Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2007, 12:21   #1
Giepi
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Mi si blocca ogni tanto

Titolo semplice e vago... Ma non saprei che altre informazioni dare!

Ho un Sistema Windows Vista trovato preinstallato su questo portatile che non avrà un mese (e quindi perfino originale O_O)

Più o meno Vista era previsto che fosse ancora una ciofeca essendo così nuovo, quindi ho prevenuto la mia voglia di passare subito a Xp dicendo che cmq era buono, c'era già installata roba mia e insomma... si poteva aspettare il Sp1.
Ho sorvolato che questa bomba di portatile, nonostante avessi disabilitato una marea di roba seguendo consigli su internet, vada lentissimo...

Ma ora si è messo a Piantarsi regolarmente Ogni Tanto, senza nessun preavviso!
Cioè a poco a poco la taskbar diventa inutilizzabile, le finestre si cominciano a piantare e l'unica cosa che si muove è il mouse! Ctrl+Alt+Canc non funzionano più e l'unica cosa che posso fare è Spegnerlo Brutalmente tenendo premuto il tasto di spegnimento...
Questo mi capita almeno 4-5 volte al giorno, un incubo!

Siccome era cominciato DOPO che avevo installato Everest, l'ho disinstallato. Niente.
Ho cambiato AV, niente.
Ho provato a fare gli aggiornamenti, e ce ne era solo uno secondario, e cmq non è cambiato nulla...
Che cosa potrei fare? Sono seriamente tentato di mettermi a distillare la iso per xp per il mio portatile, vorrei evitare, ma un pc così è inutilizzabile!
Giepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 22:01   #2
Giepi
Member

up :|
Old 03-12-2007, 22:05   #3
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Giepi Guarda i messaggi
Titolo semplice e vago... Ma non saprei che altre informazioni dare!

Ho un Sistema Windows Vista trovato preinstallato su questo portatile che non avrà un mese (e quindi perfino originale O_O)

Più o meno Vista era previsto che fosse ancora una ciofeca essendo così nuovo, quindi ho prevenuto la mia voglia di passare subito a Xp dicendo che cmq era buono, c'era già installata roba mia e insomma... si poteva aspettare il Sp1.
Ho sorvolato che questa bomba di portatile, nonostante avessi disabilitato una marea di roba seguendo consigli su internet, vada lentissimo...

Ma ora si è messo a Piantarsi regolarmente Ogni Tanto, senza nessun preavviso!
Cioè a poco a poco la taskbar diventa inutilizzabile, le finestre si cominciano a piantare e l'unica cosa che si muove è il mouse! Ctrl+Alt+Canc non funzionano più e l'unica cosa che posso fare è Spegnerlo Brutalmente tenendo premuto il tasto di spegnimento...
Questo mi capita almeno 4-5 volte al giorno, un incubo!

Siccome era cominciato DOPO che avevo installato Everest, l'ho disinstallato. Niente.
Ho cambiato AV, niente.
Ho provato a fare gli aggiornamenti, e ce ne era solo uno secondario, e cmq non è cambiato nulla...
Che cosa potrei fare? Sono seriamente tentato di mettermi a distillare la iso per xp per il mio portatile, vorrei evitare, ma un pc così è inutilizzabile!
Hai fatto un test sulle ram? Mi succedeva pure a me, non reggevano le basse latenze, ma le tue potrebbero essere difettose... se dal test risulta tutto apposto, ti consiglio di formattare... questo genere di problemi si risolvono solo così...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 22:21   #4
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Mai capitato ne su un fisso (Vista 64 bit) ne su un portatile (Vista 32 bit)! Quindi il problema NON è Vista.

Andiamo con ordine; tu dici di aver acquistato un portatile con preistallato Vista; consiglio? FORMATTA TUTTO e reinstalla eliminando tutte quelle porcherie di programmi inutili che ti mettono sui sistemi preistallati, a cominciare da quell'aborto di NORTON che appesantisce molto il sistema (oltre che essere un antivirus un pò scadentino). Quanta RAM hai? e soprattutto che portatile è? Ciao
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit
ARTECH TEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 16:02   #5
Giepi
Member

Andiamo con Ordine

Il mio portatile è un TravelMate 5720G

Ram Abbondante: 2gb
Processore Core2 T7700 (2,4ghz)
Ati Radeon Hd 2600 da 512mb
Vista... quella che piazzano di solito, mi pare la home premium, cmq aggiornata
Ho tolto di mezzo Norton quasi subito (Un ottimo antivirus gratuito per vista, quale mi potreste consigliare? qua continuo a passare da una trial all'altra pensando che il problema potesse essere di questo o di quell'antivirus...)

Da notare che mi ha cominciato a dare questo problema da un pochettino, le prime settimane tutto liscio, non credo sia amputabile al fatto che la partizione principale sia stracolma con meno di 5 gb liberi... la partizione di fianco è cmq vuota.

Il test della ram? come si esegue?

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto!
Old 04-12-2007, 16:12   #6
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Andiamo con Ordine

Il mio portatile è un TravelMate 5720G

Ram Abbondante: 2gb
Processore Core2 T7700 (2,4ghz)
Ati Radeon Hd 2600 da 512mb
Vista... quella che piazzano di solito, mi pare la home premium, cmq aggiornata
Ho tolto di mezzo Norton quasi subito (Un ottimo antivirus gratuito per vista, quale mi potreste consigliare? qua continuo a passare da una trial all'altra pensando che il problema potesse essere di questo o di quell'antivirus...)

Da notare che mi ha cominciato a dare questo problema da un pochettino, le prime settimane tutto liscio, non credo sia amputabile al fatto che la partizione principale sia stracolma con meno di 5 gb liberi... la partizione di fianco è cmq vuota.

Il test della ram? come si esegue?

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto!
Allora, antivirus free... Antivir è senza dubbio il migliore
Fai una pulizia del disco C: da Computer click destro su C:, proprietà e pulitura disco.
Poi per il test delle ram cerca il programma memtest86, ne esistono versioni bootable cioè che si avviano da cd e te le consiglio, ma se non sei molto pratico scarica il programma per windows... lo trovi pure quì nella sezione download.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old 04-12-2007, 16:13   #7
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Il test sulle ram lo esegui con memtest86+,comunque non è che tra la marea di roba che hai disabilitato hai tolto pure qualche servizio vitale di vista?
Consiglio spassionato..reinstalla e lascia vista cos' com'è.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 19:51   #8
Giepi
Member

ehm sì... ho disabilitato dei servizi che avevo letto su internet potevo disabilitare tranquillamente... volevo solo velocizzarlo e sembravano assicurare non ci fossero problemi... potresti dirmi quali sono i servizi che aiutano la stabilità e che NON vanno disabilitati? .-/
Cmq dite che posso piazzare memtest su una mmc? sò che sembro un deficiente a chiederlo, ma googlando non ho trovato molte risposte :-/
Old 05-12-2007, 12:08   #9
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Io ho un notebook che ha un processore un pò meno performante del tuo (vedi firma) e non avverto nessuna necessità di disabilitare servizi di Vista (pensa che quando capita monto on the road dei servizi TV con il Premiere e quello che mi salva sono i 2Gb di ram). Velocizzare Vista secondo me non ha senso; e poi velocizzarlo da cosa? Forse solo all'avvio con un portatile si può vvertire un leggero tempo in più....ma per il resto va benissimo! Invece con il mio PC di casa in avvio è fenomenale (sarà anche per i 10.000 rpm del raptor). Quindi con Vista se hai un buon hardware non hai proprio la necessità di velocizzarlo...altrimenti o cambi PC oppure rimetti quell'ormai vetusto XP.

Come dice Cajenna, lascia perdere disabilitazioni e altre cose e goditi il tuo bel Vista come Microsoft l'ha fatto che hai anche un bel portatile! Ovviamente ora che hai smanettato, installato e reinstallato parecchio, formatta tutto. Ciao
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit

Ultima modifica di ARTECH TEL : 05-12-2007 alle 12:14.
ARTECH TEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 23:07   #10
Giepi
Member

Ma che vuol dire formatta tutto? -_-
Non mi hanno fornito di nessun CD o Codice, ho poco da fare... faccio inquadrare dalla webcam il bollino originale di win? :|
Non sapete quali sono i servizi che NON vanno disabilitati? sarebbe molto più semplice!
Old 06-12-2007, 23:11   #11
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Ma che vuol dire formatta tutto? -_-
Non mi hanno fornito di nessun CD o Codice, ho poco da fare... faccio inquadrare dalla webcam il bollino originale di win? :|
Non sapete quali sono i servizi che NON vanno disabilitati? sarebbe molto più semplice!
Ma hai controllato se hai un punto di ripristino abbastanza vecchio?
Così magari ti risolve la situazione...
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian