Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2007, 01:16   #1
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Luci della mia città (Rimini Inside)

Colgo l'occasione del mio primo post qui in galleria per farvi vedere qualche angolo della mia bella città.. senza turisti, senza mercatini, senza birrerie estive secondo me rimane ancora molto
Attrezzatura: bici, mani infreddolite, occhi, occhiali e una Fuji F10.

1) Ponte di Tiberio

2) Scorcio con il grattacielo

3) Il corso

4) Il nostro abete

5) Piazza TreMartiri con luci alternative

6) L'arco d'Augusto

7) La statua del papa davanti alla vecchia pescheria (il gesto con la mano indica che vuole tre etti di "saraghine")

8) "La Pigna"

Old 22-12-2007, 01:19   #2
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Se a qualcuno interessasse,
gli originali
Old 22-12-2007, 02:54   #3
francesco ferla
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao Utik
Benvenuto!
francesco ferla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 08:33   #4
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Oltre alla bici avrei portato altro ferro! Un cavallettino, di quelli piccoli! Sei fortunato che siamo in vacanza (finalmente!) e te le puoi rifare senza problemi!
Innanzitutto mi studierei come arrivare ad una pseudo esposizione manuale con la Fuji per controllare meglio gli scatti, molte mi sembrano sovraesposte.
Di solito nelle notturne cavallettate si usano diaframmi chiusi e tempi "comodi" con iso bassissimi.
1) Il piccione ti intrigava? Taglierei via un po' di cielo nero.
2) Molta cornice di robaccia
3) Questa è sottoesposta! Starei lontano da quella luce che spara e la rifarei
4) Uauuu Il cielo stellato! Da rifare assolutamente con cavalletto e diaframmi chiusi (le luci si stellizzano! Ho qualche esempio nel mio spazio su Picasa)
5) Storta
6) Stortina e da fare in verticale
7) Occasione sprecata! Quel dito inquisitore dovevi metterlo a puntare l'orologio! Come? Ti muovi, ti alzi, giri fino riuscirci. Comunque mossa e stortina
8) Mossina

Auguri
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 09:05   #5
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Oltre alla bici avrei portato altro ferro! Un cavallettino, di quelli piccoli! Sei fortunato che siamo in vacanza (finalmente!) e te le puoi rifare senza problemi!
Innanzitutto mi studierei come arrivare ad una pseudo esposizione manuale con la Fuji per controllare meglio gli scatti, molte mi sembrano sovraesposte.
Di solito nelle notturne cavallettate si usano diaframmi chiusi e tempi "comodi" con iso bassissimi.
1) Il piccione ti intrigava? Taglierei via un po' di cielo nero.
2) Molta cornice di robaccia
3) Questa è sottoesposta! Starei lontano da quella luce che spara e la rifarei
4) Uauuu Il cielo stellato! Da rifare assolutamente con cavalletto e diaframmi chiusi (le luci si stellizzano! Ho qualche esempio nel mio spazio su Picasa)
5) Storta
6) Stortina e da fare in verticale
7) Occasione sprecata! Quel dito inquisitore dovevi metterlo a puntare l'orologio! Come? Ti muovi, ti alzi, giri fino riuscirci. Comunque mossa e stortina
8) Mossina

Auguri
Quoto Cesare per il completo ed esaudiente commento tecnico, aggiungo solo che ciò che a prima vista lascia perplesso sono le inquadrature non del tutto esaltanti, nel senso che non esaltano e valorizzano i soggetti rappresentati.
Old 22-12-2007, 09:30   #6
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Già stavo facendo in manuale tutto il possibile, alcune sono palesemente sovraesposte, infatti avrei dovuto metterne solo un paio qui dentro poi mi sono lasciato prendere la mano e ho esagerato.

La 1 era da croppare lo ammetto, il "cocale" (gabbiano) neanche l'avevo visto, poi quando ho riguardato la foto in camera mi sono messo a ridere e ho lasciato tutto lì, forse avrei potuto sfruttarlo meglio;

Peccato che l'arco non vi sia piaciuto, ho ricevuto complimenti da diversi miei amici e onestamente mi piaceva così, forse avrei dovuto provare più scatti ma andandoci sotto non so come avrebbe reagito la luce dietro.

Sulle altre niente da dire, almeno ho fatto vedere qualcosa a chi non conosceva rimini.
Old 22-12-2007, 14:32   #7
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Trovo piacevoli la 1 e la 4 che sarebbe migliore con le lucine a stella come ti suggeriva Aarn, l'arco andrebbe raddrizzato.
ciao
Old 22-12-2007, 18:46   #8
francescosalvaggio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
ti sei scordato di dire che ti eri portato dietro anche un cavalletto
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 20:40   #9
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Quote:
Originariamente inviato da francescosalvaggio Guarda i messaggi
ti sei scordato di dire che ti eri portato dietro anche un cavalletto
Infatti non me lo sono portato, non ce l'ho proprio, c'è un micromosso da paura, e a volte neanche micro
Old 22-12-2007, 22:51   #10
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Francamente, se le hai fatte a mano libera senza appoggiare la macchina, complimenti alla mano ferma oppure alla sensibilità della macchina!
La 1 mi piace per come è divisa fra bianchi, blu e gialli, per le onde sul fiume e per il pennuto protagonista accidentale. Un po' di bruciatura sul ponte di pietra bianca penso che fosse inevitabile. Sicuramente tagliare un po' di nero in alto gioverebbe. Eventualmente anche sotto, sacrificando il pennuto e rendendola veramente panoramica.
La 2 invece è piatta, storta e disturbata.
La 3 mi pare un po' banale: una via come tante.
La 4 potresti alzare il livello del nero, facendo sparire tutto ciò che non sia pura luce. Personalmente trovo stucchevoli le stelline.
5: bell'allestimento, ma di tuo ci hai messo poco. Pende vistosamente: non guardare il lato della casa a destra, ma il lato di ciò su cui si sofferma l'occhio, cioè il campanile.
6: bell'allestimento, ma soggetto centrale e quel faro sotto l'arcata avresti potuto evitarlo facilmente spostandoti un po' a sinistra.
7: carina, ma mossa e con il Papa un po' troppo centrista. Buona l'idea di fargli indicare l'ora.
8: Piatta, storta, bruciata, disturbata e con troppa pavimentazione in basso.

Spero di non esserti sembrato ostile: l'idea è che quando farai le prossime una vocina interiore incazzata ti brontoli "Vediamo se quello str... di Liviux avrà il coraggio di dirmi che è storta QUESTA!". E' così che si migliora.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 23:10   #11
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Liviux, cancella la casella!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 00:40   #12
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Francamente, se le hai fatte a mano libera senza appoggiare la macchina, complimenti alla mano ferma oppure alla sensibilità della macchina!
La 1 mi piace per come è divisa fra bianchi, blu e gialli, per le onde sul fiume e per il pennuto protagonista accidentale. Un po' di bruciatura sul ponte di pietra bianca penso che fosse inevitabile. Sicuramente tagliare un po' di nero in alto gioverebbe. Eventualmente anche sotto, sacrificando il pennuto e rendendola veramente panoramica.
La 2 invece è piatta, storta e disturbata.
La 3 mi pare un po' banale: una via come tante.
La 4 potresti alzare il livello del nero, facendo sparire tutto ciò che non sia pura luce. Personalmente trovo stucchevoli le stelline.
5: bell'allestimento, ma di tuo ci hai messo poco. Pende vistosamente: non guardare il lato della casa a destra, ma il lato di ciò su cui si sofferma l'occhio, cioè il campanile.
6: bell'allestimento, ma soggetto centrale e quel faro sotto l'arcata avresti potuto evitarlo facilmente spostandoti un po' a sinistra.
7: carina, ma mossa e con il Papa un po' troppo centrista. Buona l'idea di fargli indicare l'ora.
8: Piatta, storta, bruciata, disturbata e con troppa pavimentazione in basso.

Spero di non esserti sembrato ostile: l'idea è che quando farai le prossime una vocina interiore incazzata ti brontoli "Vediamo se quello str... di Liviux avrà il coraggio di dirmi che è storta QUESTA!". E' così che si migliora.
Nessuna ostilità, mi avrebbe messo più in allarme un "discreto" palesemente buonista rispetto a una sana critica, so che sono scatti molto approssimativi.
Per quello che riguarda la mano ferma è l'unica cosa che so fare, dovrebbero vedersi i dati Exif anche in questi resize, comunque il ponte per esempio è a 1/4 di secondo con iso 400, la macchina era in mano ma io ero appoggiato per essere più stabile, quando devo fare queste cose uso gli scatti in sequenza e di solito 1 o 2 su 3 vengono buoni (il primo col click del pulsante è il peggiore).
Riguardo all'arco, il faro lì ce l'ho messo di proposito, mi piaceva il fatto che si vedesse bene la facciata in "ombra" nonostante il controluce, ma a quanto pare è sembrata una buona idea solo a me!
Old 23-12-2007, 00:49   #13
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Utik Guarda i messaggi
......comunque il ponte per esempio è a 1/4 di secondo con iso 400, la macchina era in mano ma io ero appoggiato per essere più stabile, quando devo fare queste cose uso gli scatti in sequenza e di solito 1 o 2 su 3 vengono buoni (il primo col click del pulsante è il peggiore).......:
a me ad 1/40 già mi balla tutto!
Buona l'idea della sequenza proverò, grazie
Old 23-12-2007, 11:11   #14
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
6 e 7 non male... la 6 ... non potevi spostarti per evitare il faro... ti serve un treppiede! prendilo dai cinesi per 15€.. controlla che abbia la piastrina di sgancio rapido

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian