|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
si puo creare un dual boot su penna USB??
Salve ragazzi,
Ho la necessità di creare un dual boot su penna USB in modo tale che quando faccio avviare il PC da USB mi possa comparire la classica opzione di preferenza. Nel mio caso in particolare vorrei metterci su una partizione il noto programma PEBuilder con tutti i suoi accessori, mentre nell'altra partizione ci metterei Winternals ERD Commander 2005. Sapete se tutto ciò e possibile? Nel caso sapreste dirmi anche come fare?? Grazie
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
mi sembra fattibile, in fondo è come se fosse una memoria di massa qualunque partizionata; intanto vedi se Bart PE ha un plug-in di bootloader, poi dovrai configurarlo a seconda delle tue necessità
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
hhhmmm..non saprei. Cosa intendi per "plugin di bootloader"??
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
lo sai che Bart PE deve essere farcito di plug-in per avere funzioni utili, quindi cerca nei vari siti dove si trovano collezioni di plug-in se c'è qualcosa che ti permette di amministrare il boot multiplo; altrimenti potresti installare un bootloader di tipo linux che può essere molto versatile ma non chiedermi come fare perchè di linux non me ne intendo
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.