|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problema messa a fuoco Canon 300D
Ragazzi.. Ho un problema da poco... Possiedo una Canon 300D con obiettivo SIGMA DC 18-125 mm... In poche parole una volta la funzione della messa a fuoco automatica andava benissimo.. Adesso non va praticamente mai.. Solamente quando non faccio lo zoom, mentre se faccio lo zoom su un oggetto anche di poco, niente la messa a fuoco automatica non va quando prima andava sempre... Aiuto vi prego... Ne ho bisogno urgente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Non mi è molto chiara la descrizione del problema, non riesce a mettere a fuoco quando premi il pulsante di scatto? Succede sempre o solo qualche volta?
Il motore dell'autofocus gira o non si muove niente? Se rimane tutto fermo controlla di aver impostato per sbaglio la messa a fuoco manuale.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
No no quello gira, cioè io quando premo il pulsante di scatto inizia a girare ma non riesce a mettersi a fuoco... Cmq me lo fa solamente quando faccio un po di zoom.. Se io nn faccio zoom va benissimo... Ma 1 mesetto fa andava alla grande anche facendo lo zoom....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Io ho la versione del Sigma 18-125 per Minolta, appena posso vedo di fare una prova.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|