|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Acer o HP?
Ho un terribile dilemma..devo scegliere se comprare un HP dv2690 EL oppure un Acer A5929 G602 G25.
Sono alle prime armi per quanto riguarda i portatili, ma il computer lo uso molto soprattutto per disegnare 3d con rhino o grafica con illustrator. Hanno lo stesso prezzo, e più o meno le stesse caratteristiche tranne che l'HP ha una scheda video geforce 8400 128 mb dedicata ed è un 14'' , mentre l'Acer ha una geforce 8600 con 512 mb di dedicata ed è un 15,4''. Una cosa fondamentale per me è poter installare XP al posto di Vista per poter usare quei programmi! é possibile per entrambi? Grazie per la consulenza!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
E' possibile (almeno per HP) ma non è detto che trovi i driver utili al riconoscimento delle periferiche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Near Reggio Emilia
|
Guarda sui siti dei produttori, e cerca eventuali driver per windows xp.
Entrambe le marche dovrebbero garantire il downgrade ad xp. ![]() ...se le 2 macchine hanno la stessa configurazione, andrei sull'acer. Per il cad ha uno schermo più ampio ed una scheda migliore. ![]() Ricorda, però, che dipende sempre a che livello qualitativo miri, e che prestazioni richiedi. Se fai del cad o del 3d spinto, nessuna delle 2 macchine è l'ideale, e dovresti andare su soluzioni di mobile workstation, che costano molto di più... (IBM T61p, HP 8510w, Dell M6300..... giusto per fare dei nomi..)
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie per il consiglio..purtroppo sono vincolata a quei due modelli perchè ho un buono da marco polo che non ha molto in vendita!!
Alla fine ho optato per l'acer! Speriamo bene..ho letto commenti abbastanza positivi su quel modello.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
io t consiglio l'hp...ti da il meglio e poi un 14" rende un portatile un vero PORTATILE...l'acer nn ha una buona assistenza fai occhio...hp invece è ottima...poi l'estetica hp è migliore dell'acer...poi che dirti...io ce l'ho ed è una bomba anke cn vista...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Usi l'HP anche per render e grafica? Perchè mi hanno sconsigliato tutti di scendere sotto i 15'' se si tratta di disegni pesanti.. Il peso dovrebbe scendere di mezzo kg per il 14'' se non mi sbaglio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
no purtroppo per grafica professionale no ma per giochi (pes 2008 ad esempio) nn da problemi...
forse per l'uso ke devi farci tu è meglio un 15.4"...se sei obbligata tra quei due tipi di portatili allora vai sull'acer anke se a mio malincuore... da 15.4" c'è pure l'hp dv6695 che ha le stesse caratteristiche del dv2690 tranne wireless n ed ha una scheda video dedicata più alta... vedi tu...a sto punto da gran sostenitore hp devo consigliarti acer... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
|
hp se non fischia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Il fischio lo puoi ridurre aggiornando il bios e disabilitando il control C4 dal bios stesso...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.