Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 17:57   #1
Otaku
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Consigli per gli acquisti (mb+ram+sk video)

Salve a tutti!
Avrei bisogno di alcuni consigli, in vista di un aggiornamento del mio pc.
Ho intenzione di mantenere il mio attuale processore Intel Core2duo e6600 e di cambiare scheda madre con un budget di un centinaio di euro. Qualche consiglio? Stesso discorso per la ram, che vorrei sostituire con almeno 2gb ma anche qui ho il buio assoluto... (vorrei cmq stare su prezzi abbastanza bassi).
Per la sk video invece avrei pensato ad una ati hd3850 o una nvidia 8600gts che ne dite?
Ricapitolando mi servirebbero consigli su:
- scheda madre 775 per e6600 (sui 100 euro)
- ram ddr2 da 2gb da abbinare alla scheda madre (max 70 euro)
- ati hd3850 o nvidia 8600gts o altro (max 150 euro)
Grazie.
Otaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 20:16   #2
Otaku
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
UP
Otaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 18:48   #3
principe081
Senior Member

L'Avatar di principe081

Iscritto dal: Apr 2005
Allora posso risponderti su scheda video e ram, per le schede madri non lo so non me ne intendo tanto.
Allora tra Ati 3850 e 8600Gts meglio la Ati 3850 è un'ottima scheda di nuova generazione con supporto alle DX 10.1 e SM 4.1 con buone prestazioni.
Per stare sui max 150 euro c'è la Sapphire HD3850 256 MB DDR3 a 145,90 euro su un noto shop online, usa i motori di ricerca dei prezzi e lo trovi.
Mentre per le Ram ti propongo le A-Data DDR2 800MHz 2GB su banco singolo al costo di 45 Euro sul noto shop online romano (quello con le due C finali )
a 70 euro trovi anche roba di marca per le Ram.
Certo in questo modo con le spese di spedizione (circa 20 euro per entrambi) da due shop diversi ci stai ancora dentro coi prezzi visto la ram a basso costo.
Cmq potresti anche prendere in esame una Peak Radeon HD3870 512MB DDR4 a 178,50 euro e quel banco di ram che ti ho scritto prima, sono sullo stesso shop ci risparmi con le spese e ci guadagni con la scheda video di molto secondo me è la cosa migliore che puoi fare.
principe081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Black Friday Smartwatch: Amazfit, Apple,...
Operativo il primo Tesla Supercharger te...
Grok idolatra Elon Musk e lo considera s...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Google apre la strada al file sharing tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian