|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
un problema di collegamenti
salve, allora, premetto che vorrei una connessione wireless di un appartamento grande (piano di sopra da 85mq e piano di sotto da 70mq circa..), ho fastweb...
Io ho una casa da due piani...secondo voi...non potendo prendere 2 Stazioni di Wireless diversi... (perchè i codici ID sono diversi, se vado nel piano di sopra, il computer portatile dovrebbe teoricamente staccare quello di sotto e accedere a quello di sopra...quindi dovrei accedere io manualmente (fare di nuovo la ricerca dei wireless e collegare al "wireless piano 1" e se vado sotto, si disconnette e rifare tutto per collegare al "wireless piano 2"...du palle...) quindi, possibilmente, vorrei avere UNA stazione Wireless per due piani... come faccio? in pratica: se io ho due piani, e vorrei fare un collegamente wireless...e quindi posso andare nel piano di sopra senza che si scolleghi....come avrete configurato? Drive e grazie di tutto!!
MacBook Pro 15 2011 || Canon 7D + Canon 16-35 USM II Serie L + Nikkor 50 1.4 || My Flickr Ultima modifica di DriveTheOne : 10-12-2007 alle 19:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
devi impostare un roaming...
non è sempre facile poterlo fare...dipende tanto anche dagli adattatori wireless sui pc e dai loro driver... comunque imposta stessa ssid sui dispositivi e imposta i rispettivi canali distanziati di almeno 5... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
ad esempio: Wireless 1 ssid: NETGEAR Canale: 5 Wireless 2 ssid: NETGEAR Canale: 5 quindi anche se compro due wireless station...e impostare uguali....funzionerebbe? Drive
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.