|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Genova
|
Scandisk automatico: posso evitarlo?
Ho un problema che si relazione credo a qsto che vi ho esposto qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1634002 In sintesi durante un trasf da pc a hard disk esterno quest'ultimo è crashato perdendomi un folder. Vista mi aveva avvisato poi di problematiche sull'hd e aveva eseguito automaticamente dopo mia conferma lo scandisk. Ovviamente è durato molte ore perchè l'hd p da 400. La cartella problematica che fino a ql momento era visibile ma nn accessibile dopo lo scandisk è stata eliminata definitivamente. Ok sunto fatto Ora dopo diversi giorni Vista mi dice all'accensione dell'hd che sono stati rilevati casini e se voglio fare lo scandisk. Il problema è che al momento l'hd sembra funzionare bene, non credo di aver perso nulla di nuovo ed è come ho detto da 400. Quindi fare lo scandisk durerebbe ore occupandomi il pc e in piu avrei paura di perdere dei file. Xo è seccante vedere quella finestra ogni volta che lo accendo e magari ho paura x erroredi cliccare ok, si puo cancellare l'operazione lo so, ma non posso dirgli di skippare qsto errore, di smetterla di chiedermelo? Come faccio? Ho provato a far partire e annullare ma nn cambia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
altrimenti dovresti formattarlo, non in modalità veloce, così da testare se è completamente integro. Meglio non scherzare con gli HD. si rompono poi nei momenti meno opportuni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Città: Genova
|
Apprezzo il tuo suggerimento.. Sic..
Tu sai se esiste un tool per testare l'affidabilità che rimane di questo hd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
basta già la formattazione standard (non quella veloce) che contrassegna i settori danneggiati. Altrimenti puoi cercare in rete dei tool per testare il disco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.