|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Anno nuovo... pc nuovo...
A Gennaio PC nuovo... così finalmente potrò giocare a Crysys e a Spiderman 3
![]() ![]() Come budget non voglio superare i 1000€... ma se per caso fosse necessario potrei stare anche sui 1100€... 1200€... ma proprio se convenisse... Vorrei un pc ovviamente per il gaming ![]() ![]() La lista che ho fatto finora è questa: ------------------------------------------------------------ Zotac 8800GT amp edition 260,00€ KIT CORSAIR DDR2 800Mhz 2GB (2x1GB) PC2-6400 Dual Channel "XMS2" CL4 "DHX" 97,00 € Intel E6750 Core 2 Duo - 2.6 GHz - BOX S775 169,00€ MB ASUS P5KC P35 131,00€ Western Digital 500 GB Serial ATA II 16Mb 105,00 € ALIMENTATORE CORSAIR ATX 550W VX SERIES 96,00 € Case Enermax CHAKRA - CS-032BR ECA3050-BR 68,00€ Questa ----------------------------------------------------------------------- Premetto che tranne per la scheda video che ordinerò online, il resto voglio prenderlo dai negozi della mia città, e i prezzi sono quelli migliori. Inoltre non intendo Overcloccare... La 8800GT della zotac è fenomenale, a detta di molti l'anello mancante ![]() All'inizio ero indeciso tra il dual e il quad core... poi mi sono convinto come molti hanno detto che attualmente il dual core vince sul quad, poichè pochissime le applicazioni che lo supportano... inoltre avrei preso il q6600 che non è neanche un quad core puro... con il passare dei mesi arriverebbero sicuramente qc migliori. Per cui scelta obbligata per l'E6750. Avrei voluto addirittura prendere le 1066mhz per quanto riguarda le ram, ma per il prezzo più eccessivo non ne varrebbe la pena. Scheda madre? Beh inizialmente ero convinto del p5kc, solo per la presenza del supporto delle ddr3. Ma tuttora non ne sono più convinto, visto che per le ddr3 ci vuole ancora molto tempo e probabilmente ci sono schede madri migliori... accetto qualsiasi tipo di suggerimento anche non asus, non è necessario il supporto per il Raid, ma ci starebbe bene una scheda madre giusta per il futuro... Un hd da 500gb è obbligatorio per la futura presenza di ben 3 SO... win xp... win vista e fedora core... così mettero i giochi non dx10 in xp, in vista i giochi dx10 e cazzeggierò un pò con linux ![]() Mi sembra che la corsair sia un'ottima marca per gli alimentatori, e che 550w bastano per il mio procio e scheda video... Infine il case indicato mi sembra anch'esso buono... è molto grande (facilità di assemblaggio), molto aerato e presenta ben due ventole (una frontale e una laterale) ed ovviamente si può metterne una terza dietro... questo in vista del fatto che la zotac scalda parecchio... ovviamente sperando che con tre ventole il mio pc non assomigli al motore di un boeing... Che ne pensate? Dite la vostra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
MSI P35 Neo2-FR € 110,00
Q6600 € 230,00 RAM 2x1gb Geil Ultra CAS4 800mhz € 75,00 8800GT € 240,00 2 HDD 160gb (raid 0) € 90,00 HDD 320gb € 65,00 Mast.DVD € 30,00 Enermax Chakra € 70,00 Corsair HX520W € 100,00 € 1.010,00 640gb di hard disk vanno bene? Ricordati di mettere i 3 s.o. nelle partizioni del raid 0. La tua configurazione non è male, ma con 1000€ si può fare di più. Per ora il quad va leggerissimamente meno del dual, ma in futuro l'E6750 sarà molto indietro, come prestazioni. Benvenuto sul forum, e Buon Natale ![]()
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 23-12-2007 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
Quote:
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io avrei qualche appunto
Primo: non conosciamo il monitor che ha/ha scelto (immagino un 22")
Secondo: ho guardato la zotac, ce ne sono 2 versioni su trovaprezzi e sono entrambe con le frequenze aumentate , in pratica overcloccate dalla casa; mi viene il dubbio che un uso intensivo della scheda (per chi gioca le ore volano) non necessiti di un dissipatore per la VGA. Sull'alimentatore, un 620W della corsair dovrebbe andar bene(mi tengo abbondante con i Watt) e poi ero curioso di sapere che mouse e tastiera scegliera' |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Per la scheda madre mi hai convinto pienamente, leggendo recensioni di qua e di là... stessa qualità... magari qualche bug in meno ad un prezzo inferiore.
Mi dispiace però ancora non sono tanto convinto della lotta E6750VSQ6600, visto che c'è gente come te che dice così, altra gente che dice cosà... e non so chi dar retta ![]() Il Raid sinceramente non avrei proprio intenzione di usarlo, so cos'è e probabilmente voi avete già esperienza ma io sarei riluttante visto che ho sentito parlare di un rischio di perdita di dati ![]() Per la Zotac son sicuro che con tre ventole e con quel case non dovrei avere nessun problema. Come mouse e tastiera sono stato pazzo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Nei programmi che sfruttano 1 o 2 cores la differenza in favore dell'E6750 c'è, ma è data solo da quei 266mhz che li separano, che nei giochi ti costerebbero sì e no 1 frame al secondo in meno. Una cosa così piccola da non accorgersene. Invece con 2 cores in più, nei programmi fatti apposta per processori multicore (che saranno sempre di più), il Q6600 va nettamente di più, e se hai intenzione di tenere il processore pochi mesi ti conviene prendere un E6750, ma se non vuoi modificare il pc per parecchio tempo (anche 1 anno), il Q6600 è quasi una scelta obbligata. 2. Fatti questa domanda: quanta probabilità hai di perdere un hard disk? Vale la pena avere un 50% di velocità in più correndo questo piccolo rischio? Contando che i dati persi alla fine sarebbero solo quelli delle applicazioni e dei sistemi operativi e non i documenti. 3. La Zotac versione Amp! ha temperature inferiori rispetto alla versione non overcloccata, perchè il dissipatore è più efficiente. Quindi non c'è da preoccuparsi. Scusate se l'ho fatta lunga ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
Quote:
..secondo me la questione non si pone proprio...Q6600 punto e basta!! ![]() ![]()
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Il bello che il Q6600 era stata la mia scelta iniziale ma qualcuno come voi mi ha fatto desistere dalla scelta, motivando il fatto che per applicazioni che usano il quad ci vuole ancora troppo tempo
![]() La questione penso sia semplice... quanto tempo ci vorrà affinchè il Q6600 batti l'E6750? Poco o molto? E come fate ad esserne sicuri? ![]() Per il raid sinceramente preferisco non correre proprio il rischio, anche senza quel 50% in più di velocità... ![]() In ogni caso penso che nessuno metta in dubbio la potenza dello Zotac 8800gt amp ![]() Immaginatevi di passare eterni anni con il 6600.. Oblivion... Armed Assault... Call of Juarez... dover mettere tutti i settaggi bassi per poter almeno riuscire a giocare con un pò di fluidità E immaginatevi poi passare ![]() Il primo gioco sarà Oblivion... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non ho la sfera di cristallo, quindi non so quando ci saranno molte le applicazioni ottimizzate per il Quad.
Ma ora cosa perderesti in prestazioni mettendo il quad al posto del dual? Contando che, mentre giochi, una minima percentuale della potenza del processore è occupata dal sistema operativo, e se il sistema operativo utilizza un altro core il gioco può usare il 100% dei due cores e non il 98%. Sono differenze minime, ma è di questo che stiamo parlando. La 8800GT Amp! va benissimo. Per il raid decidi tu, io non ci guadagno niente a consigliartelo, non incasso una percentuale sulle configurazioni che suggerisco (purtroppo ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
|
il raid 0 non ti aumenta mica le probabilità di perdita dati; stai solo utilizzando 2 hd anzichè uno, con un incremento di prestazioni visto che scrivi la stessa quantità di dati ma contemporaneamente su 2 unità.
boh tutta sta fobia per il raid 0 ![]() secondo me è più delicato un hd da 500 giga |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Vorrà dire che ci penserò
![]() Ora c'è una questione a parte per il monitor: Visto la poca distanza disponibile (da me al monitori) ne posseggo uno LDC da 17''. A 22'' dovrei girare la testa per guardare un lato o l'altro dello schermo ![]() Comunque ora che ci sono i monitor LCD di pochi pollici Widescreen ero curioso di sapere se ne vale la pena prenderlo. Anche se sono poco esperto in materia, so del tipo di grandezza diverso (4:3 normali, 16:9 il wide), e che con il 16:9 si avrebbe quindi una risoluzione più allungata. Il desktop sarebbe più grande, più spazio per le finestre ![]() ![]() Poi io programmo... siccome spesso ci sono istruzioni molto lunghe sulla stessa riga, mi permetterebbe una migliore lettura ![]() Quello che mi interessa sarebbe l'effetto che si ha nei giochi... purtroppo non posso in qualche modo provare... Ma settando una risoluzione per i 16:9 in un videogioco il campo visivo rimane lo stesso oppure no? Inoltre se per puro caso un gioco non supportasse i 16:9? Presumo che il monitor come i normali tv al plasma possono ritornare ai 4:3, ovviamente non occupando tutto lo schermo. In conclusione quali sarebbero gli effetti in un gioco? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.