|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
peggioramento drastico di prestazioni con Netgear DG834GT dopo 2 settimane
ok penso di essere stato sufficientemente esplicativo nel titolo.
![]() ho un'adsl libero 4 mega su rete libero, 2 settimane fa ho acquistato un router netgear 834gt, l'ho attaccato al computer fisso via ethernet e ci ho connesso il portatile via wi-fi. ho subito eseguito dei test dal responso positivo, innanzi tutto il portatile mi ha sempre segnalato livello di ricezione del segnale "eccellente" o "ottimo" a seconda delle zone di casa, il computer fisso va sempre tranquillamente ma sul portatile, dopo circa 10 giorni, sono iniziati i problemi. infatti mentre prima in tutte le parti di casa andavo quanto meno a 2,5mbit con il download (ma spesso e volentieri arrivavo ai 4 pieni), adesso la connessione quasi non va più! se eseguo dei test a un paio di metri dal router arrivo sempre più o meno ai 2 mega di velocità, ma appena mi allontano nella stanza a fianco non riesco nemmeno a navigare, il segnale arriva proprio a intervalli. 2 secondi si, poi si ferma 20 secondi, poi trasmette 2 secondi e così via. com'è possibile che sia peggiorato? soprattutto com'è possibile che anche a 2 metri dal router il segnale sia "rilevato" bene ma ricevuto effettivamente male, sempre con intervalli di vuoto, anche se meno radi? ci tengo a dire che ho potuto testare il tutto solo con un portatile. è possibile che si sia danneggiata in qualche modo la scheda wireless per qualche motivo a me ignoto in queste 2 settimane? |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() (ok penso di essere stato sufficientemente esplicativo nel post... ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.