|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Asus.Barebone+AMD.2400BE+RAM???
Premessa: scusate se la domanda risulta retorica e accetto anche il link diretto alla discussione relativa alla "scelta della RAM per i nuovi proci AMD", che non ritrovo.
La questione: ho regalato a mia sorella il barebone ASUS P2-M2A690G, mancano ancora il procio e la ram. Per il procio avrei optato per l'AMD 2400+ BE (2300ghz). Scelta quasi definitiva. Venendo alla ram, in passato ho letto che la scelta delle ddr2 per piattaforme AM2 deve basarsi sulla frequenza effettiva del procio e la sua divisibilità per un valore che non ricordo. Ora io avrei trovato nel negozio sotto casa delle corsair xms2 pc5300 (667/675mhz) con timings 4-4-4-12. Sono adatte alla cpu che ho scelto? Se ci metto sotto delle ram da 800mhz le sfrutterei? O dovrei overcloccare il procio per "mappare 1:1" gli fsb di cpu e ram? PS: a proposito, è ancora valido il concetto di FSB? Come potete vedere dalla firma sono rimasto ai tempi degli AMD mobile da cloccare per arrivare ai 200mhz delle ddr400. Scusate la prolissità e buone feste.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
uppettino.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.