Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 10:05   #1
_Kratos_
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Carpineto Romano
sata2, sata o eide

devo comprare un altro hard disk. la mia scheda madre è una asus a8n-sli e supporta serial ata, ma la maggior parte degli hard disk che trovo sono serial ata2, va bene lo stesso?? un altra cosa. come velocita cambia molto tra un serial ata e uno eide con 16mb di buffer. e con 8mb??
Old 10-12-2007, 10:16   #2
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Gli hd sata2 sono retrocompatibili con lo standard sata1 in genere senza fare nulla, altrimenti c'è da piazzare un jumper, quindi nessun problema.

Di fatto tra un disco ata-133 e un sata, a 7200rpm, la differenza non è poi così marcata, certo un disco sata va un poco di più , ma le variabili sono molte, bisogna vedere il modello preciso di hd.

Per gli hd, nella mia esperienza va detto che la differenza tra 8 e 16 mb di buffer non è molta, a occhio nudo non si nota, ... contano di più altre cose.

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 12:52   #3
_Kratos_
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Carpineto Romano
ok grazie. ma cos'è un jumper?? lo devo comprare a parte?

posso far "convivere" un hd eide con uno serial ata??
Old 10-12-2007, 14:07   #4
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da _Kratos_ Guarda i messaggi
ok grazie. ma cos'è un jumper?? lo devo comprare a parte?

posso far "convivere" un hd eide con uno serial ata??
Per il jumper leggi qui...

Certo che dischi ide e sata possono convivere.

Tieni presente che poi deciderai tu nel bios quale sarà l'hd di boot.

Tieni anche presente che se vuoi installare l'OS da zero sul sata dovrai effettuare la procedura f6 col floppy coi driver sata (parliamo di xp, per vista è leggermente diverso..)....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 11-12-2007, 21:43   #5
Orky
Member

L'Avatar di Orky

Iscritto dal: Jan 2002
delucidazioni

Scusa ma approfitto per chiederti una cosa: Sto per cambiare quasi tutto il pc e reinstallare windows xp su un hard disk sata 2...me lo riconoscerà all'installazione? Perchè quando installai il mio maxtor sata dovetti scaricare i driver dal sito asus poi usare un programma make disk - fare un floppy e durante l'installazione di xp inserire i driver manualmente....invece l'ultimo pc nuovo che ho montato ad un amico ho dovuto inventarmi di mettere un jumper sul suo nuovo hd seagate altrimenti sembrava inesistente...chiedo consigli..grazie
Old 11-12-2007, 21:46   #6
Orky
Member

L'Avatar di Orky

Iscritto dal: Jan 2002
ultima domanda

Dimenticavo...montando il nuovo pc pensavo di lasciare il mio vecchio hd sata come secondo hd ed usarlo come sistema operativo XP mentre sul nuovo Hd mettere VISTA, è una cosa fattibile? Cioè avere due sistemi operativi su due HD? E se sì quando accendo il PC dove devo intervenire per il boot?
Grazie
Old 11-12-2007, 21:53   #7
posh
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
vista + xp

organizzati così..
su un hd installi xp.... tutto ok.-..
poi su unaltro hd installi vista e ad un certo punto dell'installazione vista ti dice che ha rilevato un altro sistema operativo vai avanti e completa l'istallazione, dopodichè quando avvierai il computer si aprirà un finestra dos che ti permetterà di scegliere il SO che vuoi far eseguire...
ciao
posh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 10:38   #8
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Orky Guarda i messaggi
Scusa ma approfitto per chiederti una cosa: Sto per cambiare quasi tutto il pc e reinstallare windows xp su un hard disk sata 2...me lo riconoscerà all'installazione? Perchè quando installai il mio maxtor sata dovetti scaricare i driver dal sito asus poi usare un programma make disk - fare un floppy e durante l'installazione di xp inserire i driver manualmente....invece l'ultimo pc nuovo che ho montato ad un amico ho dovuto inventarmi di mettere un jumper sul suo nuovo hd seagate altrimenti sembrava inesistente...chiedo consigli..grazie
Va visto il modello di mobo precisa, ma comunque, dovrebbe riconoscerlo se in ide mode, se invece in ahci o raid mode va preparato il floppy coi driver ahci o raid e inserito con F6 all'installazione di xp, o comunque messo installando vista.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian