|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carate Brianza
|
Obiettivo:far riconosere ad un hp pavillion dv5116eu un hard disk di Acer Aspire 5024
Ciao ragazzi.
Problema: io sono sono la stessa che ha postato nell'official thread dell'Acer Aspire in questione, questo intervento http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5195 chiedendo disperatamente aiuto. Purtoppo nessuno mi ha ancora risposto, ma nel frattempo io ho tentato di mettere il mio hd nel notebook pavillion del mio ragazzo sperando almeno, di riuscere a tenere il pc acceso, poter formattare la partizione c (o tentare il ripristino del boot da console) e salvare i dati in d. Collegato l'hd difettoso nel pavillion tento di entrare nella console ma il pc non mi segnala alcun disco rigido collegato. Per saperne di più sono entrata nel bios e ho fatto il test dell'hd ma la risposta è: nessuna periferica ide collegata. Io non so se da questo io debba dedurre che l'hd sia crashato definitivamente oppure se il bios dell'hp non riconosce l'hd per questioni di driver. In questo caso devo lavorare nel bios per far riconoscere al pc l'hd oppure posso mettermi l'anima in pace cosciente di aver perso 45GB di dati? Grazie a tutti per l'aiuto ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Io se fossi nella tua situazione proverei a comprare un box esterno per HD da 2''5 (10€?) e proverei a collegarlo ad un computer funzionante.
Come primo passo. Dopodiche' si vedra'... Ah, ancora una cosa. Gli Acer Aspire "Aspirano" davvero tanto. Una volta ho salvato la rottamazione proprio di un Aspire che dava segni di instabilita, poi cedimento e poi nemmeno si accendeva piu', semplicemente aprendo lo sportellino dove c'e' il microprocessore. Vicino al microprocessore si intravedeve una strana struttura di gomma, spessa qualche millimetro, che ostruiva la ventilazione. Ebbene. Non era gomma ovviamente messa da qualcuno. Si trattava di polvere addensata proprio sulle alucce di rafferddamento. Era densa come la gomma, ma era polvere!!! Levata quella la macchina e' ripartita benissimo, e mi risulta sia ancora li' che funziona bene. Ultima modifica di gugoXX : 20-12-2007 alle 23:00. Motivo: Storiella dell'Aspire |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carate Brianza
|
Ok gugo, ho comprato il box e vi ho collegato dentro l'hd, windows mi riconosce una nuova periferica ma in risorse del computer non viene visualizzato nulla. Tentiamo l'altra via. Ho scaricato Knoppix e l'ho masterizzato (correttamente in modalità .iso) ora che faccio?
Grazie dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.