Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Dopo quanto hai ricevuto il tuo ordine da Play.com?(escludendo i rinvii)
3-5 giorni come da sito 2 4.88%
6-21 giorni 34 82.93%
oltre i 21 giorni 6 14.63%
MAI 4 9.76%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 41. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-01-2009, 14:58   #1
eve86
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Acquisto gioco da Play.com

Allora, ho acquistato un giocoda play.com che risulta spedito il 13 gennaio. Domani saranno 2 settimane, ma del gioco ancora nessuna traccia. Avevo letti in rete che ultimamente gli acquisti effettuati su Play.com spesso non arrivano al destinatario ma ho effettuato ugualmente l'ordine fiducioso nella possibilità di romborso da parte del sito in caso di mancata consegna. Ora volevo chiedervi cosa ne pensate e se avete avuto esperienze simili. Soprattutto se qualcuno della mia città (Roma) ha effettuato ordini andati a buon fine in questo ultimo periodo. In giro si parla di "filtraggio" da parte di Poste Italiane, voi cosa ne pensate? Nel caso non ricevessi nulla entro la prossima settimana (21 giorni) mi sapreste dire qualche sito simile che abbia dei prezzi simili ma che effettui spedizioni sicure? Ho aperto un sondaggio per fare una statistica al riguardo. Grazie
eve86 è offline  
Old 26-01-2009, 15:06   #2
yssj485
Senior Member

L'Avatar di yssj485

Iscritto dal: Jan 2003
Non ti arriverà mai entro 5 gg. Quello è più riferito al mercato UK.. poi può accadere una volta ogni milione anche in Italia.

In generale ci mette almeno 7 giorni lavorativi fino anche quindici. Dopo i 15 solitamente il pacco è perso.. per esperienza personale.

Anche io sono di Roma, e l'unico consiglio che ti posso fare è evitare le spedizioni durante i periodi di festa.. girano postini sostitutivi ed arrivano un terzo dei pacchi. Per il resto devi sperare nel postino della tua zona.

Ultima modifica di yssj485 : 26-01-2009 alle 15:08.
yssj485 è offline  
Old 26-01-2009, 15:14   #3
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da eve86 Guarda i messaggi
Allora, ho acquistato un giocoda play.com che risulta spedito il 13 gennaio. Domani saranno 2 settimane, ma del gioco ancora nessuna traccia. Avevo letti in rete che ultimamente gli acquisti effettuati su Play.com spesso non arrivano al destinatario ma ho effettuato ugualmente l'ordine fiducioso nella possibilità di romborso da parte del sito in caso di mancata consegna. Ora volevo chiedervi cosa ne pensate e se avete avuto esperienze simili. Soprattutto se qualcuno della mia città (Roma) ha effettuato ordini andati a buon fine in questo ultimo periodo. In giro si parla di "filtraggio" da parte di Poste Italiane, voi cosa ne pensate? Nel caso non ricevessi nulla entro la prossima settimana (21 giorni) mi sapreste dire qualche sito simile che abbia dei prezzi simili ma che effettui spedizioni sicure? Ho aperto un sondaggio per fare una statistica al riguardo. Grazie
Scusa ma c'è un thread apposito che tratta l'argomento sticcato in prima pagina di questa sezione...la bontà di leggerlo almeno il forum .
argez è offline  
Old 26-01-2009, 15:15   #4
JackNapier
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da yssj485 Guarda i messaggi
girano postini sostitutivi ed arrivano un terzo dei pacchi. Per il resto devi sperare nel postino della tua zona.
infatti: prima esperienza con play. com, little big planet mai arrivato. Festività o non festività, non ordinerò mai più nulla se il pacco non è tracciabile (anche se Play mi ha risarcito, pur non essendo responsabili della sparizione).
JackNapier è offline  
Old 26-01-2009, 15:18   #5
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
play.com ha buoni prezzi ma pessima spedizione, vale la pena di ordinare solo se si ha in mente di giocare ad un titolo entro il mese e non prima, per tutti gli altri casi conviene andare al negozio.

E aggiungo che i giochi appena usciti spesso su play.com stanno su 56€... al mediaworld li fanno 60€... per 4€ me lo gioco subito! Una volta c'era più differenza di prezzo, ora per fortuna i prezzi nei negozi stanno calando rispetto ai 70€ del passato.
Switch

Ultima modifica di andreasperelli : 26-01-2009 alle 15:21.
andreasperelli è offline  
Old 26-01-2009, 15:19   #6
eve86
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Scusa ma c'è un thread apposito che tratta l'argomento sticcato in prima pagina di questa sezione...la bontà di leggerlo almeno il forum .
In effetti l'ho letto, ma mi interessava fare un sondaggio al riguardo.
eve86 è offline  
Old 26-01-2009, 15:29   #7
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
la spedizione di play e' la peggiore di tutti i siti esteri che vendono giochi on line.
Molto meglio Blahdvd,thehut o anche il canadese videogamesplus
AK47 è offline  
Old 26-01-2009, 16:16   #8
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
play.com ha buoni prezzi ma pessima spedizione, vale la pena di ordinare solo se si ha in mente di giocare ad un titolo entro il mese e non prima, per tutti gli altri casi conviene andare al negozio.

E aggiungo che i giochi appena usciti spesso su play.com stanno su 56€... al mediaworld li fanno 60€... per 4€ me lo gioco subito! Una volta c'era più differenza di prezzo, ora per fortuna i prezzi nei negozi stanno calando rispetto ai 70€ del passato.
Non esiste solo play.com (che comunque ha spesso ottimi prezzi)
Ci sono almeno 5-6 siti UK totalmente affidabili che vendono spesso e volentieri i giochi appena usciti (o in uscita) a 35-36€ spese comprese o poco più (es. Killzone 2).
Altro che MW e GS (70€)

Comunque si appoggiano quasi tutti alla posta ordinaria di poste italiane, quindi i tempi dipendono quasi unicamente da queste.
In genere ricevo le spedizioni di play.com in 7 giorni lavorativi, max con oggetti ingombranti (abbigliamento) 12-15gg lavorativi.

PS: c'è il thread apposito, usiamo quello

Ultima modifica di trecca : 26-01-2009 alle 16:23.
trecca è offline  
Old 27-01-2009, 10:23   #9
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da eve86 Guarda i messaggi
Stessa situazione... aspetto Bioshock dal 12 gennaio e ancora nulla

E dire che Lost Odyssey è arrivato in 5 giorni...
Old 27-01-2009, 10:49   #10
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
E' normalissimo.
Se si compra da UK (e sopratutto da Play) si mette in conto di risparmiare decine di euro a patto di mettersi l'anima in pace e giocare "almeno" 15 giorni dopo l'acquisto.
Eccezioni ci sono, ma sono casi rari.
Per altro io invece credo che play abbia una spedizione più che ottima visto che si tratta di posta ordinaria che può essere tracciata fino al border, ma che poi appena etra in custodia delle "nostre" poste spesso faccia la fine che faccia
Per altro loro (e qui mi riferisco non solo a play per non fare pubblicità ma ad almeno 4 siti UK famosi) sono dei signori e su segnalazione di mancata consegna ti danno la scelta di fartene spedire un altro o avere il rimborso.

Ovvio, sarebbe meglio tutto e subito ma la vedo più difficile

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 27-01-2009, 11:19   #11
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Più che essere Play.com ad avere un servizio di spedizione poco valido, direi che sono le nostre poste a fare pietà.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline  
Old 27-01-2009, 11:21   #12
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Più che essere Play.com ad avere un servizio di spedizione poco valido, direi che sono le nostre poste a fare pietà.
Appunto

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 27-01-2009, 13:38   #13
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Ho ordinato 2 giochi il 23 dicembre, sono stati spediti in Nuova Zelanda prima di arrivare da me una settimana fa. Ma è stato un caso, di solito entro 10-15gg ho tutto a casa
Baltico è offline  
Old 27-01-2009, 13:59   #14
frescobaldo
Member

Iscritto dal: Feb 2006
sono a roma e ho ordinato diverse volte (una decina) da play.com:

tempo minimo 10 giorni
tempo massimo 16 giorni

...sempre contandoli da quando viene segnalato come "posted" sull'account.

Sinceramente anche mi dovessero arrivare dopo 1 mese per quanto poco li pago continuerei lo stesso a prenderli....ma fino ad ora comunque tutto ok.

(Si noti che io ho il portiere che riceve la posta, se non lo avessi non mi fiderei mai a farlo lasciare al postino a terra in balia del primo che capita...)
frescobaldo è offline  
Old 27-01-2009, 14:17   #15
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

Iscritto dal: May 2006
Città: Ginevra (Trieste)
Io abito in Olanda e le poste olandesi sono eccelse. Ciò nonostante ho comprato 2 volte un gioco da Play.com. La prima volta, Little Big Planet mi è arrivato il 21esimo giorno, la seconda, Far cry, non mi è mai arrivato.......
ellyon17 è offline  
Old 27-01-2009, 14:41   #16
marco melis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ellyon17 Guarda i messaggi
Io abito in Olanda e le poste olandesi sono eccelse. Ciò nonostante ho comprato 2 volte un gioco da Play.com. La prima volta, Little Big Planet mi è arrivato il 21esimo giorno, la seconda, Far cry, non mi è mai arrivato.......

anche io come Ellyon(a proposito ciaop1) vivo in Olanda, ho comprato 6 giochi quest`anno di cui 5 a cavallo delle feste di Natale, in media hanno impiegato 15-17 giorni.

a parte l`attesa non ho riscontrato nessun problema.

ciao
Old 27-01-2009, 14:48   #17
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

Iscritto dal: May 2006
Città: Ginevra (Trieste)
Scusate l'OT:
Ciao! Sei il secondo "olandese" che trovo su hwupgrade! Dovremo creare un gruppo o che!

Tornando IT:
Si il gioco che mi è arrivato era in ottime condizioni, e l'altro me lo hanno ripagato, per cui non mi lamento, solo è un peccato che ci metta così tanto! Non capisco la ragione, visto che non accade solo in Italia non è colpa delle poste italiane.... sarà la dogana inglese??
ellyon17 è offline  
Old 27-01-2009, 17:24   #18
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da ellyon17 Guarda i messaggi
Scusate l'OT:
Ciao! Sei il secondo "olandese" che trovo su hwupgrade! Dovremo creare un gruppo o che!

Tornando IT:
Si il gioco che mi è arrivato era in ottime condizioni, e l'altro me lo hanno ripagato, per cui non mi lamento, solo è un peccato che ci metta così tanto! Non capisco la ragione, visto che non accade solo in Italia non è colpa delle poste italiane.... sarà la dogana inglese??
Mi pare strano, dalla dogana inglese ci passano anche i corrieri (fed ex ad esempio) se non sbaglio, e io ordino spesso dall'inghilterra anche con corriere (più spesso che tramite royal mail).. eppure i ritardi ci sono solo quando si passa per le poste.
Da quel che so, oltre a quella olandese che è rinomata, però anche la posta della regina è segnalata come più che ottima..
Quindi: Boh

Endy.
Essen è offline  
Old 27-01-2009, 19:59   #19
John Foxx
Senior Member

L'Avatar di John Foxx

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
E' da Gennaio 2004 che sono loro cliente e fino a Settembre 2008 ho sempre ricevuto tutto in tempi ragionevoli (max 14 giorni), purtroppo ad Ottobre dopo aver ordinato dei BD con la formula 3X2 uno non è mai arrivato. Molto velocemente lo hanno rispedito ma a me è arrivato dopo quasi un mese. Ad oggi sto ancora aspettando due capi d'abbigliamento odinati il 17 Dicembre come "regalo di natale" per la mia ragazza...considerando che comunque anche il bundle Joypad wireless+KF Panda+Lego IJ per Xbox360 ordinato lo stesso giorno mi è arrivato Venerdi, aspetterò ancora qualche giorno prima di avvisare Play.com.

Dimenticavo...2 cd spediti il 15 e il 17 Gennaio mi sono arrivati Venerdi!!!

Ultima modifica di John Foxx : 27-01-2009 alle 20:03.
John Foxx è offline  
Old 27-01-2009, 21:29   #20
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Considerando che in sticky c'è un bel thread, direi che sarebbe stato il caso di usare quello.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103798
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian