Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2007, 13:27   #1
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Iscritto dal: Jul 2006
Scelta nuovo case: P182, RC690 o Chakra?

Salve, dopo qualche giorno di ricerche ho isolato i tre case che mi sembrano più adatti alle mie esigenze (pc high end da gamer, da assemblare il mese prossimo):

Antec P182: Bella estetica, ottima qualità, qualche dubbio per la necessità di rimuovere un cestello degli hd per ospitare schede grafiche oversize. Per la silenziosità sembra non avere rivali.

Cooler Master RC690: Semplicemente il meglio per quella fascia di prezzo (80 euro)

Enermax Uber Chakra: Versione Full Tower, ottimo rapporto qualità prezzo, ho qualche dubbio sul fatto che il ventolone 25cm laterale serva più a fare scena che ad altro...

L'Antec Nine Hundred l'ho scartato perché, pur essendo abbastanza disinteressato all'estetica, preferisco delle linee sobrie e sicuramente preferisco la silenziosità alla capacità di raffreddamento.

Attendo le vostre opinioni, specialmente di chi ha già uno dei suddetti case :P
Lamana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 13:31   #2
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Antec P182
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 13:43   #3
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Fire Hurricane, ho letto che il P182 necessita di un alimentatore con cavi lunghetti, vedo che tu hai un corsair hx 520w, lo stesso che vorrei io, mi piacerebbe sapere come sta messo a lunghezza cavi...
Old 11-12-2007, 13:45   #4
Fire Hurricane
Bannato

ottimo molto lunghi, infattia volte li devi piegare per accorciarli.
Old 11-12-2007, 14:14   #5
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Inizio a raccogliere i voti, ma mi piacerebbe sapere anche qualche motivazione per la scelta
Old 11-12-2007, 15:08   #6
Fire Hurricane
Bannato

fan abbastanza qualitative, disposizione ottimale e posizionamento fan azzeccato

Gli altri 2 lasciali perdere, soprattutto Enermax, anche se forse l'RC690 come prezzo / qualità è migliore.
Old 11-12-2007, 18:26   #7
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Penso di aver ridotto la scelta fra RC690 e P182...Tutto sommato se le tre ventole del RC690 vanno sostituite con altre più silenziose, mentre quelle di default del P182 sono già buone, direi che RC690 inizia a perdere il vantaggio dell'economicità (visto che si parla di 80 euro per il primo, 120 circa per il secondo)
Old 11-12-2007, 19:56   #8
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lamana Guarda i messaggi
Penso di aver ridotto la scelta fra RC690 e P182...Tutto sommato se le tre ventole del RC690 vanno sostituite con altre più silenziose, mentre quelle di default del P182 sono già buone, direi che RC690 inizia a perdere il vantaggio dell'economicità (visto che si parla di 80 euro per il primo, 120 circa per il secondo)
se sostiruisci le 3 fan del cooler master, non en trai benefici, devi mettergli anche le 2 in alto per essere superiore.
Quelle fan della Coolermaster come prestzioni fanno letteralmente schifo e non sono dal punto di vista costruttivo qualitative.
Old 11-12-2007, 19:57   #9
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Può mettere quella che è di lato sul tetto. Così non deve comprare niente.
Old 11-12-2007, 20:11   #10
DriveTheOne
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
chiedo a fire...
sapresti dirmi la lunghezza del cavo 4+4pin (quello da 12V) per processori..

oggi ho comprato l'LC Power Titan 6560 da 560W...

spero se riesco a collegare senza problemi con il P182...

Drive

Ultima modifica di DriveTheOne : 11-12-2007 alle 20:17.
DriveTheOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 20:13   #11
RedWolfwere
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
personalmente ti consiglio il CM R690; l'antec p182 ha linee troppo marcate per i miei gusti, inoltre non mi piace assolutamente la struttura interna.

Per quanto riguarda il discorso ventole, possiedo il CM Centurion5 che ha una ventola da 12 posteriore ed una frontale da 8 e non mi paiono per nulla rumorose (ed io ho l'orecchio mooolto fino)
Old 11-12-2007, 21:36   #12
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Può mettere quella che è di lato sul tetto. Così non deve comprare niente.
nn hai capito
le fan CM fanno letteralmente schifo in tutti i settori
Old 11-12-2007, 21:39   #13
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
nn hai capito
le fan CM fanno letteralmente schifo in tutti i settori
eh si...

Non sono le migliori, ma sicuramente meglio delle TT e visto quanto costa il case ci stanno.
Old 11-12-2007, 22:10   #14
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Grazie a tutti per i consigli, da quello che mi dite e da ulteriori ricerche mi sento orientato verso il p182. RC690 mi pare la scelta migliore se si vuole tenere assolutamente la spesa sotto i 100 euro e non si pretende la silenziosità assoluta, ma so già che finirei per cambiare le tre ventole cooler master e non è un'idea stimolante pagare tre ventole che alla fine butterai. Comunque se qualcuno ha in mente qualche alternativa o opinione divers gli sarei grato se me le comunicasse, tanto il pc lo assemblo a gennaio e di tempo ce n'è :P
Old 12-12-2007, 00:35   #15
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Lamana Guarda i messaggi
Grazie a tutti per i consigli, da quello che mi dite e da ulteriori ricerche mi sento orientato verso il p182. RC690 mi pare la scelta migliore se si vuole tenere assolutamente la spesa sotto i 100 euro e non si pretende la silenziosità assoluta, ma so già che finirei per cambiare le tre ventole cooler master e non è un'idea stimolante pagare tre ventole che alla fine butterai. Comunque se qualcuno ha in mente qualche alternativa o opinione divers gli sarei grato se me le comunicasse, tanto il pc lo assemblo a gennaio e di tempo ce n'è :P
Controlla bene lo spazio per la/le scheda/schede video perchè mi pareva di aver letto che per montare schede lunghe come la 8800gtx si dovesse rimuovere un cestello degli hdd...controlla questa lista.
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 08:55   #16
DriveTheOne
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Controlla bene lo spazio per la/le scheda/schede video perchè mi pareva di aver letto che per montare schede lunghe come la 8800gtx si dovesse rimuovere un cestello degli hdd...controlla questa lista.
esatto..

ma

quel case può tenere fino a 6-7 Hard disk

quindi se rimuovi quello del cestello superiore...
hai ancora 4 Hd da lasciare lì dentro

è sempre un middle tower...e x essere un middle tower...è veramente il max...

Drive
Old 12-12-2007, 23:07   #17
Lamana
Senior Member

L'Avatar di Lamana

Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi

Avevo già letto di questo inconveniente, ma tutto sommato credo che lo spazio per 4 HD mi avanzerà anche, penso di prenderne solo due da mettere in raid 0. Mi sono deciso per il P182, a meno che non esca qualcos'altro di interessante nel prossimo mese. Grazie a tutti!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian