|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Seano (PO)
|
Devi acquistare un monitor! ascolta un buon consiglio...Eizo
Quanto ho da dire è rivolto a coloro che non intendono buttar soldi in cambio di rinunce.
Mi riferisco a l'acquisto dei sopravvalutati LCD, non voglio spingermi nelle valutazioni dei pro e dei contro, questo è un argomento che è gia stato abbondantemente sviscerato, ma più semplicemente ricordarvi che esistono negozi\store (uno anche svizzero con testo in italiano) che rivendono a prezzi stracciati CRT usati e revisionati di qualità superiore a quelli nuovi in commercio. Personalmente un anno e mezzo fa mi sono "accontentato" di un Eizo FlexScan F57 a 37€ che non cambierei con gli ultimi FlexScan LCD da quasi 500€ e parlo da chi ha potuto farne il paragone personalmente. Dunque non intendo far discussioni con chi ha già valutato e scelto un LCD dato che per qualche esigenza è un buon acquisto ne voglio più semplicemente confrontarmi con dei fanatici dell'acquisto di tendenza, ma intendo solo avvertire chi ha da farne un uso comune o più adatto ad un CRT che per soddisfare a pieno le loro esigenze senza rimpianti bastano appena dai 40 ai 100 € Riflettere oggi vuol dire andare contro tendenza. Buone feste! Ultima modifica di MONNA : 09-12-2007 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao,
è vero che i crt sono mille volte meglio di qualsiasi lcd, però sempre restando in casa Eizo penso che ci siano proposte lcd alquanto interessanti. Prendi per esempio l'S1931 da 19", tutti quelli che l'hanno acquistato su questo forum ne parlano un gran bene. Gli lcd buoni ci sono, sono pochi e bisogna cercarli bene ma ci sono. Poi ovvio che se il tuo discorso riguarda solo lo spendere poco allora un crt usato è sicuramente meglio. Il problema però è che un crt richiede spazio, e io personalmente preferisco avere un monitor leggero anche solo per quando lo devo spostare per pulire (da rompersi la schiena ogni volta!). E se prendi un lcd Eizo non rimpiangi i crt, e hai il vantaggio di avere uno schermo poco ingombrante. Il discorso invece è un altro, state lontano dai TN. Gli lcd dovrebbero essere più riposanti per la vista, i TN vanno controtendenza cavandoti gli occhi quando devi leggere. Chi del pc ne fa un uso comune dovrebbe comprarsi un bel monitor PVA, MVA, o simili, anzichè comprarsi uno schifoso TN e poi lamentarsi perchè i colori sono orrendi, e usandolo per leggere da fastidio o cose simili. E intanto restiamo in attesa di una qualche nuova tecnologia che possa finalmente essere ai livelli di un crt, ma con gli ingombri di un lcd (qualcuno ha detto oled? ![]()
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.