|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ast_23557.html
Secondo indiscrezioni, SEGA starebbe pensando a Dreamcast 2. La società giapponese ha rinnovato i diritti sul marchio Dreamcast. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
|
E' una ca$$ata dire che la PS e la PS2 han stravinto grazie alla pirateria...????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
x quanto mi riguarda, ci starebbe tutta una console della apple
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
MAGARI...
Mi piacerebbe finire quel sogno che feci e che fu interrotto da un brusco risveglio... si chiamava SHENMUE..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
io sapevo che si trattava di un arcade nn di una console da casa.....una console da salagiochi....bhò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
Dreamcast sempre nel mio cuore, ma forse è un rischio troppo grande per Sega.In ogni caso se fosse vero io farei la fila al Day One.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Forza SEGA, più concorrenza fà bene a tutti.
Credo che un ipotetico Dreamcast 2 sia destinato a competere con il Wii.
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
quante imprecisione
A parte che il DreamCast aveva come HW una piattaforma Coni op, ovvero la Naomi, scelta fatta per facilitare la vita agli sviluppatori che sviluppavano Arcade e volevano fare conversioni sulla console casalinga della sega. Questo e pure una analogia del Neo geo, console casalinga della Defunta SNK che era la contro parte della MVS.
Per quanto riguarda la pirateria, il Dreamcast inizialmente non era facilmente piratabile perchè utilizzava un formato propietario che si chiamava GD Rom, che era un supporto ottico che tra l'altro girava pure al contrario rispetto ai soliti lettori ottici. Ci voleva una pariferica specifica per far partire le copie pirata, oltre che copiare il software su quel supporto. Comunque hanno smentito troppo in fretta, c'era un sito della registrazione marchi americani che faceva vedere i dettagli su cosa avevano registrato.....e mi sembra che nascondino qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
non mi torna qualcosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Prima di parlare d'imprecisione,documentati meglio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
penso che Sega si e' meravigliata vedere il suo vecchio acerrimo nemico Nintendo ormai data per spacciata,risorgere,schiacciare,umiliare m$ e sony praticamente con un giocattolo
![]() giustamente avra' pensato"perche mai non dovremmo riuscirci pure noi??" ![]() tanto piu' che sega ha diritti su molti titoloni che puo' togliere alla concorrenza,almeno nel debutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Manca la Commodore con un nuovo Amiga e siamo apposto...
PS: Che ne dite di Amiga64 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Utente sospeso
|
mi correggo
Mi ero confuso su utopia, che era un software non un HW, però comunque per fare una copia del gioco, dovevi collegarla al pc, per via del formato propietario
![]() Comunque vedo che l'articolo in questione diche che la pirateria aveva contribuito all'uccisione del DC, quando in realtà era la situazione finaziaria della Sega che era da anni in condizioni critiche, perchè il DC aveva avuto dei buon risultati nel corso della sua breve esistenza comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Utente sospeso
|
per Brigno
Non dire cosa assurde, la Commodore e fallita è l'amiga si gestisce da sola da molti anni ormai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mi associo all'altro utente, 10 milioni non sono noccioline...
Se esce un DC2 potrebbe andare a ruba, il wii và alla grande e non è sto granchè di tecnologia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
A raga'!
Ma che nomi
![]() SEGA Pippin (console Apple) se andiamo aventi cosi andiamo tutti a putta.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Osimo
|
Il solo sentire questa notizia mi ha fatto venire un po' di nostalgia, io sul dreamcast ci ho giocato giochi bellissimi e memorabili come shenmue, F355 Challenge, soul calibur, virtua tennis, sonic e molti titoli eccellenti.
Il sapere che un giorno il sogno Dreamcast potrebbe rivivere non fa che farmi felice, speriamo bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Cmq vedrei positivamente un' ipotetica DreamCast2 in un segmento simile a quello del Wii e cioè hardware non troppo spinto e sopratutto giochi interessanti e coinvolgenti ad un prezzo accessibile da subito.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.