|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
[Prime foto] Al tramonto...
Abbiate pietà, sono le prime foto che posto
![]() Sono alla seconda uscita con la 30D che ho preso da pochissimo! ![]() 1) ![]() Lido di Sabaudia (Latina) 2) ![]() Lago del Fogliano (Latina) 3) ![]() Peccato per l'elemento sulla sinistra che disturba, ma è già tanto essere riuscito a farla... immaginatevi cosa ho dovuto fare avendo max 50mm ![]() 4) ![]() La mia amica fotografa impegnata a rivedere il lavoro svolto ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
e meno male che sono le prime foto.....
![]() la prima mi piace molto. Bravo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Cappevi, bellissime!
Saranno le prime postate ma non posso credere che non hai qualche precedente fotografico. Se sei un niubbo totale mi inchino e mi prosto, in caso contrario complimenti cmq perchè sono notevoli. La prima ora non la carica e non la vedo... Ti sembrerà un po' immorale, ma nella 3 levare il coso a sinistra non dovrebbe essere difficile. Tendenzialmente sono contro la modifica in Photoshop, ma se si tratta di aggirare condizioni ambientali inevitabili (come forse in questo caso) non vedo perchè non farlo... Un altro discorso è prendere una foto schifosa e trasformarla (se si è capaci), ma qui la sostanza nello scatto originale c'è eccome... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Buona la prima, bello l'effetto sul mare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Sono tutte bellissime per colori ed inquadrature, bella la 1a per il momento colto e i colori dorati del mare e la 2a per il punto di vista, che sembra quello di una folaga virtuale che nuota sul lago ed è estasiata dalla luce calda del tramonto, stupenda.
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
daccordo con gli altri sulla 1. bellissima. Ma trovo ottima anche la 4. Comunque come primo post te la sei cavata alla grande!!! Bravo. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie a tutti ragazzi... non sapete quanto mi fa piacere sapere che vi siano piaciute
![]() Ho sempre avuto la passione per la fotografia ma questa è la prima volta che impugno una reflex, prima avevo una sony V1 e non ero mai uscito appositamente a caccia di foto ![]() Ovviamente avrò fatto 300 scatti tutti abbastanza anonimi o sbagliati tecnicamente, queste sono quelle che mi sono venute meglio ![]() X Freed Non sono molto bravo con photoshop... tu come ricostruiresti lo sfondo? Non mi sembra una cosa molto facile ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
quoto in tutto
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
![]() Ma è vero che la 2 mostra la tua voglia di sperimentare, di provare punti di vista ed inquadrature non banali. Cominci bene! Quote:
Quote:
3taroc) ![]() Ho lasciato la parte superiore dell'intruso, perché si nota appena. Mi sono anche permesso di abbassare la gamma per rendere più vivo e contrastato lo sfondo. Naturalmente sono pronto a togliere l'immagine se non approvi l'intrusione. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora è molto meglio!!! Ora proverò a lavorare sull'originale per vedere se riesco a ottenere il tuo stesso risultato ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mi piacciono molto la 2 e la 4, seguete a ruota dalla 1. La 3 non mi piace molto sembra che ci siano delle sagome finte.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
A me piacciono tutte, come inizio non è niente male!
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Puoi farlo con lo strumento clone come ti è stato detto..oppure manualmente, selezionando un pezzo di mare impostando una sfumatura molto alta, copiarlo e poi incollarlo sopra la cosa da levare, poi fai lo stesso con i monti (quelli è ancora più semplice) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
quoto
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
nella prima avrei dato aria non dietro ma avanti la tizia.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
ti hanno già detto molto, 1 e 2 sono quelle più belle per me,
personalmente ritengo che in una foto con il mare l'orizzonte debba inderogabilmente essere dritto a meno di particolarissimi casi: nella tua prima pende vistosamente a destra! Ste
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Grazie mille per i preziosi consigli, non avevo fatto caso alla prima un pò storta, devo farci ancora l'occhio. Ora la riaddrizzo
![]() X Nikka Sei un grande anche tu che l'hai notato, c'è troppa gente che mi chiede chi sia ![]() ![]() Grazie per il 9, anche se in questo caso mi sento fortemente raccomandato! ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ecco la 1 e la 3 modificate grazie ai vostri consigli
![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Quote:
e cmq alla faccia della seconda uscita con la 30d... davvero belle le foto!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.