Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-12-2007, 20:38   #1
dovella

Windows 7 Aspettiamolo QUI

NO FLAME

Siccome ogni giorno si sente qualche piccola News o indiscrezione su Windows 7 mi piacerebbe portare avanti questo topic dove poterci aggiornare ragionare e riflettere su quello che sarà il futuro del dopo Vista o che sia qualcosa che possa affiancare Vista per andare in una direzione diversa.
Premetto che sono siddisfattissimo di VIsta auguro a Vista una vita lunghissima e che sia pieno di add on e di applicazioni che ci possano far girare la testa , intanto teniamo l occhio vigile sul prossimo sistema.
Proprio oggi ho Visto un piccolo video dal blog di DELL
guardatelo anche voi

http://direct2dell.com/one2one/archi.../11/37914.aspx

e questo

Tecnologia Microsoft Introducing Microsoft InkSeine
http://www.youtube.com/watch?v=DW1PG...ne-68149.shtml

mi pare di capire che la direzione sia Surface Style.

L ingegniere Eric Traut qui descrive le capacità di virtualizzazioni ed il peso di Minwin

il pezzettino di windows 7 http://www.istartedsomething.com/200...dows-7-minwin/

MinWin è 25 MB sul nostro hard disk

The MinWin kernel does not include a graphics subsystem in its current build, but does incorporate a “very simple HTTP server,” Traut said. The MinWin core is 100 files total, while all of Windows is 5,000 files in size.

http://www.microsoft.com/presspass/e...t/default.mspx

gli obbiettivi di windows 7 (conosciuti ad oggi)

Obiettivi per l'utente finale:

Semplificazione: rendere l'individuazione e l'utilizzo delle informazioni più semplice

- convergenza delle funzionalità di ricerca fra ambito locale, network e online
- migliorare la capacità aziendale di individuare e organizzare backup, permessi e piani
- ulteriore miglioramento intuitivo dell'esperienza utente e del sistema di contestualizzazione
- integrare applicazioni automatizzate di provisioning e la trasparenza di cross-application data

Migliore connessione: abilitare e rafforzare l'operatività mobile

- abilitare l'accesso a dati e applicazioni da ogni luogo, a ogni ora e con qualsiasi dispositivo
- permettere una solida e personalizzata attività collaborativa
- espandere la connettività wireless, la sua gestione e funzionalità di sicurezza
- ottimizzare le performance e le funzionalità per l'hardware mobile attuale ed emergente
- estendere la sincronizzazione multipla, la sua gestione e le capacità di protezione
- abilitare infrastrutture di computing flessibili

Obiettivi per IT Pro:

Maggiore sicurezza: migliorare la sicurezza e la compliance normativa

- estendere la protezione dei dati e la sua gestione alle periferiche
- valorizzare le possibilità del computing e la gestione degli user-account
- risolvere i conflitti fra la protezione dei dati e le potenzialità collaborative
- ampliare la protezione dei dati aziendale e il sistema dei permessi
- ampliare l'application compliance e il monitoraggio

Abbassamento dei costi: ottimizzare l'infrastruttura desktop

- permettere una maggiore sinergia fra OS, applicazioni e data migration - semplificazione del PC provisioning e aggiornamento
- realizzare un'applicazione non-disgregativa che gli aggiornamenti e le patch
- implementare gli scenari di virtualizzazione software e hardware
- espandere le capacità di auto-digagnostica pc e quelle di supporto IT Pro

Ultima modifica di dovella : 13-12-2007 alle 10:42.

Old 12-12-2007, 21:08   #2
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Oddio, io spero che vista abbia una longevità almeno al pari di xp. E che stò windows 7 esca altrettanto dopo.
Non si può mica cambiare so ogni anno.
Old 12-12-2007, 21:24   #3
dovella

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Oddio, io spero che vista abbia una longevità almeno al pari di xp. E che stò windows 7 esca altrettanto dopo.
dalle sensazioni che ho io , credo che windows 7 faccia parte di una concezione diversa e che forse possa affiancare vista, ma ripeto è solo una sensazione.

Old 12-12-2007, 21:26   #4
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Se non ricordo male era già stato aperto un thread sul successore di Vista.
Old 12-12-2007, 21:54   #5
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
la ms ha dichiarato di voler rientrare nella media presentando il nuovo sistema operativo in 3 anni, come prima di xp
fabrylama è offline  
Old 12-12-2007, 22:49   #6
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
la ms ha dichiarato di voler rientrare nella media presentando il nuovo sistema operativo in 3 anni, come prima di xp
Vero, è sempre stato cosi, tornerà ad essere cosi.
Comunque da qui al 2010... imho verrà tranquillamente il 2011.
Pr|ckly è offline  
Old 13-12-2007, 10:08   #7
dovella

si ma,,
voi come lo prendereste un prodotto cosi

http://video.msn.com/video.aspx/?mkt...&wa=wsignin1.0

e questa è la tecnologia promessa da Microsoft per il 2010
http://video.msn.com/video.aspx/?mkt...&wa=wsignin1.0

Da non perdere

http://www.youtube.com/watch?v=iXzY2EU023Y

Ultima modifica di dovella : 13-12-2007 alle 10:35.

Old 13-12-2007, 12:11   #8
MCMXC
Senior Member

L'Avatar di MCMXC

Iscritto dal: Mar 2006
Devo dire che mi fa un'impressione di gran lunga migliore di Vista...
Old 13-12-2007, 12:21   #9
dovella

Quote:
Originariamente inviato da MCMXC Guarda i messaggi
Devo dire che mi fa un'impressione di gran lunga migliore di Vista...
beh tu qio vedi solo una serie di concetti, in realtà non puoi fare nessun affermazione di paragone.

Old 13-12-2007, 13:37   #10
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
Da non perdere

http://www.youtube.com/watch?v=iXzY2EU023Y[/quote]

si dai forse nel 2020 avremmo questa tecnologia!Cè ne passa secondo me di acqua sotto i ponti per vedere questo genere di futuro nelle nostre case, sopratutto in italia dove tutto va a rilento!

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline  
Old 13-12-2007, 13:50   #11
dovella

Quote:
Originariamente inviato da outlaw16 Guarda i messaggi
si dai forse nel 2020 avremmo questa tecnologia!Cè ne passa secondo me di acqua sotto i ponti per vedere questo genere di futuro nelle nostre case, sopratutto in italia dove tutto va a rilento![/quote]

mah?! Non credo , nel senso che se penso a 10 anni fa cos era il mondo informatico nelle case delle persone allora comprendo che la tecnologia cambia tantissimo ed in pochissimo tempo, io personalmente non credo in 3 anni ma sono fermamente convinto che tra 5 anni questo video sembrerà normalissimo ed attualissimo.

Old 13-12-2007, 14:24   #12
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
si dai forse nel 2020 avremmo questa tecnologia!Cè ne passa secondo me di acqua sotto i ponti per vedere questo genere di futuro nelle nostre case, sopratutto in italia dove tutto va a rilento!
mah?! Non credo , nel senso che se penso a 10 anni fa cos era il mondo informatico nelle case delle persone allora comprendo che la tecnologia cambia tantissimo ed in pochissimo tempo, io personalmente non credo in 3 anni ma sono fermamente convinto che tra 5 anni questo video sembrerà normalissimo ed attualissimo.[/quote]

Dai che ce la fai a raggiungere il pinguino prima o poi... solo che nel 2010 dovrai mangiare altra polvere... Secondo me davvero lo paga Bill gates....

Edit:
fai bene ad aspettarlo lì perché già windows vista "cement" va lento, figuriamoci il successore..... fermo e immobile....
Old 13-12-2007, 14:27   #13
dovella

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
mah?! Non credo , nel senso che se penso a 10 anni fa cos era il mondo informatico nelle case delle persone allora comprendo che la tecnologia cambia tantissimo ed in pochissimo tempo, io personalmente non credo in 3 anni ma sono fermamente convinto che tra 5 anni questo video sembrerà normalissimo ed attualissimo.
Dai che ce la fai a raggiungere il pinguino prima o poi... solo che nel 2010 dovrai mangiare altra polvere... Secondo me davvero lo paga Bill gates....

Edit:
fai bene ad aspettarlo lì perché già windows vista "cement" va lento, figuriamoci il successore..... fermo e immobile....[/quote]

difficile battere Ubuntu cmq

Old 13-12-2007, 14:28   #14
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Edit:
fai bene ad aspettarlo lì perché già windows vista "cement" va lento, figuriamoci il successore..... fermo e immobile....[/quote]

difficile battere Ubuntu cmq[/quote]

L'hai detto, ma c'è molto di meglio...... e sempre gratis....nel 2010 costerà 1000 euro cement 2 la vendemmia....

Edit:
Stanno uscendo programmi in Vista che sono una scopiazzattura di Compiz-fusion e che girano-ovviamente - male. Mai niente di originale che non sia già stato inventato eh?
Old 13-12-2007, 14:31   #15
dovella

Quote:
Edit:
fai bene ad aspettarlo lì perché già windows vista "cement" va lento, figuriamoci il successore..... fermo e immobile....
difficile battere Ubuntu cmq[/quote]

L'hai detto, ma c'è molto di meglio...... e sempre gratis....nel 2010 costerà 1000 euro cement 2 la vendemmia....[/quote]

1)stai inquinando il topic pulito
2)difficile battere la lentezza di ubuntu.

spero che il mod passi e dia una ripulita , mi piacerebbe un topic concretamente Pulito ,

Old 13-12-2007, 14:34   #16
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
difficile battere Ubuntu cmq
L'hai detto, ma c'è molto di meglio...... e sempre gratis....nel 2010 costerà 1000 euro cement 2 la vendemmia....[/quote]

spero che il mod passi e dia una ripulita , mi piacerebbe un topic concretamente Pulito ,[/quote]

E allora smettila di aprire topic inutili che si prestano perfettamente ad una solenne presa per i fondelli.....
Old 13-12-2007, 14:37   #17
dovella

Quote:
L'hai detto, ma c'è molto di meglio...... e sempre gratis....nel 2010 costerà 1000 euro cement 2 la vendemmia....

spero che il mod passi e dia una ripulita , mi piacerebbe un topic concretamente Pulito ,[/quote]

E allora smettila di aprire topic inutili che si prestano perfettamente ad una solenne presa per i fondelli.....[/quote]

questo può valere e vale per te ed i tuoi simili, quando gia dal titolo del topic l argomento per te è tabù non entrare a sparare cavolate restane fuori, oppure se vuoi entrare e magari competere fallo con fatti con argomenti validi e non solo parole sparate a caso, Postami le tcnologie di Linux promesse per il 2010 , a cosa andate incotro? chi vi supportA? quali sono le vostre strategie?
ma creati un post nella sezione specifica e non inquinare i post altrui.

Old 13-12-2007, 15:15   #18
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Potete aprire tutti i quote che chiudete???

Grazie.
II ARROWS è offline  
Old 13-12-2007, 15:17   #19
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
Sono scoppiati già i Flame?Povero Dovella, non ti biasimo

Comunque la tua prospettiva che tra 5 o 6 anni quella tecnologia sarà presente in molte case, mi tocca contraddirla!
Questo può valere in un paese come gli Stati Uniti, Nord Europa,Giappone o in paese molto più sviluppati dell'Italia,perchè tieni presente che qui da noi cè gente che va ancora con la 56kb/s, e sempre nel nostro paese la tecnologia ha prezzi spropositati in merito ai paese esteri!!
La vedo dura fare tutto quello con una linea del genere, giusto per riferirmi alle varie video conferenze!
Io credo che Windows 7 vedrà la sua nascità non prima del 2012, basta veder come è finito Vista che l'hanno rimandato di volta in volta.

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline  
Old 13-12-2007, 15:19   #20
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
spero davvero in un sistema molto leggero e molto più impuntato sull'interfaccia utente.

in poche parole: diciamo BASTA alle .dll!
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian