, a volte vengono attaccate male... prova così

"Quanto mi ami?" - "Non lo so.." - "Non lo sai?" - "No.. perchè non si può misurare l'infinito..."

kiba87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 22:28   #12
dttah
Member

ho fatto il test da te consigliatomi e le ram sono a posto. Potresti dirmi perfavore come sono indicati i valori nel bios? Proverò a staccare la ventola del processore e poi riattaccarla. Grazie a tutti ciao
Old 04-01-2008, 14:37   #13
dttah
Member

ho staccato e riattaccato la ventola, vediamo un pò come va... cmq da quando ho cambiato alimentatore adesso gli spegnimenti sono molto meno frequenti rispetto a prima
Old 07-01-2008, 08:46   #14
kiba87
Member

L'Avatar di kiba87

facci sapere come va ok?

"Quanto mi ami?" - "Non lo so.." - "Non lo sai?" - "No.. perchè non si può misurare l'infinito..."

Old 07-01-2008, 12:37   #15
dttah
Member

si a quanto pare era il tuo stesso problema... quel incompetente che mi ha assemblato il pc non ha messo bene la ventola lo ho levata completamente è la ho rimessa. E' un pò che non si spegne
Old 07-01-2008, 15:23   #16
kiba87
Member

L'Avatar di kiba87

tecnica collaudata e efficace... non hai idea di quanti pc me lo fanno in banca...e io a staccare e riattaccare 'ste ventole

Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP