Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2007, 21:37   #1
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
LCD in cucina...

Ciao ragazzi, so che non sarebbe proprio la sezione adatta, ma visto che non mi scosto di troppo, scrivo quì...La Mivar che ho in cucina dopo una decina d'anni di onorato servizio ha dato le dimissioni quindi vuole sostituita. Dovendo quindi affrontare la spesa, mi sono detto che nonostante in cucina non sia necessario avere chissà quale TV, pur di non buttare soldi su una vecchia CRT avrei speso qualcosa di più (anche più di qualcosa) a costo di avere qualcosa di attuale (LCD).
Questi però mi sono stati sconsigliati da mettere in cucina (da amici...) perchè risentirebbero ancora più delle CRT dell'umidità prodotta dai vapori di cottura (insomma chi di noi non ha mai avuto i vetri delle finestre appannati durante una cottura/scolamento pasta, ecc...).
Ed allora dico io, ok, ma alla peggio, tra qualche anno, che ne so, al prossimo cambio di TV mi sa che per forza di cose sarò fisicamente costretto a comprare LCD perchè le CRT saranno ormai solo un ricordo in fotografia, quindi sarebbe alla meglio un prorogare il problema...

Ovviamente farei conto di prendere al massimo un 20" e rigorosamente in 4:3 e, soprattutto con il Digitale Terrestre integrato così da essere pronto quando avverrà (ma avverrà in Italia entro i miei 1xx anni?! ) lo switch-off dell'analogico. (motivo principale per cui sono orientato all'LCD: nessun CRT ha il DVB-T integrato).

Dopo un'accurata selezione, le possibili candidate sono le seguenti:

-Sharp LC-20SD5E
-Sony KDL20G3000E

Secondo voi è giusto come penso io od è una sciocchezza e conviene prendere ancora un CRT? Rinnovo le mie motivazioni: nessun CRT, a maggior ragione i pochi di piccola taglia rimasti in commercio possiedono il DVB-T ed inoltre non è che il problema del deterioramento da ambiente umido (che comunque non è costante, però si sa che quando si cucina l'umidità dell'ambiente sale...) si risolve comprando CRT, al contrario lo si rimanda solamente al prossimo cambio di apparecchio ed in quel QUANDO sarò comunque obbligato a prendere LCD (od OLED se saranno già usciti, rodati e proposti a prezzi accessibili) perchè tra pochi anni non troveremo praticamente più i CRT.

Attendo vostri pareri. Grazie.
silipaolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 09:19   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Uno qualsiasi dei 2 che hai indicato può andare. Resta in fatto che la tv SD e DTT si vede ancora meglio su un crt, e il decoder integrato fa vedere in genere solo i canali in chiaro.
Personalmente andrei ancora su un catodico con decoder esterno.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 20:02   #3
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
Ma si guarda, poi mi sono già smontato: senza fare apposta qualcuno mi ha riportato sul pianeta Terra . L'Italia con la sua arretratezza generale non vedrà lo switch-off dell'analogico prima di dieci anni a questa parte, quindi...
tanto vale prendere comunque qualcosa di buono ma tenersi in saccoccia i soldi del DTT. Per ora ce l'ho in salotto con decoder esterno e mi basta ed avanza.
Ho trovato un LG da 20" che farebbe al caso mio senza spendere un capitale: con 300/350€ si vede davvero bene; rispetto a molti altri modelli l'immagine è più pulita, al di la della risoluzione che è una normalissima 640*480.
silipaolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 20:12   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Se nn hai l'antenna centrale è ancora più consigliato....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP