|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Installazione XP su PC autoassemblato
Vorrei assemblare da me un PC e installare XP Pro SP2, però ho alcuni dubbi?
XP Pro SP2 1-2 CPU può essere installato legalmente su core 2 quad essendo quest'ultimo a 4 core oppure per CPU si intende l'intero chip? Essendo un privato posso ugualmente acquistare una licenza OEM oppure la licenza OEM è riservata agli assemblatori professionisti e perciò devo comprare una licenza completa? Ci sono differenze di funzionalità tra XP OEM e non OEM? Dopo aver assemblato il PC e installato XP, se in futuro farò delle modifiche hardware che richiedessero la riattivazione di XP, potrò riattivarlo senza problemi oppure la Microsoft pone dei limiti al numero massimo di riattivazioni totali oppure in un certo periodo, considerando che anche senza cambiare hardware in caso di formattazione devo ripetere l'attivazione? In ciò ci sono differenze tra la versione OEM e non OEM? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
con 1-2 CPU si intende l'intero chip, il Pentium core 2 duo o core quad, o come si chiama, è UN processore, con 2 o 4 core. ma è UNO solo. ^^
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Essendo un privato posso ugualmente acquistare una licenza OEM oppure la licenza OEM è riservata agli assemblatori professionisti e perciò devo comprare una licenza completa?
Dopo aver assemblato il PC e installato XP, se in futuro farò delle modifiche hardware che richiedessero la riattivazione di XP, potrò riattivarlo senza problemi oppure la Microsoft pone dei limiti al numero massimo di riattivazioni totali oppure in un certo periodo, considerando che anche senza cambiare hardware in caso di formattazione devo ripetere l'attivazione? In ciò ci sono differenze tra la versione OEM e non OEM? In questi giorni cercando ho capito che ci sono delle limitazioni però non sono riuscito a capirci molto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Se ti interessa il discorso delle attivazioni ti rimando a più di un thread sull'argomento in questo forum, fai una piccola ricerca ![]() Con una licenza retail in linea di massima non dovresti comunque avere problemi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Perchè la licenza oem è vendibile solo insieme a un pc con il so installato. Non vorrei dire una cazzata ma se non sbaglio fino a un anno fa potevano venderla anche solo in abbinamento a un componente hardware tipo una motherboard, adesso solo con un pc nuovo.
Se poi le trovi su ebay è un altro discorso ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1168279 Peccato che naso ha editato il primo post ![]() http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/oem.mspx Ultima modifica di jstef : 04-11-2007 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie, adesso mi è tutto chiaro.
![]() O mi faccio assemblare il PC da un assemblatore autorizzato oppure devo comprare una licenza retail. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Adesso mi sorge un altro dubbio; se dopo 5 modifiche hardware è sempre possibile attivare XP tramite una telefonata, allora lo scopo delle attivazioni sembrerebbe soltanto un deterrente psicologico oppure mi sfugge qualcosa?
Fino a quando XP non è attivato sono possibili gli aggiornamenti? Perché mi sto chiedendo se per qualche motivo la licenza non si riuscisse ad attivare immediatamente tramite Internet o telefono, nel tempo che passa fino all'attivazione rimarrei senza aggiornamenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Una volta non c'erano 30 giorni per l'attivazione? In quei 30 gg puoi aggiornare il so da windows update... Dico così a buonsenso perché non ho mai avuto necessità di attivare xp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Premesso che anche io sono sempre stato in regola per quanto riguarda il possesso di una licenza sia di Xp che di Vista e tutte le volte che ho fatto il primo collegamento a Windows Update avevo Windows gia' attivato, ho sempre notato che il primo aggiornamento da installare e', come lo chiama Microsoft, "lo strumento di verifica di autenticita' del prodotto".
Una volta scaricato ed installato quello chiede il riavvio del pc e solo al successivo collegamento a Windows Update mostra gli aggiornamenti disponibili. Ho sempre pensato che "lo strumento di verifica di autenticita' del prodotto" verifichi se l'attivazione e' stata eseguita con successo oppure no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
|
ciao a tutti
scusate se non ho capito anch'io voglio comprare un pc assemblato e installarci windows xp home che mi hanno dato con il vecchio pc olidata pre-assemblato in fabbrica lo posso fare o quando mi collegherò a intrenet mi dirà che il m9io xp nn è valido?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Se no ti direbbe "Mi dispiace, la tua copia non è attivata"... Penso che WGA ti avvisi invece se la tua copia è contraffatta..ma posso sbagliare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
So che la Microsoft ha detto che XP sarà venduto fino al 30/06/2008, però questo significa che dopo tale data non verranno fornite più licenze ai rivenditori e quest'ultimi potranno continuare a venderle anche dopo il 30/06/2008 fino all'esaurimento delle scorte oppure dopo il 30/06/2008 è vietata la vendita di XP?
Ci sono differenze tra OEM e retail da questo punto di vista? P.S.: dopo il 30/06/2008 sarà possibile in alcuni casi fare il downgrade da Vista a XP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
scusate la mia ignoranza,ma a me hanno detto che la licenza di windows xp era valida per tre pc domestici, non è così??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.